Chromecast




ordinato su Amazon, dato che non c'ho costi di spedizione.
oggi ho riprovato ad usarlo dopo che qualcuno ha detto che riesce a vederci skygo.

A me continua a non funzionare con skygo. Vedo l'immagine ma non sento l'audio e quando provo a mettere a tutto schermo non si vede piu' niente (schermata nera).

Davvero una delusione.
io aspetto questa

http://airtame.com/


spero che non lo aspetti per giocare mirroring dal pc


io aspetto il firmware per raspbeery!


fato ho appena provato e se casto la pagina solo con la funzione stream della pagina web non va, molto probabilmente è colpa del silverlight di skygo

se streammo tutta la schermata si vede, ma purtroppo si mangia qualche fps, si vede ma la qualità è un'altra cosa


beh dipende dal gioco dai dici che lagga leggermente?
na mi basta poter streammare tutti i device di casa in libertà...ipad, mac, android o sarcaz*o...e se riesco a vedere mediaset premium sul tv da pc sono a posto.
Potrei anche quasi mandare in pensione la wdtv
Ma come ci si muove attraverso l'interfaccia di Chromecast?
Vorrei capire se è solo stream puro, oppure è un dispositivo con alcune applicazioni installate?


https://www.youtube.com/watch?v=rzDo86V4vkk#t=157
Arrivata, con le app native va da dio, con i film in streaming streammando la tab va da dio, con plex mi lagga parecchio e per assurdo mi vanno meglio i film lanciati direttamente e streammati castando l'intero desktop (che però non mi usano tutta la tv anche lanciati da vlc a fullscreen, sarà per la risoluzione del monitor).
Unica cosa che non avevo capito è che non si può castare direttamente una tab da chrome sul cell, ma solo da desktop..


E' veramente strano che sia l'unico che utilizza solo la lan interna e non internet a laggarti

Comunque deve esserci qualcosa che non va da qualche parte perchè non sono l'unico che utilizza plex con la chromecast e non ho sentito nessuno a cui lagghi


Per quanto riguarda il cast da cellulare, probabilmente in futuro verrà aggiunto anche il cast da chrome mobile (mi pare si siano già viste prove di questo in chrome beta).
In ogni caso ci sono molte altre possibilità non ufficiali, per ogni cosa ti possa venire in mente riguardo la chromecast stai certo che Koushik Dutta probabilmente l'ha già fatta o almeno provata :P

Per esempio c'è già questa in beta, anche se serve il root per ora e da quanto mi ricordo era testata solo per nexus5 quando l'aveva rilasciata ma non mi sono più informato


Infatti pare strano anche a me..
Perchè facendo partire un bdrip per dire anche nel browser da pc il video spesso freeza e si mette a caricare, ma non capisco perchè dato che legge il file da locale no?
E per conferma, per streammare da plex voi lo aprite da browser e poi lanciate il cast della tab giusto?
Per il resto np ho giusto un N5 , però quell'app sembra non esistere più, penso sia stata sostituita da allcast sempre di Dutta..
Domanda, ho una scheda di chrome con all'interno un contenuto video che posso mandare a fullscreen, come faccio a "lockarla" in modo che sulla tv venga proiettata quella e io intanto sul pc continuo a farmi i cazzi miei con altre schede etc?
Perchè appena switcho, la tab perde il fullscreen e quindi la tv visualizza la pagina web intera con il video minuscolo, anzichè solo il video..
Spero di essermi spiegato..

Si da locale.




Io utilizzo l'applicazione per android (l'ho comprata visto il bellissimo servizio gratuito che danno), però se non ricordo male mi funziona senza problemi anche castando dal pc con l'apposito tasto per la chromecast che c'è nella pagina web di plex. Domani riprovo per conferma.




No sono due applicazioni diverse, però essendo in beta non la trovi direttamente nel play store, prima devi entrare in questa community su google plus, una volta che sei membro puoi richiedere di diventare tester qui



Su questa non sono affatto sicuro, hai provato ad usare alt+tab mentre il contenuto è a fullscreen? se non ricordo male così il contenuto rimane a full screen almeno le cose in flash... però non so se possa funzionare.
Altrimenti bho metti il browser a fullscreen (f11) e zooma la pagina con ctrl+"+" finchè il player non occupa tutto lo schermo
Non mi ero mai posto questo problema
Io da un RPI con Openelec ho tentato di castare tramite Yatse Premium ma 9 file su 10 non li streamma per problemi di codec, e l'altro 1 su 10 scatta così tanto da non essere visibile. Il Chromecast è installato su una Samsung 22D5010. Chiesto il rimborso per Yatse Premium dopo 10 minuti.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Vero mi ero dimenticato dell'app di Plex, comprata.
Domani riprovo, non so il server locale di Plex mi dava test fallito della porta, ho dovuto aprirla sul router.
Però penso sia per l'accesso da fuori, non dovrebbe c'entrare mentre casto sulla Lan..
Per mirror se clicco dove mi dici per fare la request di tester mi da pagina inesistente.. Va bhe fa niente.
Per il tab no già provato, perde il fullscreen.
Per lo zoom non ci avevo pensato, potrebbe essere una buona idea
Update, con l'app di plex castare sulla chromecast da cell va da dio.
Streammare invece dal pc scatta, ma anche proprio il video sul pc..
Bho sarà che il mio pc non è il top, e dovendo fare sia da server che da player va in difficoltà, pazienza non importa.
ieri ho usato parecchio plex con chromecast e ha funzionato da dio, si vede che gli scatti che avevo visto erano un rallentamento di rete temporaneo...

app fenomenale, veramente fenomenale che da un senso al chromecast


Si la porta serve sul router serve per poter accedere da fuori, ma per poterlo utilizzare da fuori già i 3Mbps che ho io in upload con vdsl telecom sono giusti giusti per streammare a 720p, con meno upload per i film diventa abbastanza inutile xD
Per la request sei entrato prima nella community di Google+ che ho linkato prima? Altrimenti è normale che ti dia non esistente



Ottimo per l'app, secondo me è anche molto più comoda rispetto al castare da pc

Per il casting da PC però mi sa che sbagli ad usarlo (almeno da quanto ho capito da quello che hai scritto), perché quando lo fai correttamente sul pc non vedi il film...

Per caso fai partire il film è poi casti tutta la scheda con l'estensione per Chrome? Perché se fai così è comprensibile che lagghi, credo che così il tuo PC deve reggere 2 encoding e 1 decoding in tempo reale xD
(il server "codifica" il video per renderlo compatibile con qualsiasi client Plex senza che ci siano problemi di codec o altro, poi il Player (in questo caso lo stesso pc) lo decodifica e lo visualizza infine l'estensione codifica di nuovo il "video" che prende di tutta la scheda per poi inviarla alla chromecast che la decodifica xD)


Mentre "sfogli" le pagine di Plex dall'interfaccia web dovrebbe esserci il tasto della chromecast direttamente nella pagina di Plex e bisogna utilizzare quella lì che manda direttamente il "flusso" alla chromecast senza riprodurlo sul pc, come fa l'applicazione per android
Ecco così http://i.imgur.com/f1r33eM.jpg
cmq che cazzo, io non l'ho il pulsantino per mandare lo stream da plex