Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent



Maki con spinaci e pollo teriyaki.

Hummus avocado.


pollo teriyaki ha una preparazione di 15 minuti e una cottura di 30 minuti (fonte ricette su internet).
Maki: preparazione 40 minuti (magari la tua sarà una ricetta più veloce, ma non credo che cucini il riso in meno di 20 minuti + la preparazione).

Vedo che abbiamo proprio lo stesso concetto di mangiare qualcosa al volo senza sbatti....
Allora innanzitutto MAI sottovalutare la potenza del panino, il panino è un cibo sacro che può risultare un pasto completo in quanto puoi combinare di tutto e farlo in ogni modo avendo così una pietanza di una bontà sconfinata e praticissima da mangiare.




Qui voglio cercare di mettere in chiaro un punto che sicuramente prima non è passato data la mia incapacità di esprimermi; il concetto di "ho poco tempo per mangiare a lavoro quindi risolvo adattando il pasto a un'affare di 3 minuti" è __sbagliato__.

Ora al di là che le situazioni lavorative son tutte diverse, con la comprensione che capita di essere incasinati per mille possibili motivi e il tempo materiale per il pranzo non esiste proprio, questo non deve però diventare un'abitudine o una costante, non tanto da portare a iniziare ragionamenti tipo assumere un beverone distopico, è una cosa rischiosissima non tanto per la salute quanto per la nostra cultura e il nostro modo di vivere.
Bisogna prendersi un po' di tempo per se stessi durante la giornata altrimenti subentrano tantissimi problemi anche parecchio gravi e che ti accorciano letteralmente la vita.

Ora ci sta che a uno fotta un cazzo di mangiare, a ognuno il suo e non è diritto degli altri criticare, conosco fin troppe persone che mangiano solo perché altrimenti morirebbero e perché la fame non è una bella sensazione, però il cibo è innegabilmente uno dei piaceri più importanti della vita, è lo sfogo di uno dei sensi e se non soddisfi i tuoi sensi per cosa stai vivendo? Io penso che qui dentro siate tutti abbastanza intelligenti e capaci di apprezzare le cose buone quindi non credo che un discorso del genere non possa essere compreso da qualcuno.

Poi non voglio fare quello che si mette il cartello "the end is nigh" per strada però ste cose secondo me son forti segnali preoccupanti della direzione tremenda che la società sta prendendo, lo cito ancora una volta: idiocracy, guardatevelo.


Stiamo parlando di piatti preparati il giorno prima...


Sì ma li faccio ad occhi chiusi, sono facilissimi... Poi mi hanno chiesto cosa faccio io, non cosa consiglio per preparazioni da 10 minuti che ho detto prima. Convenientemente hai quotato quel post e non l'altro. Mi sembra che tu stia un po' trollando
btw io mi son comprato il bimby che per preparare cosette al volo quando non hai tempo o zero sbatta è una bomba

tipo che in inverno ci schiaffi verdure e legumi a caso e vengono delle zuppe fenomenali

(cosa che si può fare tranquillamente con pentole normali solo che devi seguirle un po' di più, col bimby veramente ti dimentichi del tutto e non devi nemmeno accendere il cervello, l'unico effort è la spesa)


infatti il giorno prima ho molta voglia di tornare a casa alle 8 sera, cucinare la cena, poi passare un'altra ora a cucinare la il pranzo per il giorno dopo e poi forse mangiare alle 22 di sera?
Mi viene il dubbio che voi viviate veramente da soli e lavoriate...

O siete a casa con i genitori, o non lavorate oppure avete la ragazza schiava


Ma che ci vuole a preparare la cena che magicamente è anche il pasto del giorno dopo? Oppure preparare quantità più grandi una volta per tutte e poi metterle da parte, congelarle che ne so io?

Ma che oh.


E' quello che faccio io. Non porta via tempo e ti trovi il pranzo pronto.


I tempi si dilatano
si perchè dopo che hai cucinato devi pure pulire almeno a casa mia non si pulisce da sola la cucina e il resto.

Poi se voi avete qualche ricetta magica che fa dilatare lo spazio tempo ditemelo che non è che mi fa schifo saperlo eh...
[QUOTE=bustok;19013531
Mi viene il dubbio che voi viviate veramente da soli e lavoriate...

O siete a casa con i genitori, o non lavorate oppure avete la ragazza schiava [/QUOTE]

sposato e casa dove la parità dei sessi è sacrosanta (in realtà cucino più io che lei)

lavoriamo entrambi da mane a sera però riusciamo a nutrirci benissimo, basta organizzarsi

certo è più facile quando il cibo è una delle tue passioni più grandi perché tenendoci ti piace pure spenderci un po' di tempo


In realtà è semplice capire il percorso, lo "sbatti" non è inteso in termini di fatica effettiva ma di estrema dipendenza dalla comfort zone / anoressia mentale. E' un circolo vizioso in cui ti chiudi nel fare sempre meno cose e sempre le stesse, quando si tratta di fare qualcosa di diverso che magari migliora le cose ti viene ansia al pensiero e non le fai. Poi ovviamente ti becchi la sbobba e ti manca quello stimolo vitale in più che ti darebbe una svegliata e sei sempre più zombificato.


Lavastoviglie?
una cosa al volo senza sbattimento è anche un'insalata di IV gamma con dentro dadini di prosciutto cotto e formaggio (per esempio)

semplice da preparare ed è un buon pranzo

io di solito comunque mi porto l'avanzo della cena
non sempre si sposa per il giorno dopo e quando capita che sia senza pranzo mi compro un primo o una pizza accanto al posto di lavoro

però preferisco sempre portarmi il pranzo da casa, si risparmia troppo

bibitoni, col cazzo


tana per il primo
Meno male che era lui a trollare


chi non si porta le zuppe a lavoro, magari nella borsa, sul treno metro cazzi e mazzi, poi dai una bella riscaldata al microonde, e figa hai mangiato da dio


e cmq l'ora di pausa è sacrosanta, non mangio di certo in 5 minuti per tornare a lavoro piuttosto mi vado a fare una passeggiata e mi mangio un gelato


quando devo sfamarmi sticazzi di cosa mangio, quando voglio mangiar bene mi vado a far fare una pizza bianca prosciutto e bufala al forno, o mi faccio una amatriciana, una cacio e pepe, e quant'altro, allora sì che godo a mangiare
Non capisco perché tutto sto odio diosanto
Io adoro cucinare e mangiare bene, no fast food, nel dubbio prendo sempre panini con la porchetta ma potrebbe succedere che per qualche mio personalissimo cazzo un giorno non c'ho voglia di farmi manco tonno e mais, o di ordinare una pizza


Troll spotted.