allora pago (poco) meno io con le tutele graduali…![]()
147 euro per 673 KWh bimestrale.
allora pago (poco) meno io con le tutele graduali…![]()
147 euro per 673 KWh bimestrale.
Con prezzo fisso o variabile?
Fisso, il variabile non ha nessun senso ora come ora
Era per liquid, ovviamente
… Non esistono fissi col tutelato
Prezzo deciso ogni 3 mesi se non sbaglio per le tutele graduali.
Ma il risparmio in genere è sul resto della bolletta per 3 anni scontano tutta la roba fissa.
appunto: confrontare un variabile nel momento in cui il pun è più basso rispetto a un fisso non ha senso
Se lo dici tu
Oh, ma te c’hai sempre la coda di paglia?
I confronti tra fisso e variabile (nelle tariffe come nei mutui) li fai solo nel lungo periodo.
Nel breve, con tassi o costi bassi vincerebbe sempre il variabile, con costi o tassi alti quasi sempre il fisso.
Non credevo di dover spiegare l’ovvio,
si ma ripeto il variabile del servizio a tutele graduali è conveniente per altri motivi non tanto perchè il PUN adesso è sceso ma perchè hai i costi fissi negativi, difficile che sia meno conveniente di qualsiasi altra cosa sul mercato, fisso o variabile che sia.
Ma al momento per entrare nelle tutele graduali come si fa
E.on è parecchio più conveniente
non si può…![]()
dovevi farlo prima entrando nel servizio a maggior tutela poi venivi spostato automaticamente a quello a tutele graduali.
cmq per decidere c’è sempre IL FOGLIONE che qualche pazzo aggiorna regolarmente…
Mi pareva infatti
si ma dolomiti blocca il prezzo per 36 mesi, che a 0.10 non mi sembra affatto male!
Arrivata comunicazione da Plenitude che a settembre mi passano Luce a 0.13 €/kwh e Gas a 0.55 €/smc.
Su switcho vedo come fornitori Wekiwi e Octopus con offerte interessanti, ma ci si può fidare?
Smettetela di usare app inutili e seguite solo il foglio Excel messo sopra
ma in italia esistono, o esisteranno mai, gestori alla tibber con tariffa dinamica su base oraria?