Cibo tradizionale? No, da ingegneri: soylent



sembra la versione hipster del Joylent



prima di cliccare su order c'era solo il menu a tendina con una singola scelta

thanks
Soylent Green era un gran filmone comunque, just FYI


fra le varie scelte dei gusti c'è anche "pick your flavors"


capita troppo spesso

Ora che sto aspettando la cucina mi sto specializzando con il forno a microonde. È fantastico
Ok grazie.
Ma se dovessi procurarmi da nutrirmi (preferisco questo termine ) solo per colazione per un mese, devo contare 30 pasti?
Oppure la dose mattutina è minore? E quindi con 30 pasti faccio più di un mese?


una busta sono 520g = 2100kcal (circa)
facci i conti tu.

also, una busta dovrebbe essere consumata entro 36h dall'apertura, però secondo me se lo metti in barattolo con la guarnizione dura anche di più

oppure c'è la versione boost mattutino con l'aggiunta di caffeina che viene in monoporzioni.
https://www.joylent.eu/products/wake-up-joylent
A quindi immagino una busta normalmente si utilizzi aprendola la mattina e finendola la sera.

Le buste monodose sarebbero adatte, però costano di più, e poi sono contrario alla caffeina, anche se ne faccio uso moderato.


io da solo penso (sono ancora in prova) di farci 4 pasti in un giorno (colazione e merenda 100, pranzo e cena 130) e mi avanza quasi la colazione del giorno dopo.

a tal proposito aggiornamento del mattino: 100g + 200ml diventa una cremina abbastanza densa, io lo preferisco più allungato e quindi ho aggiunto altra acqua.

provato a frullarlo col frullatore ad immersione ma è scomodo e il risultato non è migliore, quindi torno alla shaker classico.

100g sono una colazione striminzita, penso che complimenterò con altro (mela o succo d'arancia) presto perchè ho ancora un pò di fame.

intanto per il pranzo preparato 130g+230ml e messo in frgio a riposare. oggi a merenda assaggio quello al cioccolato.
it's happening

per come si sta mettendo la mia dieta, tra tempo e depressione, sta roba sarebbe un incredibile upgrade

se siete tutti vivi tra un mesetto ne ordino qualcno.


ma non puoi frullarci dentro anche una banana e un po' di latte??

io per un po', visto che stavo dimagrendo in modo preoccupante, ho fatto colazione con frullato di latte+banana+integratore proteine/carbs e mi trovavo "daddio"
Preferisco ancora il prana


si, però per ora volevo provarlo "standard".
Ho appena ordinato la versione base del Joylent e la smezzo con un collega.

Ci conto di fare i pranzi in ufficio: ora spendo dai 4 ai 7€ a pranzo. Se quel coso basta ed ha un sapore decente risparmio un fracco di soldi (non abbiamo i buoni pasto).
Altra cosa interessante è l'apporto proteico e il basso contenuto di grassi e sale.

A cena però voglio mangiare umanamente.


pranzo completato, devo dire che al terzo biberon oramai sono abituato alla strana texture e il gusto non è niente male.
quello al cioccolato sembra anche molto buono.

purtroppo la mia ricerca per la dose e la miscela perfetta fa si che abbia o fame o sete a manetta


ah se lo provate ricordatevi di bere come degli ossessi, se no vi disidratate


Roger. Comunque mi sono accorto ora che la versione base del Joylent contiene lattosio.
Un po' lo tollero, troppo mi fa venire il cagotto diluito col sangue. Al massimo se mi da fastidio, il prossimo ordine lo piazzo vegano, anche se mi stanno sulle balle i vegani.
ecco il mio dubbio più grosso è che alla lunga stufi. quanti gusti ci sono, 5-8? se dovessi mangiare solo una decina di piatti mi romperei lei palle non poco

(a parte il fatto che siamo tutti d'accordo sul non assumere solo sto beverone)


Ma assolutamente.
A me sembra una bomba intestinale assumere l'equivalente nutritivo di un intero pasto in 20 secondi non mi sembra salutare, poi infatti da quel che dite sembra ci siano certi effetti metabolici inusuali tipo superabbiocco o necessità di bere a tavoletta

Cioè secondo me porta a scompensi sta roba, mangiatevi la pizza col formaggiazzo del fornaio che è insalubre alla vecchia maniera e via.


quello succede comunque a causa della vita