ah si? teoria interessante
http://www.meteoweb.eu/2015/12/smog-la-pianura-padana-tra-le-zone-piu-inquinate-al-mondo-le-mappe-shock-della-nasa-dallo-spazio/598822/
il fatto che l'Italia abbia migliaia di tradizioni culinarie diverse (dovute al periodo pre unificazione) non ha niente a che fare con la qualità del cibo.
sono felice che tu abbia un'opinione, ora mettila via e fattela passare
Il beverone va bene solo in due occasioni:
- spuntino intermedio ai pasti quando non c'hai un cazzo di tempo
- post workout
Per tutto il resto esiste sempre e solo il cibo solido.
Cazzo cucinare e' un'arte ed io so fare a malapena due piatti in croce ma danno soddisfazione quando riescono e dovrei privarmi di tutto cio' per avere una sottospecie di gainer che in forma liquida mi somministra tutti i nutrienti, bilanciati nel giusto rapporto in un colpo solo?
Ma 'sticazzi no?
- spuntino intermedio ai pasti quando non c'hai un cazzo di tempo
- post workout
Per tutto il resto esiste sempre e solo il cibo solido.
Cazzo cucinare e' un'arte ed io so fare a malapena due piatti in croce ma danno soddisfazione quando riescono e dovrei privarmi di tutto cio' per avere una sottospecie di gainer che in forma liquida mi somministra tutti i nutrienti, bilanciati nel giusto rapporto in un colpo solo?
Ma 'sticazzi no?
Se non ti interessa discutere in un forum puoi benissimo non leggere la discussione, nessuno ti costringe.
Cardoza poco sulla difensiva.
non c'è nessuna discussione. tu esponi la tua opinione, io la mia, fine della discussione, soprattutto se la tua è in totale opposizione con quello di cui si sta parlando in questo thread e la ripeti 12 volte.
non c'è nessuna discussione perchè è stata ammazzata da 4/5 persone che hanno pensato fosse utile farci sapere che per loro non c'è niente di meglio che mangiare una pasta i bianco o un petto di pollo alla griglia con sale e pepe
prima che arrivaste voi c'era la discussione, si parlava di come funziona il Joylent, delle alternative, di che effetti ha, di come si prepara.
prova a rileggere
Dai su che avete mangiato questi giorni?
Cosa
Costo
Tempo
Io
Costo nullo per il riso, ci mette un po' a cuocere, 20 minuti?
Gelato 2.50
Frutta per le merende anti fame, pochi euro
Lunedì
riso in bianco
Banana e un po' d'uva
Martedì
riso in bianco, gelato
Banana e un po' d'uva
Mercoledì
riso in bianco, gelato
Banana e un po' d'uva
Giovedì
Non ero a casa ieri sera, oggi niente riso
O andrò di pizza bianca prosciutto e bufala e si viaggia sui 5 euri
Post in movimento - Topatalk
Cosa
Costo
Tempo
Io
Costo nullo per il riso, ci mette un po' a cuocere, 20 minuti?
Gelato 2.50
Frutta per le merende anti fame, pochi euro
Lunedì
riso in bianco
Banana e un po' d'uva
Martedì
riso in bianco, gelato
Banana e un po' d'uva
Mercoledì
riso in bianco, gelato
Banana e un po' d'uva
Giovedì
Non ero a casa ieri sera, oggi niente riso
O andrò di pizza bianca prosciutto e bufala e si viaggia sui 5 euri
Post in movimento - Topatalk
Occhio Cardoza che non si scherza col cibo in Italia.
Stai andando a minare la colonna portante del way of Life italiano.
Sei un sovversivo.
È giá tanto che i servizi segreti non siano giá venuti a prenderti.
Non toccare la pasta con la pummarola che son cazzi.
Stai andando a minare la colonna portante del way of Life italiano.
Sei un sovversivo.
È giá tanto che i servizi segreti non siano giá venuti a prenderti.
Non toccare la pasta con la pummarola che son cazzi.
Cardoza punto sul vivo
good idea, ci vorrebbe il thread del diario alimentare globale
Lunedì
Pranzo: antipasto misto di salumi + tonnarelli con ragù di cinghiale in bianco (agriturismo), costo boh 15/20€ a testa
Cena: Antipasto di frittini vegetali, Pizza (pizzeria) 10€ mi pare
Martedì:
Pranzo: hamburger di cervo (bistrot) 9/10€
Cena: insalata verde con dentro pollo teriyaki a bocconcini (casa) costo trascurabile, 5 euro forse boh (per due persone)
Mercoledì:
Pranzo: scaloppine di vitello al marsala + zucchine saltate in padella ("mensa") 6€
Cena: Fregola sarda con gamberi scampi e arselle (casa) 20€ in tutto (quindi 10 a testa)
good idea, ci vorrebbe il thread del diario alimentare globale
Lunedì
Pranzo: antipasto misto di salumi + tonnarelli con ragù di cinghiale in bianco (agriturismo), costo boh 15/20€ a testa
Cena: Antipasto di frittini vegetali, Pizza (pizzeria) 10€ mi pare
Martedì:
Pranzo: hamburger di cervo (bistrot) 9/10€
Cena: insalata verde con dentro pollo teriyaki a bocconcini (casa) costo trascurabile, 5 euro forse boh (per due persone)
Mercoledì:
Pranzo: scaloppine di vitello al marsala + zucchine saltate in padella ("mensa") 6€
Cena: Fregola sarda con gamberi scampi e arselle (casa) 20€ in tutto (quindi 10 a testa)
chedisagio
Io pensavo di mangiare mediamente da ospedale ma c'è chi mi batte di parecchie lunghezze vedo
a te non interessa, va bene. però ci sono altri aspetti positivi del beverone. c'è chi preferisce una cosa, e chi, alle volte e in determinate situazioni, l'altra. amen.
poi venitemi a dire che "siamo in italiaaaaaa si mangia beneeeee"
Sembra tipo quelli che il global warming è una cospirazione del government funded research.
i paladini del cibo, sembrano i vegani
Il problema non è il beverone.
Ci sta che ogni tanto uno si faccia il beverone perché non ha tempo/voglia oppure perchè gli piace.
Il punto per quanto mi riguarda è proprio una questione di de-evoluzione e di assecondamento della pigrizia innata nell'uomo, inizi col beverone una volta alla settimana, vedi che è comodo e usi quell'ora in più al giorno per giocare a WoW o grattarti il cazzo o altro, allora aumenti a 2/3/4 volte alla settimana, passando ad usare praticamente solo quello, inizi tu come N altre persone che piano piano diventano sempre di più.
Il risultato è un mondo distopico
(ovviamente esagero, è chiaro, ma lo scrivo perché tanto qui si prende tutto alla lettera, come i bimbi)
INOLTRE, il cibo è uno stimolo positivo che non andrebbe mai sottovalutato.
Ci sta che ogni tanto uno si faccia il beverone perché non ha tempo/voglia oppure perchè gli piace.
Il punto per quanto mi riguarda è proprio una questione di de-evoluzione e di assecondamento della pigrizia innata nell'uomo, inizi col beverone una volta alla settimana, vedi che è comodo e usi quell'ora in più al giorno per giocare a WoW o grattarti il cazzo o altro, allora aumenti a 2/3/4 volte alla settimana, passando ad usare praticamente solo quello, inizi tu come N altre persone che piano piano diventano sempre di più.
Il risultato è un mondo distopico
(ovviamente esagero, è chiaro, ma lo scrivo perché tanto qui si prende tutto alla lettera, come i bimbi)
INOLTRE, il cibo è uno stimolo positivo che non andrebbe mai sottovalutato.
Beh il termine è giusto, paladini del cibo, perché quella roba non è cibo
Cibo
Il punto e' quanto stia deragliando l'argomento.
Il problema dell'abuso di cibo esclusivamente liquido (il beverone) e' che a lungo termine privandoti della masticazione, potrai incorrere in problemi relativi proprio alla medesima.
Questo se proietti per anni un'alimentazione quasi esclusivamente fatta di beveroni ovviamente il che spero rappresenti l'1% dei casi
Se piace convertire due dei tre pasti principali della giornata tipo pranzo e cena, con il beverone e reiterare questo comportamento per anni mi spiace ma e' un errore che vi piaccia o no.
come dici tu esageri, quindi non capisco nemmeno perchè farlo come esempio, visto che sappiamo che non accadrà mai. è come criticare le carrozzine elettriche perchè da quando esistono la gente le userà per andare in giro perchè non ha voglia di camminare
vero, se però non cucino bene/non sono capace/non mi interessa, tra mangiare merda e mangiare merda che però fa bene e non mi fa neanche sprecare tempo per perparare il cibo preferisco la seconda
poi ovvio che se potessi avere uno chef 3 stelle michelin a casa a perpararmi colazione/pranzo/cena non valuterei neanche la possibilità del beverone.
Eeeh infatti vuoi mettere?
Fai un misto di maltodestrine + Whey e se il liquidi e' deficitario di complessi vitaminici, giu' una bella sestina di pillolozze di complesso vitaminico (tipo Animal Pack) ed hai tutto quello che ti serve.
Cosi' non sprechi gas, non devi lavare le pentole, non devi comprare ne' cereali, pasta, riso, ne' carne, pesce, uova, ne' frutta ne' verdura.
boh ma penso che nessuno qui dentro si voglia convertire al 100% beverone eh. lo avevamo anche detto:
lo uso per comodità, e mi piace ci metto giusto un po' di parmigiano, e vabbè olio
come ho detto, che faccio mi porto una bella pasta al sugo che il giorno dopo fa cagare?