Ciao, hai visto il mio fegato? - Il thread dei superalcolici

Se sei ignorante in fatto di whisky la risposta è sempre una.
Lagavulin 16
Non esiste di meglio come rapporto qualità/prezzo

2 Likes

Sufficientemente ignorante dai, abbastanza da aver capito che preferisco lo scotch rispetto all’irish

Di ritorno dall’Irlanda ad esempio mi ero preso una bottiglia di questa distilleria:

Buono ma non mi ha lasciato grandissimi ricordi

Beh ma se non hai una bottiglia di lagavulin 16 in casa direi che è quella che devi prendere.
Parlando coi miei amici è venuto fuori che è sempre la prima scelta di “bottiglia da avere sempre a casa”: non ci sono mai stati dubbi a riguardo :asd:

Poi se vuoi qualcosa di diverso ti posso sempre consigliare.

2 Likes

Ron Swonson approva

Up! Grazie alla fantastica accoglienza del negozietto che citavo qualche post fa, ho deciso che intraprendo la mia strada verso l’alcolismo grazie agli scotch whisky :asd:

Non sapendone una sega, ho deciso che mi farò consigliare dal proprietario ed esplorerò i vari gusti e le etichette, sperimentandone tot alla cazzo di cane. Lui tra parentesi ha un ottimo modo di porsi, entrambe le volte che ci sono andato mi ha tirato fuori quattro etichette che aveva a disposizione, me le ha raccontate tutte, mi ha dato qualche pillola di gusto e di storia del prodotto… insomma, un appassionato vero!

A dicembre ho preso questa:

Buon inizio, gustoso, torbato ma senza esagerare. Mi è piaciuta

Ora ho preso questa:

Mi ha incuriosito perché il colore era più scuro degli altri whisky (il titolare mi ha spiegato che dipende dalle botti in cui viene fatto riposare, queste sono ex-bourbon molto sfruttate (sorry non trovo un termine migliore) e quindi hanno assorbito molto gusto che rilasciano nel whisky) e perché mi ha descritto il gusto come “pelle, animale, peli e simile” :asd:

Tra l’altro TIL che ci sono pochissime distillerie di Scotch Whisky e che, quindi, molto lo fa l’imbottigliatore. Cioè mi ha spiegato che le distillerie producono e vendono agli imbottigliatori, che girano per le distillerie, acquistano le botti e poi imbottigliano man mano. Quindi, a differenza tipo del vino, l’imbottigliatore ha un grande peso nella qualità del whisky. Vi torna?

ma fai come le persone normali entri compri il più costoso, torni a casa, te lo versi, bevi e poi ripensando a quanto hai speso esclami “… però… niente male!”

2 Likes