Comunque se queste sono le premesse viene fuori un giro bellissimo, bellissima tappa oggi
boh, tre tappe ed è già un super giro

comunque non vorrei direi, ma Nibali un occasione come questa difficilmente la ritrova..
se non vince quest'anno la vedo dura per lui, sia per l'età sia per la gran concorrenza che sta uscendo fuori

Dovrebbe essere la giornata più tranquilla di queste 4 siciliane, probabilmente è la prima tappa in cui i velocisti possono dire la loro. La Portella Mandrazzi è a metà percorso e non dovrebbe fare particolare selezione.
[QUOTE=Drunkenduck;20213008]Possiamo dirlo che ci sono già state più emozioni in TRE TAPPE del giro che in tre settimane di tour?[/QUOTE]
L’ho scritto oggi pomeriggio, nella sola tappa di oggi ci sono state più emozioni che in tutto il TdF.
In 3 tappe abbiamo già perso Lopez, Thomas e Vlasov, 3 uomini da classifica generale.

Wackermann sicuro ritirato (forse femore rotto)
Ci si addentra nella Sila. Percorso mossissimo con davvero poca pianura.

3 GPM: i primi due piuttosto semplici e brevi, l'ultimo invece l'opposto, si tratta della salita interminabile che porta da Cosenza al Valico di Montescuro.

Le pendenze sono dolci per lunghi tratti ma ci sono anche punte del 18% attorno a metà, e si tratta di un'ascesa lunga in una tappa lunghissima (225 km). Interessante anche la discesa: il tratto dalla vetta del GPM fino a Moccone è ripidissimo, anche gli ultimi chilometri sono in discesa ma più facili; si deve comunque pedalare per mantenere un'andatura sostenuta.
Se ci saranno vento moderato e maltempo (pioggia e tenperature sotto i 10°) come le previsioni affermano, sarà una frazione di difficoltà estrema.
Dubito fortemente che non ci siano vittime illustri in una giornata simile.
La vedo una tappa buona per le.caratteristichendo Nibali, quantomeno per provare a mettere fuori gioco qualcun altro
Poi non so quanto tecnica sia quella discesa, certo col maltempo le difficoltà sicuramente aumentano
A proposito, ho visto per caso ieri condiviso lo spot rai con Nibali, da brividi
[yt]c8jbEaM6OWA[/yt]
io usavo la VPN dell'università

[QUOTE=Drunkenduck;20213960]La vedo una tappa buona per le.caratteristichendo Nibali, quantomeno per provare a mettere fuori gioco qualcun altro
Poi non so quanto tecnica sia quella discesa, certo col maltempo le difficoltà sicuramente aumentano
A proposito, ho visto per caso ieri condiviso lo spot rai con Nibali, da brividi
[yt]c8jbEaM6OWA[/yt][/QUOTE]
Visto qualche settimana fa su FB, è splendido davvero.

sembra bruseghin oggi, con tutti che gli scattano in faccia e lui con calma che li riprende 500 metri dopo andando regolare