[Ciclico] Bollette

Grazie per il conforto :volemose:

Beh oddio mensile forse è un pò tanto.

Io bimensile con la cucina a induzione sto sui 175 euro di media

Si ma quanti kWh? Non ha senso dire solo il costo in fattura

Con un altro fornitore magari limi via 5€.

I prezzi quelli sono

Io a Febbraio nuova bolletta EON.
426kwh 118€ di cui 70 spesa energia 27 costi accessori 21 IVA

C’ha ragione lo Zio, c’è poco da limare.

Ma che tanto, ha fatto andare 530kw, 136/530 fa 0.26 finito che è poco

Boh questa è la mia bolletta bimensile, ho cucina a induzione, lavastoviglie e pc acceso quasi sempre.

Forse perchè vivo in 2 a casa?

spendi 0,35 c al kWh contro i 25 suoi.

Indovina chi spende di più? :asd:

Dai che ce la fai.

Figa, era un botto che la stavo aspettando pure io… Arrivata ora pure a me quella di febbraio, 209euro per 824kw. Fanculo a pulsee, pago meno ora con la parte energia più alta, di quando ero con pulsee col pun

E’ come coi pesi in palestra, il numero più grande è maggiore.

2 Likes

L’unica roba è che c’è veramente TROPPA discrepanza col fotovoltaico, ma tipo quasi 200kw in più rispetto a cosa vedo dall’app. No, non riguardo il contatore, ci sono un fottiliardo di voci e non ci capisco un cazzo :asd:

In che senso c’è tanta differenza ?

Tra quello che ti segna come prelevamente l’hw di casa tua rispetto alla bolletta ?

Di febbraio mi segna 906 consumati, 670 prelevati dalla rete e 237 autoconsumati dall’impianto…

E invece ? La discrepanza ce l’hai con la bolletta ?

Beh, 670 dall’app e 824 sulla bolletta

Tanto però.

A marzo avrò anche io il primo raffronto tra quello che mi segna la colonnina e la bolletta.

Ce l’ho anch’io questa discrepanza tra quello che rileva il meter di solaredge e quello rilevato da e-distribuzione (e che mi ritrovo in bolletta hera).

E’ un problema di taratura dell’inverter, la differenza è presente sia sul prelievo che sull’immissione, entrambi sottostimati

Vediamo
ultima bolletta:
luce 333kWh: 65+20=85
gas 71smc: 49+21=70

passerei a
luce:0+30
gas: 0+30

95€ di differenza non sono pochi…

per fare un conto più corretto prendi i resoconti annuali (sono presenti su tutte le bollette), fai lo stesso conto che hai fatto prima e vedi in media quanto paghi al mese.
questo perchè, almeno per me, i consumi sono molto stagionali e rischi di sovra/sotto stimare qualcosa

in ogni caso fosse anche 10€ la differenza mi ci fionderei subito :asd: