[Ciclico] Bollette

Insomma mi confermate che c’è la legge ma questi se ne sbattono ampiamente? Io allibisco oggi giorno di più

Ad aprile mi scade l; offerta fissa con engie.
Mi mandano per posta il documento con la nuova tariffa fissa, rimodulata.
Apro con cautela…
Prezzo più basso, yuppieee
Da 0,22 a 0,17

Eh, allora cambia, visto che loro stessi fanno meno, e in giro trovi anche a meno :asd:

Gas: sia la Spreadsheet che il Portale mi consigliano Edison World Gas Plus (variabile).

Come fa Edison ad avere uno spread di € 0,000000?
120€ fissi l’anno + 0 di spread, confermato dalla spreadsheet, dal Portale e da quel poco che si capisce sul loro sito. :mumble:

ho anche io ENEL non è il costo della materia prima in realta include anche altri costi, il costo della materia prima considera la metà
fonte : ho appena chiamato il call center perche a me risultava 0,40c al kw :asd: , mentre reale materia sono 0,23c

È giusto 800 post che diciamo che per avere un’idea di cosa vai a spendere devi moltiplicare x1.8-2 il costo materia prima :v

Magari si rifanno sul fisso, e aspettano che quest’altro anno, quando aumentano, tu non te ne vada, vedi compagnie telefoniche da oltre 20 anni

Si infatti gli avevi risposto :

:asd:

Appunto? Col pun sei a 0.10 e i fissi stanno a 0.15

In effetti mi pare più una tariffa per prendere utenza nuova che esce dal mercato tutelato, sperando poi che non cambino quando lo rinnovano a condizioni ben peggiori.

Tra l’altro è un’offerta uscita adesso, con 2 mesi di inverno rimasti, senza contare che chiedendolo ora, non so quanto ci metteranno a fare il passaggio.
Ergo, di gas a prezzo cheap te ne danno ben poco quest’inverno.

Entro il 15 gennaio partiresti il primo marzo.

si , ma magari gli spiegavi prima che appunto il suo costo reale della materia prima era LA META, al che aggiungevi che ANCHE la metà non era comunque buono
Direi che ci sia una significativa differenza cosa dici ? :asd:

Apposto, quindi st’inverno non mi danno letteralmente nulla di riscaldamento cheap e per cucinare non lo uso mai perché al 99% uso il microonde.

Per cui hanno vinto loro in ogni caso, se il prox anno rinnovo mi alzano i prezzi, se non rinnovo si son presi il loro fisso e gg, tutto calcolato :asd:

Ah, tu ti senti inculato?!

Cattura

:rotfl:

Io al di là di tutto non capisco come ho fatto nel 2022 a consumare 2400 smc, in un appartamento di 5 stanze (emilia romagna). :mumble:

Non sono nemmeno uno di quelli che tiene temperature estive d’inverno.
Non ci cucino col gas.
Sarà che qui ho ancora i termosifoni vecchi e consumano un botto?
La caldaia non è vecchia, anche se non so quando è l’ultima volta che è stata fatta manutenzione.

Se hai tutto in ghisa devi avere il T di mandata ad almeno 70 gradi per farli rendere un minimo.

Se hai i termosifoni in alluminio basta un T in mandata di 50 gradi per risparmiare un boato di soldi.

PER IL GAS la voltura la si fa presso il vecchio fornitore e poi si passa.
La corrente non è un problema invece

Mio cuggino Mio cuggino!
Ho ghisa e mandata max a 62° solo quando fuori ci sono -15°
Quindi in questo inverno (per adesso) la mandata max sarà stata 52°; la casa è calda e consumo minimo di gas.
Bisogna smetterla di divulgare leggende metropolitane.

Hai tantissime dispersioni (?)