piu che altro ricarico l’auto elettrica del vicino la sera
per questo mi puzza tantissimo di errore.
smells like “attività economica non dichiarata”
gli fai caricare la macchina e gli dici di prepararti da mangiare anche
win-win
Chiedo conferma pure qui per sicurezza, visti i classici dubbi dell’ultimo minuto:
il passaggio obbligato al mercato libero luce, è stato prorogato al primo Luglio e chi non fosse ancora passato al mercato libero, non deve fare alcuna richiesta per rimanerci fino al 30 Giugno.
Giusto?
Solo quelli che nel frattempo erano entrati nel libero, devon fare la richiesta per tornare al tutelato (se vogliono, ovviamente).
Non c’è nessun passaggio obbligato al libero visto che chi starà nel tutelato verrà automaticamente spostato nel STG e ci rimarrà per tre anni a costi pare molto minori rispetto al mercato libero…
Ok quindi in sostanza chi è ancora nel tutelato Energia come me non deve far nulla nemmeno entro il 30 Giugno e passa all’Stg (STG sembra una malattia venerea).
Chiaramente andrà valutato perché magari faranno delle buone offerte in quel periodo.
Chi invece era passato al libero, può tornare al tutelato con una richiesta.
Esatto
qualcuno ha dato un’occhiata alle nuove offerte fastweb energia? specialmente alla flat mensile…roba buona or?
non sembra malaccio, se si vuole avere la sicurezza di quanto si spende
ovviamente se si sfora ci sono discrete cinghiate
Qualora il consumo complessivo nei 12 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura dovesse
eccedere il consumo previsto dalla Fascia scelta dal cliente, per ogni kWh consumato in eccedenza sarà
applicato un Corrispettivo al consumo pari a 0,45€/kWh, comprensivo di tutte le voci di costo
(commercializzazione, materia prima, dispacciamento, perdite di rete, servizi di trasporto e gestione del
contatore, oneri di sistema, imposte e IVA).
Se vi svegliate velocemente, rientrate nel tutelato a un prezzo ridicolo per 3 anni
Io ho fatto da poco un contratto con engie basato sul pun + 1 centesimo circa, venivo da enel. Ma sarebbe così conveniente ripassare subito al tutelato?
Octopus in Italia c’è giusto? qualcuno l’ha provato?
sto cercando di ragionare su sta cosa ma non riesco a decidere…
adesso a maggio mi parte iren a 10 cents/kwh che poi finiti sono 11 e qualcosa, prezzo fisso per 12 mesi, credo sia il meglio che c’è in giro adesso.
Arera di suo aggiorna le tariffe ogni 3 mesi, come faccio ad essere sicuro che alla fine non arrivo a pagare più di quanto pagherei restando con Iren ?
il tutelato ora ha i costi di commercializzazione in negativo (-76 euro), gli operatori normali hanno sempre almeno 100euro l’anno
Aspetta. Io che sono nel libero mercato da 6 anni, posso rientrare nel tutelato?!
ma come faccio a rientrare nel tutelato se ho il ibero da anni? o non si può? non ci capisco un cazzo ormai fate la guida ngi for dummies e il patreon invece che a crius lo do a voi
grazie, in realtà lo avevo già trovato da solo quindi niente patreon ma ti mando una birra virtuale <3
cioè ma scusate eh…hanno rotto il cazzo per anni che il tutelato sarebbe presto sparito, ed ora addirittura ci si rientra pure e conviene? lol