Civilization V

Guarda che non stai giocando a Victoria eh, Civ è sempre stato così. E lo dice uno che non ci ha mai giocato
Comunque il video da 2h mi ha colpito, vedrò di giocarmi la demo (4Gb )


cioè è normale che partendo dall'età più old becco dopo 3 turni OTTO BISMARCK che sta ancora con le tribù barbare, sopra di me c'è Belgrado e un po più giù Rio de Janeiro e come generale io che sono egiziano ho Sun Tzu?

e perchè l'hanno fatto così sto gioco?
ma che cazzo state a dire?

sono i LEADER QUELLI

mica e' un'avventura

sono solo dei nick




senti seriamente
i forum sono per tutti anche per i niubbi + fotonici
ma almeno cambia atteggiamento, inizia i post dicendo "sono nuovo del gioco e non capisco un cazzo di quello che succede intorno a me, mi spiegate questo e quello ?"
Fatta una partita alla demo.
L'appeal è sempre quello, Civ
Il nuovo sistema di combattimento è decisamente spiazzante
da dove scarico la demo signori ?

(non mi dite STEAM che ho poca voglia di reinstallarlo)
steam://install/65900


e infatti se leggi qualche pagina dietro, che non avevo mai giocato ad un civ prima l'avevo detto


Detto in due parole, solitamente nella partita "standard" viene generato un mondo "verosimile", e le civiltà hanno punti di partenza casuali.
La storia delle civiltà viene costruita man mano.

I leader semplicemente sono "personaggi rappresentativi" di quella civiltà, e la "guidano" dall'inizio alla fine della partita.
Idem per i personaggi tipo grandi generali, grandi artisti, eccetera... I nomi sono (più o meno) casuali, sono solo "nomi".
per uno come me che non ha mai toccato un civ in vita sua, questa demo è scimmia pura
Mi ha dato un'ottima impressione la demo, come m'aspettavo.
demo in download
in download, giocai solo al 2 sulla play
ci siamo, i difetti sono stati limati, il nuovo combat system è assolutamente convincente, gameplay divertente e interfaccia carina e funzionale
graficamente è ovviamente un civ, ma alcuni dettagli sono assolutamente apprezzabili, tipo le dune del deserto.
le risorse limitate possono costituire un problema, visto che nell'ultima partita nel demo non potevo costruire spadaccini sono stato costretto a brutalizzare la città stato di monaco, visto che non voleva allearsi
per quanto riguarda pesantezza vi posso dire la mia esperienza: tutto al massimo, aa 8x, 1680x1050 80-120 fps, mai sotto. non sò se partite con mappe più grandi faranno calare le prestazioni, teoricamente gli fps rimarranno invariati ma aumenterà il tempo tra un turno e l'altro.
i5 750, 5850 (col bios 5870) 4gb ram.

chiaramente stiamo parlando di una demo, con poco tempo a disposizione in giochi simili non si vede granchè... ma per quello che s'è visto... scimmia


Non funziona o ho problemi io?
porca troia lo sò, è una cazzata ma mi ha fatto ridere



per chi non capisce, in pratica quando esplori le rovine hai una possibilità che ti upgradi la tua unità... evidentemente non hanno messo un limite


se vai sulla pagina di steam di civ 5 sulla destra c'è il link "scarica la demo"


Eh, ma non ho steam installato ...
Mi sa che manco ci posso giocare allora ...

Naab


serve steam per forza mi spiace