[Ciclico] Bollette

Bhe, tecnicamente se il pc è acceso, c’è corrente e l’ups è carico al massimo ci sarà un po’ di dispersione in più perchè la corrente passa anche attraverso l’ups invece che finire direttamente dentro l’alimentatore del pc, ma credo non sia una dispersione misurabile in kWh in un mese.

Ma la batteria non è in carico continuo, a meno che non hai un UPS complesso interattivo con onda sinusoidale.
Quelli casalinghi fanno lo switch sulla batteria solo in caso di necessità.

appunto, c’è solo un po’ di resistenza perchè passa anche attraverso l’ups ma credo sia assolutamente irrilevante, no ?

Non è questione di resistenza, ma tipicamente di conversione. Se hai appunto un ups a doppia conversione (quindi sempre attivo) si, gli altri sono collegati praticamente dritti al 220.

Ovviamente meglio a doppia conversione, almeno protegge da qualche spike sulla rete.

ottimo

Ma a noi che cazzo ce ne frega @starship?

2 Likes

statistica

scritto cosi però non ha senso, sicuramente con quelle cifre c’è di mezzo il bonus sociale, per dire, che sfasa i conti

Non c’è il prezzo al dettaglio, oneri accessori, non ci son eventuali bonus, senza i punti senza le maiuscole vaffanculo

1 Like

Severo e abbastanza giusto

Scusa ma è mensile o bimestrale?

è una roba a caso senza significato per il thread

bimestrale

33 euro bimestrale hai praticamente pagato solo le tasse. Come è possibile?

Non ci sei stato per due mesi a casa e hai staccato anche il frigo :asd:

Mi è arrivata la proposta di rinnovo contratto da Engie…
corrispettivo energia: 0€ Gas 0€ Energia
180€/anno di commercializzazione x2

Ora dove sta la fregatura?

Ti rapinano direttamente con la commercializzazione alle stelle.
Solo se consumi molto è ok

fai la somma dei consumi dell’ultimo anno (anche di quello primo se vuoi) e vedi quanto hai speso :dunnasd:

Mi hanno accettato il rientro nel tutelato, dal 1 maggio si torna alle origini :asd:

Direi tutto nella norma, bolletta MENSILE :argh:

Screenshot-20240321-234916

È un cazzo, non vedo niente di strano