[Ciclico] Bollette

ma perchè tornare al tutelato ? poi non possono farlo solo una categoria particolare di utenti ?

Meno costi fissi, tariffe al PUN senza spread no CCV

Di contro, jm2c, dal 1/7 magari volendo obbligarti a passare nel libero, diventerà meno conveniente :dunno:

Fino al 30 giugno puoi, i costi sono imbattibili attualmente.
Poi si passa a STG per 3 anni, già le aste per zona han portato ribassi per gli utenti.

Vabè sono passato a iren e dovrei risparmiare sui 200 euro l’anno a prezzo fisso. Bene così.

Dicembre-Gennaio 600 euro per 350 m3 di gas consumati :rotfl:

ma, questa mi sembra too good to be true o è impressione mia?
ah no il pun di febbraio è 0.09 :asd:

blah alla fine plenitude variabile è sempre tier non-proprio-furto se uno fa 130 140 kwh mese come me

Ma a parte gli eventuali bonus che non ti danno, ci sono altre sfighe particolari se uno cambia dopo tipo neanche un mese che è attiva?

non dovrebbero esserci penali o altro se intendi quello.

edit:

son cambiate un po’ le cose ma per i contratti fatti da quest’anno.

Se vedono che cambi spesso, possono non accettarti come cliente

Oggi per scrupolo vado a controllare come procedeva l’attivazione di IREN e mi accorgo che mi hanno attivato il contratto sbagliato.

Ci sono 2 contratti web self, uno da 10 eurocent al kwh e l’altro a 15 eurocent/kwh chiamato “web self luce GREEN”.

Io sono strasicuro di aver attivato quello da 10 cent/kwh ma mi hanno confermato dal customer care che invece mi stavano attivando il green.

Mi puzza un po’ di incularella. Per curiosità sono andato a vedere sulla pagina di iren e se cliccki sul contratto di web self luce viene fuori la documentazione di web self luce GREEN, fanculo a loro.

Morale ho fatto il recesso per tutto, se avete fatto il passaggio controllate che secondo me giocano a incularella.

se vado ora sul sito il contratto che poppa è effettivamente quello di IREN WEB SELF LUCE VERDE PREZZO FISSO ma il costo è 0,11452 €/kWh (nè 0.10 reclamizzato nè 0.15 che hai tu :vface: )

in ogni caso che belle cose…
quando sono passato io ad ottobre invece combaciava tutto (ovviamente ora spendo di più rispetto a questi contratti visto che sto a 0.135)

si sono dei minchioni mi accorgo adesso che hanno aggiornato un po’ il sito…

vabè si inculano appena mi prendono il recesso lo rifaccio standoci bene attento .

il problema è che non funzionavano manco i link per scaricare i contratti quindi non potevo neanche verificare da solo cosa mi stessero attivando…devo dire che partono malissimo.

Qualcuno ha usato/conosce Switcho?
Pareri?

Ora come ora bisogna passare a SEN…

Io ho usato il servizio, ti fanno dei confronti anche dettagliati secondo me, io ho cambiato seguendo le loro offerte e non ho avuto disfunzioni

l’ho usato per fare lo switch quando avevo cmq controllato io le offerte.

Non fanno il confronto con tutti gli operatori quindi alcune offerte rimangono fuori ma come servizio funziona bene, han fatto tutto loro dandogli le bollette.

Causa guasto ormai non riparabile ho dovuto sostituire L’ASCIUGATRICE ad inizio mese.

Quella nuova, Samsung, mi dà i consumi.
Abbiamo avuto, nel mese di febbraio, un picco di lavaggi a causa di diverse congiunture.

Vabbè fatto sta che nel mese di febbraio l’emblema dello spreco elettrico si è mangiata 7kwh dei 150 consumati complessivamente in casa.

Mi sa che la ps5 ha contribuito in maniera più impattante :asd: