Ciao, hai visto il mio fegato? - Il thread dei superalcolici

Approvo le vodke postate piu su.

Mia moglie mi regalo’ anche una bottiglia di Polugar ma ha un gusto particolarissimo.
Avrei dovuto provare a mischiarla con qualcosa.

Comunque ad ogni mio compleanno mia moglie mi regala una bottiglia di beluga che finisce inesorabilmente in 3 giorni :love:

Quando sono stato a mosca la prima volta mi ricordo che c’era un negozio di liquori aperto 24h giusto sotto l’ostello in cui stavo, e aveva un intera parete piena di bottiglie di vodka mai viste.

Mi ricordo che ne presi una con la cattedrale di san basilio sull’etichetta, e il tizio dell’ostello ci disse che era una di quelle buone.
Mi ricordo che ce la siamo fatta fuori io, il mio amico, e il padrone dell’ostello, condividendo la cena di quest ultimo che era composta da pezzi di pesce crudo :bleurgh:
Alla fine io e il mio amico eravamo cappottati, per lui era una normale cena.

Son curioso di sapere che bottiglia era

ne sono consapevole :asd:
ma ha quel sapore di anziano che mi ha conquistato :love:

Tralaltro ho un amico fidanzato con una di Cordoba e millantava fosse tipo la bevanda ufficiale la.
Non ho mai investigato perche’ dopo averlo provato con amici volevamo solo una lavanda gastrica :asd:

Gusto acquisito, immagino

A me fa stracagare il fernet di base, non credo che aggiungendo la coca cola si risolva :asd:

Vale anche per chi il fegato se l’è già rovinato?

Tra i 18 fino all’anno scorso avro’ bevuto migliaia di bottiglie di vino.
Per un periodo andavo di Jack Daniels ma ora mi fa acidita’ come tutti gli amari.
Negroni a gogo ma uguale come sopra
Ora mi ammazzo di birre con gradazione alcolica non inferiore a 7. Rigorosamente dalle 18.30 alle 00.00.

Lagunitas quando e’ in offerta :sbav:
Oppure rosse doppio malto.

Visto che son povero ormai vado di tennents

super :lode:

Summono @feror in quanto concittadino della chimaya per chiedergli che pensa dell’elisir del borducan.

Lei dice che il vecchio padrone si è portato la ricetta nella tomba e adesso i figli fingono di averla trovata per venderlo ma non è buono come prima

Agevolo Pic dell’elisir, che comune se passate dal Sacromonte di Varese un assaggio lo consiglio anche nella versione tarocca

in realtà con la coca riesce a peggiorare

non mi pare di averli mai dedicato particolare attenzione

degli intrugli “magici” della zona non so se ti hanno mai portato a bere il caramamma al bar caramamma a Morazzone :asd:

No questo mi manca
comunque tutta la mistica degli intrugli di zona è fantastica, anche l’Apollo e tutti i bar che lo rivendicano :asd:

comunque per gli amanti della grappa consiglio la visita guidata alla Poli a Bassano.
costa 10 euro ed è molto bella. ma, cosa importantissima, alla fine del giro ti portano nel loro bar dove ci sono TUTTI i prodotti da provare :asd:

1 Like

Questo è il mio setup attuale, anche io tengo sempre dei classici (almeno un bourbon o un whisky, un paio di grappe “morbide”, almeno un calvados, nocini/liquirizie preferibilmente fatte in casa, almeno un amaro alle erbe e obbligatorio anche il Montenegro).

Il Kruskovac sa di bigbabool, è super dolce e stomachevole ma lo amo nonostante tutti i suoi difetti :asd:

Anceh idromele cerco di tenere sempre, e qualcosa all’amaretto perché adoro il gusto di amaretto.

1 Like

Anche io ormai seguo la ricetta di Bressanini perché, oltre a essere veloce, non è stucchevole come altre che ho provato.

A proposito di ricette, mi avete fatto ricordare una cosa da denuncia per tentato omicidio :asd:
Prendo da uno di quei giornali per signore tipo Gioia o Grazia la ricetta per il fragolino, la seguo pedissequamente fino a che un leggerissimo dubbio mi assale…c’era qualcosa che non mi tornava… avevano dimenticato la fase di diluizione, in pratica la ricetta faceva preparare il liquore con l’alcol PURO :lol:
Spero che nessuno l’abbia seguita alla lettera altrimenti sicuro ci è rimasto secco!

In Sardegna è molto sentita la consuetudine di fare il proprio limoncino ed soprattutto il proprio mirto.
Come è facilmente intuibile, visto che ci si cimentano canidi ed suini, la percentuale di infusi bevibili è quantificabile in circa 5-10 % su 100 tentativi.
Credo che poche cose siano più ignobili di un mirto casalingo fatto male.
ed visto che si parla di alcoolici evito di raccontare storie su chi tenta di farsi la salsiccia in proprio.

ricordo ancora il filu ferru fatto dal nonno che mi offri’ un amico quando sono andato a trovarlo a castelsardo, chi me ne manda una bottiglia? :asd:

Curioso che nel dna ci fu una mutazione per metabolizzare l’alcol che suppongo prima fosse un veleno mortale, ma i cui effetti sono ancora oggi disastrosi. Mi sa che c’è da aspettare ancora qualche milionata di anni prima che il fegato si adatti bene. :asd:

Qualche giorno fa passeggiando fuori lavoro ho snasato questo bel negozietto:

https://maps.app.goo.gl/cUjbAnbyiMAuP6Yp8

E dato che è quasi natale penso che regalerò e mi regalerò qualche bottiglia :crismi: mi farò consigliare su qualche amaro bello fetente e boh forse uno scotch

1 Like