Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent

Ti ho solo chiesto se è una cosa che fa acido lol, mica un parere medico.
Non credo assolutamente che sia il caso, ma se mi dici che senti acidità di stomaco dopo un pasto direi che non va bene


ma che ne so, io digerisco anche le pietre


asteriscone io pure quella cifra se veramente funziona è un gran risparmio e secondo me pure più salutare della mensa
Anche io vorrei provare a portarlo 1-2 volte al lavoro. Dove si trova?


https://www.joylent.eu/
Vabbuò ho ordinato la colazione per un mese, vediamo che succede

Comunque stavo pensando che sta cosa in teoria va benissimo per quei doposbronza pesantissimi, in cui hai mal di testa fotonico, fai fatica a stare in piedi, non hai voglia ne di farti da mangiare e ne di mangiare ed è anche durissima alzarti dal divano


Secondo me invece la mattina dopo se bevo quella roba vomito anche lo stomaco vista la consistenza, meglio na bottiglia di coca cola a sto punto
prova finita (dopodomani parto per le ferie e devo finire un pò di roba in frigo).

confermo quanto detto fin'ora tranne che ho notato che a fare un pasto "pieno" (loro standard) toglie molto più la fame che fare due "mezzi".
Boh, a lavoro qui in UK ho visto gente farlo.
Onestamente non ce la faccio a pensare di sostituirlo al cibo, anche a lavoro, alla fine e' un'occasione per sedersi con la gente e sparare minchiate/avere idee geniali, certo potrei sedermi col beverone, ma non so.
Pero' mi attrae quello della colazione, visto che la donna si sveglia prima di me quindi la faccio da solo da tempo a questa parte, e comunque siamo entrati nel tunnel dei frullati fantapotenti quindi il passo sarebbe breve. Inoltre, potrebbe essere un modo forse per ritornare ad assumere caffeina, visto che avevo smesso per l'acidita' del caffe' come prodotto, ma questo potrebbe essere meglio, sembra (pareri tecnici sulla cosa?), e drogarmi in generale non mi dispiace.
Vediamo.
La caffeina stessa crea acidità, forse meno del caffè... Però puoi fare un tentativo con il matcha che ha la stessa caffeina di un espresso, se hai la sbatta e i soldi, sicuro è più buono di quella merda.


beh vabbe' la cocacola nel post sbronza e' la cosa migliore del mondo
Esatto la caffeina stessa provoca acidità.
In più ha la funzione di rilassare gli sfinteri: per quello è uno degli alimenti più sconsigliati per chi soffre di reflusso.

Boh per me bere il matcha al posto del caffè alla mattina è un po' uno spreco.
Sarà che mi son fissato col tè negli ultimi anni, ma non riuscirei mai a bere un tè buono senza farlo con il giusto rito e per la funzione primaria di assaporarlo.
Io bevo sencha tutte le mattine ma mi piace cmq.


Io ero arrivato ad abituarmi al tè, poi negli ultimi mesi si è rivelato ancor più stimolante del caffè in termini di nausea e fastidi di stomaco ( gastrite ).

ps: Certo era un qualcosa non adatto alla colazione ( per i motivi da te indicati ), ma verso sera o nel pomeriggio faceva la sua parte nel momento di relax.

Ora il caffè lo bevo senza problemi ( 1 alla mattina o a pranzo, a seconda dell'orario in cui mi sveglio ), ma il tè mi sconvolge l'esistenza

edit: il sencha piace anche a me, ma preferisco il gunpowder. Il bencha invece non mi piace per niente.


Penso sia perché prendi il sencha da erboristeria/teieria, che è sfumato in sostanza. Devi trovare quello sigillato, alcuni negozi etnici ce l'hanno se non vuoi andare di internets.


Preso anche tramite internet sigillato.
Ripeto, mi piace. Ma il gunpowder mi piace ancora di più.
Allora np.
No infatti non dico che fa schifo, ma una cosa è berselo con gusto, un altra è trangugiarlo per svegliarsi mentre ci si veste di fretta per non far tardi al lavoro
Bisogna prendersi il tempo per gustarlo, altrimenti è sprecato (ti prendi un qualsiasi tè in bustina che comunque ha la caffeina ed è lo stesso)
Tutto questo IMHO, dopotutto chiunque è libero di farsi il gyokuro nella tazzona alla mattina, aggiungendoci zucchero e limone... e pociandoci anche qualche biscotto


Hai ragione ma io la mattina faccio con calma
Pure io, ma solo il sabato e la domenica
Il tè durante la settimana lo uso come momento di meditazione post lavoro.
Però credo che se neenster stia valutando di prendere il "beverone di gente" è proprio perchè alla mattina non vuole avere scazzi e avere la colazione pronta