[chronicles] IL GIGADANNO

in camera mia, mentre mia moglie era dai suoi col nano, mi ero dato alla pazza gioia e per terra trovavi viti, chiazze di pasta argento per dissipatori, cose cosi’. Ed avevo tolto la barriera antinano per andarci liberamente.

Un giorno torno da lavoro e trovo mia moglie. Col nano. Che scorrazzava unattended in camera mia.

Quel giorno ho capito come iniziano le stragi familiari…

Ma io il monitor lo pulisco con un panno bagnato con dell’acqua o con detergente per vetri e mai nessun problema, chiaro che lo daccio delicatamente, non bisogna premere forte :dunno:

No no adesso ci racconta la zecca sotto lo scroto!
Come?
Quando?
Perché?
Come cazzo è possibile?

la risposta è sempre “con l’apposito prodotto”, l’unica eccezzione è la carta di giornale sui vetri, ma proprio l’unica.

Ed invece era la donna della tua vita…
Ma la storia della zecca? Mi sa che l’avevi gia raccontata quando m’ero preso la lyme :asd:

io mi misi a pulire la carrozzeria della macchina chanteclair e spugna…dopo un po scoprii che avevo microrigato tutta la macchina… :dunnasd:

spugna abrasiva? :asd:

non era sicuramente di quelle naturali…in piu mi pare che lo stesso chanteclair avesse delle microperline abrasive :asd:

neo patentato ma guidavo a sgamo già da piccolo in campagna.

Avevo un oggetto delicato dietro il sedile.

Con una mano lo tenevo e con l’altra guidavo.

Auto rallenta davanti a me. Rallento. Mi giro stava cascando il coso.

Nel girarmi allontano la gamba dall’acceleratore e distolgo lo sguardo.

Mi rigiro boh dopo 2 secondi il tipo davanti inchioda.

Panico, mossa kansas city rimetto la gamba dentro e con violenza pesto il pedale sbagliato.

Gli sfondo la berlina. Paraurti, portellone, fari, etc…

Esce uno sulla sessantina abbronzatissimo con la pelle di cuoio, mi sa faceva il contadino come lavoro. Notavo una sporgenza affilata dalla sua tasca dei pantaloni. Ricordo ancora i polsi e i calli che aveva nelle mani.

Mi apre lo sportello tipo apriscatole credo mi deformò le cerniere e mi fa

"Testa di minchia, cornuto figlio di troia, scendi che ti scippu i cugghiuna, lu facisti apposta, Ahh?

e io “Guardi sono mortificato, ho sbagliato pedale, tranqui le ripago tutto, ho l’assicurazione”

“Ah ok, è meglio che non mi dici minchiate. U capisti?”

Mi chiuse lo sportello con devastazione.

E io muto.

Poi tutto si sistemò a parte il mio sportello che rimase deforme.

1 Like

Quando tornavo dall’università facevo sempre lo stesso identico gesto…arrivavo in box, preparavo la macchina per entrare di culo, scendevo, aprivo il box, aprivo il bagagliaio e tiravo giù lo zaino chiudevo il bagagliaio ed entravo sparato nel box in retro like a boss.

Bene dopo averlo fatto mille volte una sera avevo fatto il lungo facendo anche serata e tornando a casa un po’ sbrilluccicante nella manovra mi dimentico di richiudere il bagagliaio…:asd:

avresti potuto avere una gran figa come fidanzata e non sarebbe diventata cocainomane.

forse non è andata meglio così, sentiti in colpa :sisi:

Glassex, vetril etc vanno bene sugli schermi, l’importante è non spararci sopra roba con candeggina, ammoniaca, niobio-titanio, etc

Io mi sono soffiato della grafite in un occhio e dopo 4 o 5 abbondanti ore di sfregamenti vari sono finito in pronto soccorso con un occhio moribondo :asd:

Per fortuna niente danni permamenti :asd:

Sportello del baule sradicato :asd: ?

Eh tipo startac al contrario…:asd:

Per fortuna non pagavo ancora io i danni…:sisi:

ho perso il conto delle turboputtanate che ho fatto quando iniziai a smanettare con i motori
mi ricordo quando rifacendo al testa di una alfa mi cascò la catena della distribuzione dentro
le mura ancora raccontano le madonne

una volta misi in moto un biturbo che era fermo da secoli, bello orgoglioso perchè finalmente ero riuscito a capire il problema (relè pompa benzina, pompa benzina, altre menate elettriche figlie della gestione maserati citroen, una macchina di merda come poche)
giro la chiave convintissimo e al grido di “ora parte porco ecc ecc” si sminchia la cinghia di distribuzione e piego una valvola
la suddetta vettura è ancora mezza smontata

un’altra volta stava prendendo fuoco il motore di una flavia zagato sport

questo senza considerare i danni che feci con la prima macchina, la gloriosa alfa 75, sono vivo senza una ragione
diciamo che da neopatentato la trazione posteriore regala tanto gioie che dolori

insomma, bei ricordi e bei tempi

ps: in ambito informatico lo stesso, ma non aveva lo stesso fascino, lo stesso brivido :asd:

Anche io mi sono spalmato al casello, per mandare a cagare quello davanti che all’ultimo si è fermato a metà tra due caselli, ovviamente sono andato a sbattere nel mentre sul muretto in parte, gran figura di merda e ruota + fiancata con conseguente carro attrezzi

Istant karma :asd:

Già, la manovra da coglione però non era la mia, o meglio non solo la mia :asd:

Oh, jonny, ma fino a due giorni fa non dicevi che si stava freschi abbestia a livorno? Giacchettino anche in casa e tutte cose?
Cosa è successo nel frattempo? Ti si è rotto il condizionatore? :asd: