Chromecast


Fatta ieri, ci mette pochissimo come qualsiasi altro normale programma..


Linka vivoPC da 199 con 1Tb che mi interessa per altro.

Per il discorso mediacenter, tantovale un WD live per quello, ma i vantaggi dello streaming e del DLNA sono altri.


*

Libreria centralizzata su tutti.
ieri sera ho installato plex ed è fenomenale, una figata incredibile.

peccato che il fimato non sia esattamente e perfettamente fluido come da chiavetta... ci sono ottimizzazioni / impostazioni particolari da configurare?


risolto
Come?
comprato Plex con i soldi dei sondaggi di Google, gran figata


Ma sono arrivati anche in italia o abiti in America/Uk/Boh?


more info pls!
no, ancora niente in Italia, sono negli USA! scusate se ho alimentato false speranze
da quello che ho capito con dlna da solo si possono streammare solo file(video/immagini) il fatto che chromecast riesca a fare streaming di pagine web/desktop via dlna e fattibile per via del software lato client o per via della chiavetta stessa?

E possibile streammare desktop/pagine web tramite dlna senza chiavette o hardware vario?
mi viene il dubbio perche e gia possibile streammare video da youtube senza nessuna chiave...


Nessuno ha detto che la chromecast utilizza lo standard dlna e per streammare il desktop e le pagine web devi utilizzare un'estensione per chrome, non riconosce i dlna renderer per lo streaming quindi non si basa (solo) su questo.

Le applicazioni che sono compatibili con la chromecast utilizzano l'sdk rilasciato da google stessa e non so che sistema/standard utilizzi

Mentre lo streaming dei video da youtube "senza nessuna chiave" avviene si con lo standard dlna ma solo con le smart tv compatibili (non so se basta che sia un dlna renderer o serve anche qualche altra cosa).
Scusate ma con questo plex riesce a streammare contenuti presenti sul mio pc su un dongle android?
Lo può fare anche tramite rete locale?


Si basta installarci l'applicazione plex per android no?

E si funziona principalmente nella rete locale, anche perchè qui in italia la vedo dura utilizzarlo fuori con gli upload che abbiamo qui
ma per stremmare il desktop con plex serve almeno il mensile per prendere la versione chromecast?
E se si... con il mensile quando scade me lo metto nel sedere e devo ripagare o mi basta avere l'app installata e fanculo a tutti?


Non più
ehmm e non trovo l'app
ho la versione media server di plex che va con chome
Ma qualcosa di simile compatibile con una Sony bravia?


Mmm mi sa che o io non ho capito bene di cosa tu stia parlando o tu non hai capito bene di come funziona plex e la chromecast xD

Allora plex semplicemente "scannerizza" la collezione di media (foto video musica) presenti nel pc dove installi il server (nelle cartelle dove gli dici di guardare) e li mette a disposizione con una bella grafica a tutti i client (che siano smartv con installato plex, dispositivi android ios o windows phone con installata l'app plex o altri computer con windows linux o osx con installato plex home theater, oppure anche qualunque dlna client se nel server plex viene abilitata l'opzione dlna).
Da un paio di settimane hanno rilasciato anche la compatibilità con la chromecast (per tutti non solo per i membri paganti), con la quale puoi visualizzare i contenuti direttamente "mandandoli" alla tv (anche qui puoi farlo sia da un cellulare con l'app installata o anche dal server stesso).


Lo streaming delle schede di chrome e (in via sperimentale) dell'intero desktop avviene invece grazie all'estensione di google per la chromecast e non centra niente con plex (questa l'estensione https://chrome.google.com/webstore/detail/google-cast/boadgeojelhgndaghljhdicfkmllpafd )


Spero di aver chiarito le idee

EDIT: ok ho visto adesso che è colpa di Nicoo che ti ha confuso le idee rispondendoti prima :P
ok ora è piu chiaro
mi sfugge solo il desktop come si streamma con l'estensione di chrome.
Mi fa streammare la cartella ma non il desk