[Ciclico] Bollette

qualcuno ha usato Billoo e ha cambiato utenza gas/luce?
Ho caricato la bolletta Luce con Eni e mi ha dato voto 1/10 e mi suggerisce di cambiare con Engie risparmiando 200 euro l’anno :vface:

Ma basta con ste app inutili, abbiamo messo più volte in questo thread cosa usare

Lettarlmente 5 post sopra

io uso billoo e mi sono trovato sempre benissimo

1 Like

segnalo lene, società di enel

aiutatemi a capire cosa devo aggiungere al prezzo luce per sapere il prezzo al kwh finito, solo per le quote variabili e senza spalmare i costi fissi

raddoppia il prezzo del costo dell’energia e moltiplicalo per quanta energia consumi, a quello sommi le varie spese commerciali mensili eventuali ed avrai il costo mensile della bolletta con buona approssimazione

È caro, spiaze :dunnasd:

a me da MEGAFILE mi risulta il più economico, e loro segnano come prezzo materia energia lo standard 0.088 e non lo 0.086 che ti fanno se carichi la bolletta…

Ma la materia energia è l’ultimo dei tuoi problemi, gli altri che ce l’hanno più alta sono comunque meno cari sulla bolletta finita.

Forse per consumi bassi. A me risulta la più economica con tutti gli strumenti a disposizione :dunnasd:

non mi sembra male, costo di commercializzazione trai più bassi (il minimo credo ad oggi sia 6 euro/mese per le flat) e prezzo luce trai più bassi.

prendi una bolletta o il contratto del tuo attuale fornitore e guarda la scheda di confrontabilità.
comunque gli oneri vari sono uguali per tutti, quindi per fare un confronto tra offerte a prezzo fisso basta guardare la pcv (fisso mensile applicato dal fornitore) e materia energia. 8€ al mese sono tanti (sul sito dice 8,80€ + IVA al 10%)

ho guardato le schede di confrontabilità e vince octopus (nella parte fornitura al di sotto dei 3kw), quindi il foglio di calcolo penso sia giusto.

Mollato E-on stamattina perché finita la pacchia dell’anno con la tariffa buona mi hanno passato a una con prezzo variabile e, nel mese del passaggio, mi è arrivata una fucilata pazzesca.

Siccome non c’era verso di capire come fare a cambiare tariffa sul loro sito (e non avevo voglia di telefonare) sono passato a octopus che è la seconda più conveniente del file-one ti fine ti mondo. Sembrerebbe più o meno alla pari di quella di e-on che avevo prima.

Se qualcuno vuole/ha necessità di passare ho il codice amico per i 30€ di sconto.

A me E.ON sarebbe scaduta tra un paio di mesi e volevano passarmi al variabile :rotfl:

Sfanculati e tornerò in engie

Anche a me E.On ha cambiato da gennaio, arrivata la bolletta con un bel +12%. Appena riesco provo a chiamarli per vedere se si può cambiare piano con loro altrimenti li saluto anche io.
Switcho mi ha trovato Pulsee Luce RELAX Fix e Eni Plenitude Fixa Time Smart Luce come più convenienti ma devo guardare che tariffe sono effettivamente e fare un check anche con il super file…

Eh, stessa roba anch’io, ma quando mi avevano avvisato non ho avuto tempo di andarmi a leggere per bene cosa comportava la tariffa nuova e li ho lasciati switchare. Erroraccio. :sad:

Octopus mi ha fatto tutto a velocità ipersonica. Nel giro di un’ora stamattina avevo già casa mia e casa in montagna con richiesta accettata, approvata, contratti per mail e “dal 1 aprile sei con noi”.

Ora devo solo vivere con le candele fino al 1 aprile.

Ora mandano le mail “torna con noi col prezzo fisso”

Fottetevi, avevate da farlo prima, ora porto i miei 10MW annui da qualcun altro :asd:

A me appena è arrivata la bollettona insostenibile ha ritelefonato l’enel. “Sappiamo che sta spendendo troppo perciò volevamo farle un’offertona, vogliamo tentarla per farla tornare con noi”. Alché, per curiosità, mi sono fatto spiegare l’offerta. Prezzo fisso a 0,21.

“Mi scusi eh, ma a questo punto posso restare col mio attuale fornitore. Il prezzo al kW è praticamente lo stesso, cent+/cent-”

“Ma lei con che fornitore è attualmente?”

“Sapete che sto spendendo troppo e non sapete con chi sono al momento? In tal caso non voglio dirvelo.”

“Non vuole dirmelo? Va bene. Comunque questa offerta è più vantaggiosa, le abbiamo telefonato perché sappiamo quanto spende, non avrebbe avuto senso altrimenti…”

Chiudo dicendo che comunque preferisco gestirmela io e che tanto non avrei stipulato un contratto via telefono. Io boh.

A cui si aggiungeranno anche i miei 10 se non me la fanno prima…