Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent



Anche a me sembra una cagata


La vita non è la marijuana eh.



il rischio di disidratazione è perchè in un pasto assumi solo i 500ml che usi nel beverone e non il resto dell'acqua che assumeresti normalmente da cibi (soprattutto frutta a verdura).

biologia 101 eh, non rocket science


bho, lo scopriremo solo vivendo, però nell'idea di mangiare anche altro per variare, secondo me non è molto diverso dal macdoland/pizza a domicilio/kebab/cinese che prenderei normalmente quando non ho voglia di cucinare.

poi ovviamente non è dato sapere, magari alla fine della settimana di prova brucio polvere e shaker di platisca.


il mio era un messaggio mirato più alla malinconia
Mi era sfuggito


Io non mi riferivo alla disidratazione in realtà, ma più al fatto che magari tra un po' fa la fine di herbalife
quale dovrebbe essere la connessione tra un prodotto dimagrante e questo?

Beh beh, sempre di bibitoni pieni di roba si tratta
Io sono sempre abbastanza scettica su questi tipi di prodotti che si propongono di sostituire una dieta variegata (anche se assunti con una sorta di moderazione), che siano a scopo dimagrante o meno.


Spero non lo scopriate solo morendo.


Nessuno. Questo non è un prodotto ipocalorico, anzi, direi quasi il contrario.
post pranzo, aggiornamento.

stamattina mi sono svegliato presto, quindi fatto colazione presto e pranzato presto, tutto condito col fatto che ho le dosi sbagliate alla fine avevo fame oggi pomeriggio.

mal di testa, perchè non abituato a bere molto in tutta la mattina ho bevuto solo un succo di frutta, però rientrato bevendo una bottiglia d'acqua fra pranzo e merenda.

ora sto merendando, errore nei calcoli mi è venuto stra liquido (75g+260ml) però è buono anche così. Anzi devo dire che più liquido è più mi piace.

la cosa assurda è che avevo sta piccola (330~) di liquido color banana e una fame della madonna, sono alla fine della piccola e sono sazio, ma di brutto.

altra cosa che non mi aspettavo è l'aumento di energie. sono pimpantissimo, ma a quanto pare è un effetto prevedibile visto che normalmente spendiamo il 30% delle energie che ingeriamo per i processi digestivi. sta roba è praticamente pre-digerita quindi va giù che una bellezza.

also, da ora in avanti sono ufficialmente nel periodo a rischio per le puzzette chimiche: a quanto pare è normale in drastici cambi di alimentazione (e comune fra gli utilizzatori di Soylent/Joylent) farsi due o tre giorni di puzzette che ammazzano i caimani. vi farò sapere


mah, in realtà è poco probabile, perchè nel 2016 per essere venduto in EU ha dei controlli della madonna.

se guardi i video su internet vedi il Soylent in america che lo fanno i fattoni californiani in maglietta.

mentre il Joylent in Olanda lo fanno con le tutine bianche e tutto il resto.


Ma la flora intestinale cosa ne pensa?


peggio delle farine bianche non può fare all'intestino.

e comunque è ricco di fibre quindi non dovrebbe dare problemi in quel senso.
ma invece qual è il pH del beverone?
Io ogni tanto soffro di reflusso gastroesofageo e infatti tendo ad evitare roba che fermenta o acida/grassa (dico tendo perchè molte volte me ne sbatto e chissefrega se il giorno dopo sto un po' di merda)


forse dovresti parlarne col tuo medico, che dici?
e' una cosa molto comune in realta', il medico ti dice di prenderti il malox quando ti viene e bon.


eh, ma io sono ragioniere, non sono esattamente nella posizione di dargli consigli a riguardo