[Ciclico] Bollette

Maledetti, mi fanno voltura senza accollo con obbligo di sottoscrivere l’unica opzione disponibile: prezzo fisso a 1,08€/smc + 144€/anno di CCV gas

Da scappare il prima possibile :asdsad:

mah, io li ho in ghisa e la mandata non è mai a più di 60, non la decido io la temperatura perchè sono in semi-autonomo ma sono cmq caldissimi e in casa si sta bene.

con 70° manco riuscirei ad avvicinarmi al calorifero credo.

Eretico!

No, qualsiasi manuale con i T di funzionamento dei ghisa. A una certa temperatura di mandata erogano il picco di calore, nessuno ha scritto che se la metti a meno muori.

Se hai una casa coibentata decentemente, bene, altrimenti auguri a scaldarla.

Sotto ad almeno i 70 non rendono?!

Dopo che col 110 mi hanno messo la pdc, li ho dovuti cambiare tutti e metterli in alluminio e maggiorati, perché semplicemente a 55 gradi non scaldavano un cazzo :dunno:

pdc pure qua, eppure…

Forse i tuoi muri e infissi sono la causa?! E non la temperatura dei ghisa…?!

ma santa barbara dammi la forza cos’ho detto prima? Se hai una casa coibentata bene basta meno, altrimenti non scaldi un cazzo

domanda da neofita: il portale dell’ARERA è affidabile per operatori luce e gas?

Azz ma vedo che quando cambi fornitore ti chiedono pure un deposito cauzionale che si tengono fino a quando rimani con loro.
Ben 77€.

Fortuna che cambiare fornitore non aveva costi.
Ehhh ma un giorno te li ridiamo quindi non è un vero costo.
Voglio dire, capirei se uno è un cattivo pagatore, ma pure un cliente con un buon record? Bah.

In teoria è il portale ufficiale ma è una merda.
Per la luce a volte mi dava errore di ricerca e poi mi presentava contratti biorari quando avevo messo monorari nel filtro.

Ricontrolla sempre e poi vai anche nel sito del fornitore a vedere se trovi info/tabella/pdf del contratto, ecc.

No, tu porti avanti la leggenda " in ghisa devi avere il T di mandata ad almeno 70 gradi" .
Che già ti era stato fatto notare che è una ammiocugginata facebook style.

A una certa temperatura di mandata erogano il picco di calore, nessuno ha scritto che se la metti a meno muori.

Che è una paraculata visto i verbi imperativi della ammiocugginata; oltre che nessuno parlava di picco di calore ma di scaldare abitazioni.

Che, per la cronaca del mio caso, casa di 30 anni fa con serramenti e vetri idem.

Sì, hai rotto il cazzo

Qualsiasi calorifero che sia alluminio, ghisa o sperma di balena ha una scheda con la potenza termica, e a seconda del tipo rendono meglio a tot temperatura. Stacce.

E dai!

Rendono meglio a 70° però scaldi casa con meno.
Quindi DEVI avere ALMENO 70° è una puttanata alla ammiocuggino che va bene su facebook ma non è la verità, anzi.

Rendimento, picco di calore ecc…non sono pertinenti al discorso di scaldare con temperature inferiori e risparmare un boato (cit.)

Hai detto vaccata. Stacce.

:yawn:

Un flame sui termosifoni? Piatto ricco mi ci ficco

Ho messo anch’io (da dicembre) una pdc daikin e ho come temperatura di mandata 40° h24 con termosifoni in ghisa
Riesco ad avere una temperatura di circa 20° in tutta la casa con consumo giornaliero dai 20 ai 25 kwh
Ho però fatto anche gli infissi da poco, quindi poca dispersione
Avessi il riscaldamento a pavimento sarebbe il top :asd:

Mi correggano gli ingegneri nuculari del forum, ma credo che tra i due materiali cambi esclusivamente l’inerzia termica :asd:

Tieni acceso 24 ore al giorno? :mumble:

si, ma sono ancora nella fase sperimentale per cercare di ottimizzare i consumi :asd:

sto provando ad abbassare la temperatura a 35° nelle ore notturne, inoltre ho messo dei termostati smart nei termosifoni sempre per regolare la temperatura notturna

và che al solito, non è detto che sia conveniente spegnere / abbassare per rispamiare, se poi il lavoro che deve fare l’impianto per tornare in temperatura è maggiore.

:dunno: