Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent




di certo non sto sparando a caso per bullarmi di alcun chè e la carta di credito parla chiaro


location: Sulmona (AQ) Vs location: Milano. Nuff said

Non vivo a Sulmona da un pezzo vivo un po' più a nord, ma quando vivevo a Roma non è che spendevo molto di più eh (ma vabbè lì ero studentello e mangiavo merda per sopravvivere, ora per niente).
guarda che non era assolutamente un attacchino eh...

è evidente a tutti che il costo della vita al centro/sud è immensamente inferiore che al nord.
Inoltre in tutto il nord il costo della vita è immensamente inferiore che a Milano



e aggiorna quella cazzo di location!


nono ci credo che spendi quello, ma non che sia variegato e di massima qualita, solo in un pasto in cui ti fai una birra (1€) vuol dire che sfori una bistecca discreta, (almeno una volta al mese te la farai no se mangi di tutto?) e sono tipo 3/4 dei tuoi pasti da 1.50€, e ci sono mille esempi del genere.

Poi se mangi solo pasta riso e pollo magari ce la fai anche



guarda, se tu dici che spendi meno io ci posso anche credere.
però allora devi aprire un sito e scrivere un libro per spiegare all agente come fare perchè la famiglia media italiana di 2 persone spende 400/500 € al mese per il cibo.


ah questo senza dubbio
"da me non esiste il caffè a 1€

EDIT: se lo dite voi... 400-500 euro al mese per 2 persone

Magari quando ho tempo vi faccio una lista per 1 mese di quello che mangio e confuterò le vostre tesi di pollo e riso
volendo si può vivere con un paio di euro al giorno, non capisco però perchè dovrei risparmiare su una delle poche spese sensate che faccio, piuttosto risparmio sulla droga
no va bhe io spendo 200/250€ al mese sbattendomi alquanto e alcol escluso, ci fossero due "me" non spenderei il doppio visto che a comprare dosi per "single" si spende sempre di più in percentuale, però è anche vero che mi sbatto come un cane per spendere così, sempre dietro alle offerte e il weekend è diventato ormai una spola tra mercato, supermercato e discount
Se non ci facessi attenzione e comprassi a cazzo, a Milano è un attimo spendere 400€ in cibo, pure da solo


adoro mangiare e adoro cucinare.
però mi sono rotto il cazzo di farlo sempre, 3 volte al giorno, più 3 lavastoviglie, più due spese al supermarket ogni settimana.

mi sono concentrato per qualche mese sul cucinare in casa, fare le cose, io comprare e mangiare roba più sana. a parte la spesa economica, perchè la roba che costa poco è roba da fastfood, la spesa di tempo è immensa.

quindi, ora lo provo per un giorno tipo per vedere se mi piace il sapore, perchè martedì volo in spagna una settimana e vivrò di tapas e birre piccole

quando torno ne ho preso abbastanza per fare 3/5 giorni per due persone (io e la mia compagna) e vediamo come va.


l'idea però è di fare quello quando sia in modalità pigro e di cucinare quello che ci va quando abbiamo voglia di cucinare e pulire.


io spendo così da solo, fai un po' te
Ma infatti risparmio ok ma mica mi manca qualcosa amo mangiare pure io e non mangio riso e patate
ah ok io pensavo volessi vivere per 30 giorni solo di quello, come fosse una prova di coraggio
minchia quella roba la vedo bene giusto per non saltare qualche pasto dovendo fare veloce, o forse per fare dieta...


mi ricordavo di aver letto un articolo tempo fa...

http://www.lastampa.it/2016/08/01/societa/cinque-giorni-di-joylent-cos-si-vive-nutrendosi-di-soli-integratori-JX08tqYXdA7wNJjS9XRVWO/pagina.html
poi: domanda per sto soylent: davvero ti sazia bere quella roba?


edit: leggo dall'articolo linkato su "Tre pasti al giorno, cioè 520 g di prodotto, corrispondo a 135 g di proteine. Come sei mozzarelle o diciotto uova:"


ma che cazz? hanno riformulato il tutto o è ancora così?



questa mi pare una cosa molto sensata, cucinare e' bello ma capita sempre di avere la giornata in cui non hai niente in casa/hai zero voglia di metterti/hai poco tempo, in quei casi imo piuttosto che mangiare merda/a caso come capita spesso uno si fa sto beverone ed almeno e' sicuro di mangiare relativamente salutare


ma fai prima, fai un giorno a caso.

colazione latte coi cereali (a me piace quello ) sarà 1€ di tutto
merende & spuntini vari durante il giorno 2 € di frutta
pranzo 200g di pollo (7€/kg) e un'insalata mista > 1.5 + 1 €
cena riso coi funghi e verdura bollita > 1 + 1 €

sono stato basso, giusto? totale al giorno per una persona 7.5€
per 2 = 15€
per 30 giorni = 450€

e non ho considerato il costo del gas/elettricità/acqua per cucinare e pulire, del tempo speso per cucinare e pulire, del tempo e delle spese accessorie per fare la spesa (che sono spiccioli al pasto ma alla fine del mese un cento euro a famiglia ci partono).


edit:aggiungo faccina per stemperare, che il post è uscito più duro di quanto non volessi


https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/joylent/app/public/ckeditor_assets/attachments/78/label_banaan140x200def.pdf


non lo so se mi sazia, dopo che ho provato vi faccio sapere
per quanto riguarda la sensazione di sazieta' mi pare che chiunque lo provi, anche i piu' critici, ammettono che effettivamente rende sazi istantaneamente