[Ciclico] Bollette

Hola, riuppo questo visto la bordata arrivata a marzo.

C’è un comparatore decente? era mi piglia 11.5 euro di quota fissa sul gas che non è poco e un costo al mq intorno a 0.62 (devo riguardare).

(oneri di sistema sia sui consumi che su quota fissa invece son dello stato corretto?)

guardavo octupus o engie ma mi pare quest’ultima sia a prezzo bloccato (cosa che non amo particolarmente)

Salve ragazzi,
l’attuale fornitore Engie dice che al momento non può ripropormi contratto tariffa fissa, dato che il vecchio è in scadenza.

Non mi va di stare a fare le cose a mano, o controllare il famoso foglio excel condiviso.

Qualcuno ha usato Switcho.it ?
Lo consigliate?

O devo giare i vari siti dei fornitori per capire quale offerta mi conviene?

Grazie.

Oh io continuo a consigliare a tutti Octopus, ma il gas va fatto per forza con la luce:

Se serve in PM vi do l’invito per avere 30 euro di sconto sulla prima bolletta :sisi:

edit: per la luce (solo luce con canone fisso):
Materia prima Luce 0,132 €/kWh

Commercializzazione: 6euro/mese

SEI euro al mese che è esattamente la metà di quel che ti chiede per esempio plenitude (o Enel, ecc ecc), ossia calcolati in kWh più di 45 ogni mese che se ne vanno (o in questo caso, risparmi) in costi di commercializzazione

PS: Engie in realtà avrebbe l’offerta attiva eh, da quel che dicevano gli altri utenti per l’appunto Octopus alla fine dell’offerta ti propone l’equivalente in promozione, e non ti spara l’inculata al termine del primo anno

in ogni caso l’excel è sempre questo, basta che metti i consumi annui e ti dice tutto lui: FOGLI DI COMPARAZIONE LUCE E GAS - Google Sheets

Cioè, il foglio è letteralmente guardare in un petosecondo e vedi cosa costa meno

è caro, può andare giusto per chi ha consumi bassissimi, dato che ha il pcv basso

Io avevo bloccato a caso octopus a 0,099 a gennaio dopo anni di variabile :asd: ora non so se passare subito a quelle che bloccano il prezzo 24 mesi oppure tenermela fino a gennaio sperando che calino i prezzi, doubt

Io resto variabile. Il mercato si autoregola

Boia, son saliti anche loro. Quando l’ho fatta io a fine febbraio era ancora 0.10

sì anche io pago poco più di 0.10, erano anche più alti un mese fa in realtà

Mah ho appena guardato i pun degli ultimi 4 anni e il prezzo fisso è sempre stato sotto al PUN con octopus :asd:

cos’è il petosecondo ? il tempo di una scoreggia ? :asd:

domani energia gratis

Ciao *****,

siamo pronti con un nuovo Power Up, e tu?
Concentra i tuoi consumi domani, 16 maggio tra le 16 e le 17: l’energia extra rispetto alla tua media è gratis! :money_mouth_face:

Grazie al sole e al vento di questi giorni, durante questa fascia oraria la rete sarà ricca di energia rinnovabile. :sun::dashing_away:
Tu dovrai solo pensare ai tuoi consumi: forno, lavatrice, lavastoviglie e tutto quello che rimandi da giorni… al resto penseremo noi![image][image]
Se hai Intelligent Octopus, collega il veicolo prima dell’evento.

:index_pointing_at_the_viewer: Facci vedere il tuo Power Up!

Vado a memoria, sono 10^-15 secondi

Comunque è un’unità di misura dei secondi

Uau, addirittura tra i 60 centesimi e un 1.20 euro gratis

hai rotto il cazzo

3 Likes

L’avevano mandato anche a me questo coso del power up ma non mi sono fidato. Devi superare una certa soglia oltre la tua media solita perché scatti quella cosa dell’energia gratis. Non sapendo quanto fossero lunghe le finestre temporali non ho voluto rischiare di non arrivarci e consumare un botto di corrente che poi mi avrebbero fatto pagare.

Meglio continuare a fare il genovese h24 ed essere risparmioso sempre :asd:

1 Like

Ma direi proprio di no…:asd:

No infatti, ho fatto confusione con pico, che è alla meno 12.

C’entra un cazz

Lode eterna a chi ha fatto l’excel :lode: giusto mezz’oretta per recuperare e inserire tutti i dati e fare un paio di confronti, alla fine ho scelto Dolomiti Energia perché il prezzo è buono, è bloccato per 36 mesi e ha il 100% di energia da fonti rinnovabili

Ho provato a leggere tutto. Un po’ di dubbi

• Perché tutti fatto prezzo fisso?
  • I vari mercati a maggior tutela o similari dove li verifico( non per me ma per i miei)