Ciao, hai visto il mio fegato? - Il thread dei superalcolici

senza dubbio
che poi son 21 gradi, acqua fresca

dio che merda il Fernando

Invece la roba degli alcolici fatti in casa mi intriga

Che serve? Devo avere un set da Ermete Trismegisto o me la cavo se mischio alla brutta?

Io avevo seguito la ricetta di Bressanini per il limoncello:

Risultato piu che soddisfacente

2 Likes

se vuoi fare dei distillati, ovviamente hai bisogno di alambicchi altrimenti per liquori funziona in infusione a freddo.

di liquori ne ho fatti tanti, da quelli con le foglie di Maria (:asd:), al nocino che non ti piace, limoncello e quello all’erba Luisa… boccione, butti tutto dentro in infusione, dopo macerazione mischi con acqua e zucchero a gusto… o se vuoi fare robe anti pigro per provare, prendi una bottiglia di vodka/grappa pulita e ci metti dentro quello che vuoi, dopo 40+ giorni lo provi :approved:

1 Like

una COLD BRIUUU di alcol, ci sta, proverò

quello che faccio sempre e’ la grappa con il carolina reaper, il risultato e’ ottimo se ami il piccante

quando sono stato anni fa in basilicata mi hanno lasciato una boccia di questo dopo pasto:

una goduria. dovrei ritrovarlo da qualche parte a prezzi umani

invece recentemente ho scoperto una catena di solo alcol ci sono vari store qui a roma ed è enorme ha tipo tutto.

sono andato di questi acquisti che volevo provare qualche spiced rum:

ma comprate online o dal negozietto di fiducia?

per adesso ho trovato uno store che voglio esplorare per bene finche regge il fegato :asd:

aveva anche una bella scelta di birre acide belghe (son bravi a fare anche quelle mortacci loro)

se no prima compravo da Vendita vini online – Enoteca online qualcosina.

precississimi con consegne anche poco prima di natale.

la pelinkovac l’ho scoperta qualche settimana fa, una goduria :sbav:

Madonna c’ho il limequat che sta buttando fuori duecento frutti, è tempo del LIMEQUATCELLO :metarulez:

1 Like

sì io l’ho scoperto tramite un amico di un amico che era un rugbista argentino :asd:

è l’unico cocktail che non mi stufa mai, i gin tonic dopo un po’ mi rompono il cazzo, di fernandi ne posso bere anche 200 di fila :asd:

eh il pelinkovac qua da noi(FVG, e poi di là in Slovenia e Croazia) va un sacco, ghiaccio e arancia è la morte sua :lode:

sui cocktail, mi han stufato tutti più o meno, riesco ad accettare solo l’americano, fatto con un buon vermouth tipo il vermouth Cocchi :lode:

Minchia il Fernando :rotfl:

Mai bevuto nulla di peggio, letteralmente preferirei bere una pinta di merda.

1 Like

Io non bevo più superalcolici dall’ultimo addio al celibato del secolo scorso dove servirono quel liquore.

Ancora mi ricordo le facce sornione.

Sono diventato praticamente astemio. Solo qualche birra in estate. Ma poca roba.

Vino solo se ho ospiti compro la prima bottiglia dozzinale ma spesso la portano loro.

Apro, ne metto 2 millimetri nel bicchire e mi bagno la lingua e dico “ottimo, te lo puoi bere”

Sono tentato da qualche tempo di comprare una bottiglia di qualcosa di pregiato che si addica a un astemio e dei sigari ma tengo ancora duro.

io da quando sono diventato povro vado sul nazionalpopolare :asd:

Vabbe’ l’amaro del capo, rigorosamente ghiacciato, è il re degli amari nazionalpopolari
Dà la puzza a qualsiasi altro amaro industriale, compreso ahimé il mio conterraneo Montenegro

Giusto in quest’ultimo mese ho fatto il refill (annuale eh altrimenti poi pensate che sono alcolizzato :asd:) dell’angolo bar per le cose “fondamentali e basiche”

Tequila

Vodka

Gin

Una volta abbiamo preso una bottiglia di vodka si chiamava “Acqua di Russia” :rotfl:

Ancora ridiamo, 6 euro 1 litro e mezzo :rotfl: