Civilization V



Si, ok questo l'ho capito, ma perché una merda un RTS a turni p2p? Che problemi c'erano?




Si, per lo meno io ho trovato:
Direct2Drive 30GPB (Boh, non so se è la key di steam ma dovrebbe esserlo per forza)
G2Play 38EUR (Steam Key)


Già, credo sia usato per il db dei mod e per la chat in-game, visto che il match-making viene gestito direttamente da steam
non esageriamo, con le connessioni di oggi un p2p per uno strategico a turni è più che sufficiente dai
Ma un gioco a turni come fa a laggare?


Ah vero... mi viene in mente Worms, però quello è più "interattivo"
Ah, se volete comprare il gioco conviene su D2D visto che ci includono anche il primo DLC quando verrà rilasciato.


ma non e' questione di lag il p2p ha problemi perche' le connessioni spesso non riescono a connettersi l'una con l'altra

inoltre c'e' il problema geografico, se il server sta in germania io in italia posso giocare con uno in svezia e uno in russia e uno in portogallo bene

se e' p2p e' un'agonia far connettere le stesse persone


avevo letto che l'offerta di d2d era esaurita, hbai provato di recente?
Ok, comunque usano il matchmaking di steam che dovrebbe essere meglio (per lo meno quando si tratta di invitare amici e cose simili.

Per l'offerta di D2D ho appena controllato, ed in effetti sembra terminata.
recensione eurogamer, un bel 9/10

http://www.eurogamer.it/articles/2010-09-21-civilization-v-recensione
Non ho resistito e ieri ho provato la demo, cosa che mi ha portato ad abbreviare le ore di sonno in maniera preoccupante

Che dire: confermo le impressioni che avevo avuto dal filmato di presentazine del gameplay...grafica molto ben curata e pulita, sonoro da sbavo, interfaccia assolutamente perfetta, piccoli grandi cambiamenti rispetto a CIV IV come l'assenza (finalmente) di ammassamenti di unità su un'unica casella che hanno stravolto il gameplay rendendolo più divertente, meno pesante, dieci volte più profondo (strategicamente parlando).

E questi sono solo gli aspetti "macroscopici", se si va nel dettaglio si potrebbe parlare per ore di quanto sia palesemente ben progettato questo videogame.
Questo CIV secondo me darà merda a qualsiasi altro CIV, vedrete.
Penso sia la prima volta che sono soddisfatto dell'acquisto prima ancora di aver ricevuto l'oggetto acquistato

EDIT: ah, le prestazioni...tutto al massimo con filtri e l'opzione per le texture HD attivata, liscio come l'olio (ati 4870 1GB, phenom II x4 920, 7 64bit)...all'inizio mi ha dato la possibilità di scegliere tra dx9 e 10\11, anche se non so quale sia la differenza
provata la demo finita, cazzo scimmia gigante, perchè non rompono il day0
Io con una geffo8800, quad core e 4 giga di ram non posso mettere nemmeno le opzioni di default che scatta
Ma in USA c'è già, è strano che non abbiano condiviso... le loro esperienze di già

Io con
Intel Core Duo T9400 (sembra il nome di un Terminator) @2.53ghz*2
4GB RAM
9600GTM Geforce

Con la versione Dx9 vado non a bombissima (no ombre) però per il resto il dettaglio è su medio e le textures su alto.

Va liscio, sarebbe da vedere però in una mappa gigante al turno 2500 com'è


io ho letto che con una 9600 e un core duo dei primi giochi bene a settaggi alti
stasera al 90% avro la mia copia retail
e tanto non potrai giocarci


vedremo :O
Cmq mi tocca andar a prendere la girl in stazione dannata RL
dato che è obbligatorio steam, non ti fa partire il gioco fino alla data della release.
a me la demo in dx10 senza filtri, ombre disattivate e tutto su high gira bene...ho un E6600, 4gb ram e nvidia gts250 1gb
Toh, io con GTX275 Golden Sample + Phenom II X4 945 (3Ghz) + 4Gb di RAM riesco a fare andare la demo con tutto al massimo in DX10.1
Per me invece non è stato amore a prima vista

Devo capire se:
a) è stato un impaccio momentaneo dovuto all'orario improbo al quale ho provato la demo, visto che l'ora delle streghe era già passata da un bel po' (ma diavolo, esce un nuovo episodio di Civ e che cazzo fai, vai a letto prima di provarlo!?!);

b) mi sono talmente abituato a giocare ad Elemental: War of Magic in queste ultime settimane che un gioco 4x senza eroe, magia, ambientazione fantasy e combattimenti a la Heroes of M&M non riesce più a catturarmi.

Spero davvero non sia il caso b)


P.S. nessuno pensa che l'interfaccia abbia un che di ... di ... consolesco? Tondeggiante, coloratina, tutta lucida con le iconcine belline belline .... mi aspettavo da un momento all'altro di vedermi spuntare fuori Spyro the Dragon come consigliere militare. Eccheccazzo