Civilization V

Non ci puoi giocare neanche se compri la retail, visto che usa steamworks

Comunque ho giocato qualche turno alla difficoltà nabbo e mi sta piacendo, chissà perchè l'ho sempre schifato
ho fatto una partita usando solo la visuale tattica
è amore a prima vista <3
Sinceramente non sono mai riuscito a capire tutta questa reticenza ad installare steam che ogni tanto leggo...boh.
Ci vuole un fottutissimo minuto.

Cmq sono piuttosto convinto che grazie al multy via steam ci sarà molta più partecipazione a partite online rispetto ai predecessori.
ad inizio partita trovo la città stato Oslo e ricevo 15 ori perchè sono il primo a scoprirla ma nel suo territorio vedo un guerriero tedesco. wtf


se sei il primo te ne dà 30, altrimenti 15... o hai letto male o è un bug nel testo


No nessun problema, semplicemente ho formattato e sto ancora sistemando alcune cose prima di installare giochi e programmi.
Essendo un fan di Civ dai tempi del Amiga mi prudevano le mani ...

Thx
Maledetti, oggi ho un esame e devo resistere alla tentazione di giocarci

Il MP funziona nella demo? è possibile provarlo?
No


Io fino a venerdì me ne tengo lontano, finito l'ultimo esame lascio la morosa, ignoro gli amici e mi tuffo in Civ V


il mp non va manco nella release figurati

cmq sto leggendo di un SACCO di problemi, temo la solita merdata e pare che sia ancora p2p
Non vedo che problema possa esserci nel p2p in un gioco di strategia a turni
E poi come fai a sapere che il MP non va nella release????


leggo i forum?

e il p2p e' una merda SEMPRE perche' le connessioni delle persone sono merda nel 90% dei casi

INFATTI civ4 che andava cosi' faceva CAGARE, il mp peggiore della storia dei videogiochi

also leggendo qua e la':

non si puo' salvare un game in multiplayer (Che per civ dove le partite possono durare a lungo e' GRAVISSIMO), ci sono pochissime modalita' di gioco, mancano le animazioni
Per il p2p mi fido, anche se continuo a non capire dove sia il problema visto che non hai problemi di sync o altro.
Nel MP c'e' l'autosave (di default a 5 turni, ma credo sia configurabile pure ad un solo turno). Non mi sembra un grosso problema (anche perchè non puoi caricare un salavataggio nel mezzo di una partita MP, o si?)
Per le modalità di gioco e le animazioni invece concordo.
Ma è ben diverso dal dire che non vada il MP.


il p2p non funziona nel mondo dei videogiochi

se hai mai giocato a demigod o civ 4 lo sai

per i save si sto leggendo che c'e' un autosave, vabbe' meglio di niente


One nice thing is that HOTJOINs still work. When someone disconnects from an MP game, the other players receive a message. The host can toggle over to STEAM and invite that player to the game. They can then go to their FRIENDs screen/list and click on JOIN GAME. NOTE: That the host has to invite the dropped player; what is good about this is that the uninvited can’t join games in progress – only the invited.

However, there is no pause key or voting screen, so this means that a player that drops will probably miss a few turns (AI takes over). By the way when a player hot joins, it will appear to the other players that the game is “reloading” – just be patient and soon the game will resume.


Spero che la mod Revolution venga trasportata
Ho finito la demo e il gioco mi è piaciuto. Ora la ricomincio a difficoltà più alta però
Prima di domare la scimmia comprando il gioco, che problemi c'erano in civ4 riguardo al MP?
che usava gamespy principalmente
e che gamespy non e' un server ma faceva connettere la gente p2p

se steam fara' la stessa cosa e' la MERDA
Visto che che, da quel che ho capito, il gioco è obbligatoriamente legato a steam, non è che magari già vendono le cd key del gioco online?
c'è un inquietante "powered by gamespy" nell'intro