Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent

Riassunto: agorà compra sta roba per scoprire che fa pettare. La prox volta martellate sulle palle per scoprire che è doloroso


forse non si era capito ma, almeno per me, va bene per lo scopo che mi sono prefissato. Devo solo capire se arrivo a cena tranquillamente
volevo provarlo per usarlo a pranzo a lavoro ogni tanto ma mi avete fatto passare la voglia...


Sì, shaker con la pallina dentro per circa 1 minuto. Bevuto subito qualche sorso, poi l'ho finito in circa 20 minuti ma il sapore e la consistenza non sono cambiate.
ma quindi una busta è per 1 giorno? colazione, pranzo e cena?

devo fare 2 conti su quanti giorni voglio provarlo e ancora sono indeciso se fare full immersion.
Con 1 busta ci fai 3 pasti, ma pure loro ti sconsigliano di fare full immersion da zero.
Inizia con un pasto al giorno per 1 settimana, poi 2 per un'altra settimana.

Secondo me comunque non ha proprio senso mangiare solo con sta roba.
Al massimo, se proprio vi volete male, potete sostituire il pranzo.
Se vi volete malissimo anche il pranzo di natale!!!

Ma a voi quanto ci ha messo ad arrivare?
Io son qui da 10 giorni che aspetto e non si è visto ancora nulla.
Cazzo, neanche dall'olanda arrivassero col carretto degli amish...

Edit - arrivo giusto ora
PS - sto tirando fuori la roba dal pacco, sembra che sto per fare lavori di giardinaggio
Io intanto mi son preso il nuovo matcha... Oggi:

A colazione matcha, pane e marmellata arance e zenzero, succo di melograno.

Pranzo pasta al pomodoro fresco e salame al tartufo nero.

Cena murgh makhani.

Joylent
ho googlato murgh makhani

sembra buono
si si sticazzi

Comunque l'ho provato.
Ho provato pure quello alla fragola, dato che la fragola è un gusto che mi fa cagarissimo (a parte le fragole vere).
In realtà come detto sopra il gusto è abbastanza blando, sembra veramente di mangiare pane liquido.
Comunque la consistenza a me non fa schifo, non sembra nemmeno così granuloso come lo avete descritto.
A me sembra quasi di bere un milkshake alla banana (proprio per quel che di denso e un po' pastoso)

Dopo alla fine devi buttare giù un bel po' di roba: perchè se butti giù mezzo litro d'acqua, poi devi contare un altro mezzo litro di polvere (adesso verrà qualcuno a dirmi che i litri sono solo per i liquidi ).
Insomma alla fine la pancia piena la hai comunque.
O forse sono io che l'ho buttato giù di fretta.
Comunque senso di appesantimento zero, non mi è venuto sonno come ha detto cardoza.

Boh, non è di certo buono, ma nemmeno fa schifo.
E' proprio una cosa molto neutra.
Poi di sicuro non riuscirei a mangiare solo sta roba qua, mi verrebbe la tristezza.
Presumo che le feci cambierrano di consistenza dopo aver assunto questa roba per un lungo periodo di tempo.

Non c'è pericolo che l'ano si restringa a tal punto che una futura cagata solida procuri emorroidi grosse come macigni?
Ma infatti non so se sia il caso prendere solamente sta roba

Ogni tanto io intermezzerei con del buon murgh fhtagn!
Il piatto nazionale klingon.
Innanzitutto il joylent è il mio seme, lo produco io ogni giorno in quantità enormi.

Io capisco chi non abbia tempo/voglia di cucinare o procacciarsi del cibo e non apprezza il cibo in sé (persone morte dentro), però personalmente attendo i tre pasti giornalieri trepidante, non mangio molto ma mi piace mangiare bene, godermi il cibo (per dire anche a pranzo sotto l'ufficio abbiamo dei posti fantastici tra cui un bistrot dove si mangia benerrimo e che prepara solo roba freschissima e per poche persone e il cuoco è tipo un genio), la sera poi è bello cucinare, preparare con mia moglie sederci e goderci la cena oppure uscire e provare posti nuovi, cucine etniche, osterie etc

Anche sulla colazione, certo durante la settimana non abbiamo tantissimo tempo ma mangiare un buon frutto o uno yogurt fatto come si deve o un dolce è soddisfacente, poi ho la passione del tè che accompagna sempre la colazione ed è un altro grande piacere.

Il cibo per me (e per tante altre persone) ha un'importanza fondamentale nei ritmi della giornata, serve (oltre alle sue funzioni di base) a socializzare, a godersi un momento di relax e soprattutto a stimolare un senso importantissimo: il gusto.

Spero di non essere mai costretto a dovermi ridurre a bere una poltiglia monogusto e senza texture perché boh, morirebbe 1/3 della mia persona, mangiare è uno dei piaceri della vita, vedere la gente buttarlo nel cesso è veramente triste.
Tutto questo fa parte della mentalità di merda del "poco tempo", risparmiare 2/3 ore al giorno per impiegarle come? Lavorando? Lavoriamo già decisamente troppo.

In sostanza, e concludo il WOT, questa secondo me non è evoluzione ma devoluzione, mi sa tanto dei beveroni che hanno in mano i subumani che si vedono scorazzare su wall-e o la merda che si mangiano gli altri subumani di idiocracy.
Cmq se proprio fossi costretto in ufficio, mi preparerei dei maki al teriyaki la sera prima o qualcosa di simile, non è che ci voglia una scienza.
Oppure se è la morte dell'antipigro, metti su un'insalata di riso piccante prima di dormire mentre ti guardi bojack horseman o salcazzo. Cioè dai. Diocristo.
Si è chiaro, non ci vuole davvero un cazzo a farsi qualcosa di buono, basta veramente poco, è PIENO di ricette che son pronte in 15 minuti, l'unica cosa su cui mettere veramente effort all'inizio è trovare dei posti dove rifornirsi di materia prima, per il resto si tratta di fantasia/usare google o i milleottocentomiliardi di siti di ricette.
Cmq non capisco neppure, persino in termini di produttività nazi, a cosa serva limare quei 20 minuti del pranzo. Se non stacchi il cervello ti va in pappa comunque. Che cazzo lavorate in fabbrica al minuto? Boh.


hai preso il chasen e il chashaku?

matcha ftw, io ho provato anche a farci il plumcake ed è una roba buonerrima


Beh si li avevo già... Sono fissatissimo, ho provato tutti i prodotti di o-cha.com da 10 anni praticamente

Però stavolta ho preso da http://spaziomusa.com/ che hanno anche quello per cucinare.