Ma io, al di la delle canaline che potrei usare gli zoccolini di legno, è proprio avere le casse in giro (oltre al fatto che vista la conformazione del salotto avrei un problema sulla cassa sinistra dato che a sinistra del divano c'è la porta e un corridoio aperto ) e tutto l'ambaradan
Sulla taverna tranquillo, ci ho suonato e cantato per anni. I confinanti non si sono mai lamentati (ed erano vecchi e sordi già 10 anni fa quando me ne sono andato, quindi lo sono ancora di più ora )
quindi riassumendo in ordine di importanza: posso partire con ampli e la coppia frontale. Poi se proprio proprio aggiungo il centrale. Poi quando ho i soldi e se non son diventato povro pompo nelle casse col sub!
sto convincendo la moglie ad un probabile passaggio dal samsung allo yamaha
domanda. il subwoofer può andare in un elemento semi"chiuso" Nel senso che è una sorta di innesto nel muro profondo un metro e mezzo e altro un 10 cm più del woofer
quindi fondamentalmente c'è muro a sinistra, destram sopra,s otto e in fondo (con buone spaziature. il fondo dista un 50 cm, i lati idem, tra il woofer e la parte superiore ci sono un 10 cm) di fronte è aperto
va bene o c'è qualche controindicazione sonora? Non mi è mai capitato di metterlo in uno spazio con l'uscita posteriore chiusa
In realtà in tutte le soundbar moderne utilizzano lo stesso HDMI con cui passi il segnale video alla tv in caso di mediacenter (sky, minipc, etc, esterno)
L'hdmi è bidirezionale. Porta video alla tv se usi fonte esterna e audio alla soundbar se guardi la tv
Dici? Tutti i miei piani se ne vanno a puttane
mi tocca tenermi la samsung che ha il woofer wireless che posso mettere dove cazzo voglio Il woofer dello yamaha s401 è anche il sinto ampli e deve stare per forza a fianco alla tv. Ma io la tv ce l'ho in un vano (di cemento e marmo) a due livelli chiuso sul retro, quindi suco
si ma rimango nel dubbio amletico ora chemminchia faccio? mi tengo il samsung che almeno ho il woofer che posso mettere dove voglio (anche se non mi sembra affatto buono?)
cmq non mi sembra furbo sto sistema della Yamaha (s401) che tu hai consigliato decantandone le lodi.
Accoppiando di fatto il woofer al sintoamplificatore col ricevitore del telecomando e degli in/out ti OBBLIGA ad averlo a fianco alla tv che è il posto forse peggiore per un subwoofer ad oggi (contando che le tv piatte o stanno a muro o stanno in mobiletti ad hoc)
Cioè, con un sistema del genere
dove woofer=ampli, mi dici come finisci a non avere il woofer in uno spazio chiuso tipo questo?
ne hai parlato benissimo ma in realtà mi pare che proprio a livello di progettazione sia una sana cacata a questo punto
Se lo metti in posizione orizzontale la cassa del woofer dov'è orientata? verso l'alto vero? quindi va a picchiare direttamente contro il mobiletto anche nelle varie foto dimostrative che ci sono in giro
ufff mi state analizzando il pelo nel culo però asd!
ok in questo caso il reflex è anteriore quindi è possibile l'installazione in nicchia. Io prima parlavo di SUB VERI... ed in quel caso riconfermo la mia tesi
Void stai cercando una qualsiasi scusa per non spendere soldini?!? IMHO visto che un sistemino ce l'hai già.... evita l'acquisto!
sto leggendo un pò di recensioni e i VIZIO sono ottime soundbar e costano poco dicono che sono le migliori sul mercato come qualità prezzo ovviamente non le vendono in italia ma in generale in europa
il sistemino lo posso ridare indietro ( amazon )
Chiaro che se ci metto 150 euro in più (come il sony) dev'essere fatto per avere dei benefici a livello di suono Se mi trovo comunque un suono che esce mixato male perchè devo incastrare il woofer (mentre quello wireless samsung ce l'ho in posizione ottimale vicino al divano) che a quel punto mi produce un suono finale che è equivalente a quello del samsung nella combinazione delle armoniche non faccio sta mossa