[Ciclico] Anche i balneari piangono

:rotfl:

I bilanci di Venezia Spiagge SPA dicono tutt’altra cosa :rotfl:

Nel mio piccolo, di persone che abbiano gestito stabilimenti balneari, nel ravennate, ne ho conosciute solo un paio ed entrambe si sono fatte le budella d’oro.
Lavorando parecchio eh, non battevano certo la fiacca, ma di soldi gliene sono entrati e anche parecchi.
Nel loro caso erano stabilimenti tra i più gettonati e sicuramente ci sono quelli che faticano ma tant’è.

1 Like

qui e’ dove vado al mare io, postazioni ombrellone assegnate con asta e notaio

eh ma facciamo 2 soldi poveri noi, chi ci pensa a noi poveri balneari:(

Vabbè dai la piangina per i poveri balneari pieni di spese che tirano avanti con 30k€ l’anno anche no dai

Io per la cronaca non mi bevo neanche lontanamente la puttanata dei 40k di concessione l’anno. Se fosse vero sarebbe letteralmente una delle 10 più costose d’Italia, quando sappiamo che invece il 70% paga meno di 5k all’anno.

Ma tant’è, il thread era sui pìagnistei dei balneari, ne abbiamo avuti già un paio. :sisi:

2 Likes

Comunque per me è un problema super alieno perché qui in Sicilia nelle mie zone c’è un 95% di spiaggia libera e gli stabilimenti sono tipo baretti con ombrelloni che offrono prezzi e servizi da baretto, sono veramente integrati nella società anche per la gente locale da generazioni e non si accoltella nessuno, mi sa che sta roba più vai a nord più diventa cancerogena e ve la lascio volentieri :asd:

1 Like

beati voi xanth, anche da me era cosi fino a un 20-25 anni fa, poi e’ andato tutto a schifio

la corte dei conti la pensa diversamente

2 Likes

ma poi inutile stare a discutere, i balneari così come i tassisti continueranno a vedere prorogati i propri privilegi a spese della comunità, ora e nei secoli dei secoli amen

2 Likes

Allora consiglio di chiudere e andare a lavorare per altri stabilimenti balneari. Hai anche l’esperienza, magari si riesce a farsi pagare anche di piu!

Non ho letto il thread, ma sempre ridere il discorso “non troviamo personale”

Sì è mai provato ad offrire stipendi decenti e orari umani?
Vale in generale anche per altri discorsi simili, non solo per i balneari

1 Like

a beh sotto questo aspetto
l’ amico con lo stabilimento (ma in questo caso è solo una coincidenza) dice che ha messo un annuncio per una barista stagionale

gli sono arrivati 3 curriculum

1 Like

Quindi va molto meglio che in altri ambiti, prova a mettere un annuncio per informatico offrendo il minimo sindacale e vedi quanti te ne arrivano :asd:

Cercasi barista, dalle 8 di mattina alle 2 di notte. Retribuzione 10 euro?

Io non capisco. Se l’attivita’ va male, non trovi gente, chiudi e vai a lavorare per altri. O mi vuoi dire che non hai voglia di lavorare?

Gli US sono una merda galattica per mille cose, ma almeno si stanno svegliando. Ora e’ pieno di posti dove la paga minima e’ almeno 15$ all’ora. Perche’? Perche’ non trovavano nessuno a meno. E’ ora di smetterla di fare gli imprenditori con il culo degli altri. Se per tenere aperto devi avere degli schiavi, vuol dire che devi chiudere.

1 Like

No va beh in stabilimento le 2 di notte non le fai di sicuro
anzi per quello rispetto ad altri lavori del genere magari son messi meglio

Ma infatti sarebbe bellissimo fare sto stracazzo di salario minimo nazionale e vedere orde di cummenda fallire perché non sono materialmente in grado di fare impresa senza caporalato :asd:

Cioè santiddio viene il McDonalds e fa i contratti migliori nel raggio di 50km. Il McDonalds. Che moralmente è fra la Wagner e Gladio.

2 Likes

[quote=“fake di xanth, post:76, topic:836933, full:true, username:xanthh”]

E questa situazione migliore si deve storicamente a…?

1 Like

Si parlava di orario

Un bar di uno stabilimento (è tipo chiringuito non un locale) sarà aperto sino alle 18