[Ciclico] Bollette

Enel ha questo per il black friday, per dire.

Black Friday E-light

L’offerta del Black Friday con un prezzo della componente energia:

Super Vantaggioso

Bloccato per i primi 12 mesi

Prezzo Luce

0,171 €/kWh*

Tutto il resto è vergognoso.

Arrivata prima bolletta gas del nuovo appartamento: consumo reale 1smc, importo dovuto 87 euro (di cui 66 euro di voltura).

Ma è normale che la voltura costi 66 euro? O meglio, come si giustifica un simile costo? C’è qualche complicatissimo intervento che deve effettuare il fornitore? Temo di sapere già la risposta :asd:

ci sarà un dipendente dell’ufficio volture che deve prendere il contratto e cambiargli nome.

che non vuoi dargli 60 euro per sta cosa.

sono praticamente solo tasse se non ricordo male

mese di ottobre
Green Plus PUN-TA 100% Energia Pulita

Tot 1.381,91
spesa per la materia energia: 863,40
spesa per il trasporto e la gestione del contatore: 108,64
spesa per oneri di sistema: 221,71
Periodo di consumo a saldo - imposte - accisa - da 0 a 200000 kWh: 4.863,00 0,0125 kWh 60,79
Periodo di consumo a saldo - altre partite - servizio di misura energia prodotta: 31,00 0,05066247 22,00 1,57

Ho provato il servizio di Switcho, molto utile mi sembra perchè gli mandi le tue bollette e le nuove condizioni e ti fanno sapere quali alternative hai, tutto gratuitamente (immagino prendano commissioni sui nuovi contratti stipulati).

Però, mi hanno fatto proposte luce e gas per compagnie mai sentite prima. Ora, non è che mi va molto passare da Plenitude a “Sborrello Energia srl”… :vface:

A me avevano proposto Pulsee (mai sentita prima), però alla fine mi sono fidato e mi trovo bene

A me stanno proponendo

VIVIweb Market Luce&Gas con un risparmio annuale di 218 euro
E.On Luce&Gas Inieme con un risparmio annuale di 184 euro
Pulsee Luce&Gas Semplice Index con un risparmio annuale di 142 euro
Pulsee Luce&Gas Relax FIX con un risparmio annuo di 82 euro

qualcuno li conosce?

Ho lo stesso dubbio e mi chiedevo quale è la procedura quando a una di queste società, non avendo pagato il Gas al suo fornitore, le varie accise allo stato e gli stipendi ai dipendenti ecc…scappa l’AD all’estero; a me povero sfigato chiudono il gas e mi attacco un tubo per sfruttare le scoorregge? :asd:

l’unico vagamente conosciuto è e.on, il resto è roba di terza categoria, forse anche meno

vagamente conosciuto e.on :asd: da te, o in Italia forse ma e’ una delle piu’ grandi societa’ di energia
https://www.eon.com/en/about-us.html

che btw, per l’anno prossimo mi ha abbassato ancora la bolletta mensile di 40 euro :lode:

Beh, E.on è gigantesca, stai tranquillo :asd:

Beh, non è niente di che visto che ha un fisso a 0.17

è una società per azioni, non una onlus :asd:

Pulsee è axpo ed axpo esiste dal 1908 :asd:

io commentavo il fatto che e.on e’ vagamente conosciuta :asd:

fisso a 0.17 ma lui risparmierebbe ~200 euro l’anno, niente di che ma sempre un risparmio :dunnasd:

infatti non so come possono dire che risparmierei 200 euro all’anno con 0.17 quando ora ho 0.085 e comunque Plenitude mi propone 0.185 come rinnovo

probabilmente perche’ ha calcolato l’aumento che avrai al rinnovo? io indagherei pero’ posso dirti che di E.on ti puoi fidare, gli altri nomi sono alla pari con topogigio srl.

e.on vagamente conosciuto… 70000 dipendenti…

edit: ah ecco, mi hanno anticipato

io ho fatto E.On e con la prima bolletta è arrivata la tanto attesa inculata…da 0.19 euro/kWh sono passato a 0.36, mi viene da piangere. Il gas pure n’altra mazzata.

E’ finita la pacchia.

Cmq non capisco che problemi vi facciate anche coi nomi sconosciuti…tanto non sono loro a fornirvi il gas loro lo vendono e basta, ma l’allaccio non ve lo staccheranno mai per colpe loro…:asd:

Il problema potrebbe al max essere con il portale e con l’assistenza alle fatture…ma per il resto per me Eni o GianniLuceGas son uguali…

Ah e ho usato switcho pure io…funziona bene ma ad esempio non ha tutti gli operatori, tipo non sono broker per Iren.