Civilization V



ma dillo subito se per te civ e' solo competitivita' online, per me (e credo la maggior parte delle persone che hanno postato in questo thread) civ e' un gioco che si gioca offline contro il pc.

Lo facciamo da quando eravamo una massa di stronzi con pentium 75, 8MB di ram e nemmeno uno straccio di 14.4, e per noi quello e' civ. Ti da fastidio? sucks to be you ma e' una grossa porzione di acquirenti coloro che comprano civ solo per il single player, anzi, penso di poter azzardare che lo sia la maggior parte, visto che storicamente civ non e' che abbia proprio brillato come successo multiplayer

continua a bollare come stronzate l'opinione altrui, mi raccomando

cmq stiamo andando offtopic, se caso split


NO

civ e' un gioco e un passatempo
e come tale come HO GIA' DETTO e LO RIPETO ognuno lo gioca come vuole
io lo gioco competitivo online E in solo single player e mi diverte entrambi

pero' QUANDO PARLO DI STRATEGIE non esiste al mondo che dico "eh ma nell amia partitina single player come uno sfigato alle 4 di mattina ho vinto usando la cavalleria= la cavalleria rulla"

SE parlo di strategie parlo di strategie PRO provate contro esseri umani e non contro ai

e NON SONO OPINIONI
E' cosi'
se tu vuoi giocare in single NESSUNO ti critica, ma per favore astieniti dal pretendere di aver capito il gioco e tecniche avanzate


pero' QUANDO PARLO DI STRATEGIE non esiste al mondo che dico "eh ma nella mia partitina multiplayer come uno sfigato alle 4 di mattina ho fatto tattiche che funzionano contro esseri umani quindi rulla"

SE parlo di strategie parlo di strategie che funzionano contro ai perche' del multiplayer non me ne fotte un cazzo.

se tu vuoi giocare in multi NESSUNO ti critica, ma per favore astieniti dal pretendere di aver capito il gioco e tecniche di single player avanzate


edit: sbagliato un copia incolla


non ti preoccupare non c'e' un modo di editare il tuo post che lo renda sensato
Inutile girarci attorno, ddd123 è il classico utente che non riesce e non vuole capire.

Per lui il top è spararsi le seghe davanti ad una mappa 10x10, in multi o in single ancora non sono riuscito capirlo, ma poco importa.
Non ha importanza se tu gli spieghi che preferisci giocarlo in altra maniera - e il colmo del ridicolo è che sfrutti una potenzialità permessa dal gioco stesso, quella di giocarlo con mappe diverse e più giocatori "CPU" - non ci sono cazzi che tengano. Sei tu che non sai giocare e lui sì perché ha capito tutto, mangia carne di volpe alla mattina, lui ha davvero capito cosa volevano fare i programmatori, tutte le opzioni che hanno messo lì, tempo, mappe etc, è solo per il lulz e prendere per il culo quelli che non si chiamano ddd123.

Se poi lo scrivi sul forum, lui ti dice che "SONO TUTTE STRONZATE" non c'è scritto perché o in che modo, lo sono e basta, nella sua mente sono già dimostrate.


c'e' scritto eccome
solo che i troll glissano e continuano a trollare, come stai facendo tu

questione chiusa per me, ti ho DIMOSTRATO che sbagliavi, ora continua pure a berciare
ma state parlando su due lunghezze d'onda differenti

uno parla di multi e tutti gli altri di single.
Ma scherzi jopi? è DIMOSTRATO.

E' una cosa INCONTROVERTIBILE.

Difficilmente si può CONFUTARE chi scrive in MAIUSCOLO.

Il fascino del maiuscolo immagino ...
io parlo del gioco civilization

gli altri parlano di un custom mode che scelgono e che poi pretendono o credono valga per l'inter gioco, che e' cio' di cui IO sto parlando


il fascino del non avere argomentazioni e passare a battutine immaginine videini e altre cagate per incapacita' di discutere
Sta cosa del carro vs guerriero sembra una leggenda.

Tutti ne parlano come se gli fosse capitato davvero.

A me... mai


in civ2 mi capitava spesso, con il 3 e 4 mai nemmeno anche a me
a me capitava spesso a civ4, nei precedenti molto meno

mi ricordo ancora un mio carro armato che attaccò degli arcieri in città e perse facendomi perdere parecchi obici al turno successivo perchè ero sicuro di poter ottenere la città e quindi la sua ZOC

anzi, ora che ci penso, ma per caso si sa se in civ5 c'è ancora la ZOC?
Bah alla fine si è detto tutto e il contrario di tutto, sull'oplita che fa esplodere il carro armato (almeno su Civfanatics).

In una determinata circostanza si può pensare che uomini armati di lance riescano attraverso uno stratagemma a fermare un carro armato, semplicemente facendogli rotolare addosso un masso.

Il problema è come si intende l'unità "carro armato". Se è inteso come panzergruppe direi che è altamente improbabile che venga fermato a colpi di massi, specie in pianura .
Ma è un discorso parecchio controverso.

A me puzza di cazzata comunque, che rimangano o meno sul vago sul come prendere Civilization, scacchi o no, mi pare una presa per il culo.
il problema non era tanto il realismo quanto il fatto che unità costruite 500 turni prima potessero competere con unità più recenti, il che era dato dal fatto che si doveva evitare la necessità di rinnovare continuamente le armate costruendone delle nuove, bloccando però tutta la produzione per questo compito noioso (e il costo dell'upgrade era troppo alto!). Per fortuna pare che in civ5 la cosa cambi con l'introduzione dei punti esperienza che permettono alle unità di auto-aggiornarsi. Una sorta di "laboratorio di Leonardo" per tutti
ogni volta che esce un nuovo civ ripenso a quando giocavo al primo e alle medie i compagni mi guardavano storto vedendomi disegnare sui banchi la mappa della terra e creare le varie strategie per la conquista del mondo
Uhm lo dico per sicurezza, nel caso non so sapeste: hanno chiaramente detto che il "problema" "unità età della pietra VS unità moderna" era in cima alla lista, ed è stato eliminato (ora è matematicamente impossibile che accada)

Vedi presentazione da due ore su RPS
Non era quello il nostro problema di fondo .

E comunque se ci sono voluti anni, da Civilization 3 a Civilization 5, direi che se la sono presa comoda, anche perché c'è stata la sollevazione popolare .


Leonardo's Workshop


*

capitato nel II forse nel III

ma nel IV su migliaia di scontri mai successo