Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent

Ti attacchi a un vasetto di alici sott'olio.

Cioè è come dire magari un giorno non ho manco voglia di camminare e mi prendo un mobility scooter, che cazzo è
Boh per me a senso, e manco lo userei a lavoro perché ho la mensa a 1€ pasto completo che non fa manco schifo e a cena sicuro non lo prenderei (perche di base ho più tempo e allora anche un petto di pollo e patate e vado con dio in 20min mangio). Però ad esempio oggi a pranzo mi sono svegliato con una resaca enorme, grazie a dio avevo il pranzo pronto, senno altrimenti l'avrei bevuta na roba così onestamente.
Cmq quando convivi, rispetto a vivere da soli, è diverso tutto è più facile quando sei in coppia (provato in prima persona): dalle spese alla gestione di casa; quindi al bilanciamento tra lavoro/risposo.
Io per esempio non avrei mai considerato il joylent nel periodo che convivevo.

Io vivo da solo e sto joylent non lo userei nemmeno se me lo regalassero. Piuttosto digiuno.
io sinceramente lo trovo una buona idea, ad un costo modesto ti permette di fare un pasto equilibrato nei momenti in cui non hai tempo o devi fare altro
Ma non è equilibrato per l'organismo ingollare l'equivalente nutritivo di un pasto in 20 secondi, con contenuti polverizzati. Mica siamo automobili che fai il pieno, l'apparato digerente è qualcosa di molto complesso.
In b4 fonte, paperzz1!11one
Ci sono anche delle altre cose che pensando al soylent mi preoccupano:

1) la masticazione, a chi usa il soylent non gli viene a mancare?
2) se dopo 2 anni di soylent ti mangi una bistecca, cosa succede?

e in primis questo:

Le gengive vanno in pappa sicuro

*

boh, sarà che sono stato abituato a godermi un minimo la vita ma quello che hai scritto mi sembra proprio la base, mi capita spessissimo di avere 1000 cose da fare a lavoro ma non esiste che non possa dedicare 30-40 minuti per mangiare come si deve, sia che mangi qualcosa preparato a casa sia che vada in qualche trattoria a basso prezzo a prendere un primo o un secondo con contorno.

Oltre al discorso di godersi un pasto, ma anche semplicemente staccare da lavoro con un'attività totalmente diversa è essenziale per avere un livello di attenzione soddisfacente.

A sto punto fatevi direttamente iniettare le sostanze nutritive in vena, si risparmia ancora più tempo che col soylent o altra sbobba a caso
mangiare > figa.
In ogni caso ne abbiamo presi 3 pacchi (di joylent) perchè se si va in palestra in pausa pranzo torna utile.
Il packaging è tipo il più bello mai visto.

è pieno di fibre, la mia merda non è mai stata "regolare" come durante la settimana di Joylent

l'ho scritto però che se lo lasciate qualche ora in frigo (meglio prepararlo la sera prima per colazione) è molto meglio.

edit: non so perchè, se c'è una spiegazione fisica, ma se lo lasci lì qualche ora la polvere "assorbe meglio" l'acqua e diventa più gradibile. però se la sensazione di "polveroso" per te è troppo, sappi che non sei solo, molti hanno problemi con quello.
PS la banana è il gusto peggiore, prima di buttare via tutto prova vaniglia e cioccolato che imho sono i migliori. anche fragola e mango sono molto buoni ma stongano alla svelta.

no. questa è una cazzata bella e buona.

o ci metti i soldi, o ci metti il tempo.

non vi piace il Joylent? abbiamo capito, fatevela passare e gg
"ah no i bibitoni no"

poi scopri che per loro mangiare bene è:
- il pollo in padella con niente
- la pasta in bianco
- la roba della sera prima scaldata col microonde
- "ah bhe se poi non ho tempo prendo una pizza sotto lavoro"

no ma siete convincenti nelle vostre argomentazioni

io mangio spuntini "masticabili", speso cetriolini perchè hanno salato+acido che sono i sapori che più mancano nel joylent, ma anche carote crude, finocchio, mele, etc etc

bho, chi è che fa due anni di Joylent e basta?
sembri quelli che come argomentazione contro i matrimoni gay dicono "e ma poi finiranno a sposarsi con gli animali!!1!1"

per intenderci, c'è uno che vuole fare un anno di SOLO Joylent, e quelli che lo producono hanno detto "mah, a noi pare una cazzata, vediamo come va a finire..."

edit: quote dalla loro mailing list

davvero, sembri la Binetti contro i matrimoni gay

*

sughetto di pomodoro e basilico + pastina al dente = 20 minuti di tempo e 2 euro di ingredienti
tonno e pomodori = 2 euro e 2 minuti
fettone di pane tattico mozzarella e pomodoro altri 2 euro scarsi e 2 minuti

potrei continuare per ore

cioè non è che adesso se si vive da soli e si vuole mangiare o uno spende 250 euro e cucina per 3 ore se vuole mangiare bene, oppure se vuole spendere poco e mangiare "sano" e veloce esiste solo il joylent

e parla uno che si è preso chissà quanti bibitoni di myprotein, ma veramente, specialmente in italia, dove le materie prime di ogni tipo sono ovunque ed in abbondanza, questo BISOGNO del joylent è una cazzata.

lo si può preferire per motivi personali, ma non confondiamo il buyer's remorse con la realtà oggetiva

Ma infatti per avere un livello della vita decente serve mangiare bene e quindi servono sia soldi che tempo.

Soldi e tempo che reputo ben spesi proprio per i motivi sopra elencati, il bibitone sta ampiamente sotto il mio stile di vita.

Se poi vogliamo quantificare questi soldi e questo tempo non si sta parlando ne di 20 euro a pasto ne di 2 ore al giorno ai fornelli, quindi come al solito tutta la questione si riduce alle soglie che ognuno ritiene irrinunciabili tra una vita decente e un tirare a campare.

Per me ridurre il pasto ad una bevanda che ti dà i nutrienti necessari a sopravvivere è equivalente a non vivere, a maggior ragione se hai avuto la fortuna di vivere in un paradiso alimentare come l'Italia

*

l'italia ha cose come i pomodori che sanno di pomodoro, le zucchine che sanno di zucchine, cose che molti danno per scontate

Queste sono parole di grande saggezza.