Chromecast

Allora, conviene o no?

In breve:

c'ho una smart tv di due anni fa. Bella, simpatica, carina finché si tratta di Youtube, ma se devo broswserare per siti di streaming per anime o serie tv, mi arrendo e collego il pc con l'hdmi.

Questo gingillino mi faciliterebbe la vita oppure meglio andare avanti a collegare l'hdmi?
NSA ringrazia
io l'ho comprato e non l'ho MAI usato. Quelle poche volte che ci provo i video laggano o si bloccano proprio.
interessato anche io, ho una Smart TV Samsung che va bene per streammare qualcosa da youtube ma non è flessibile come sembrerebbe essere sta Chromecast (browser, streaming da PC ecc)
consigliatemi alternative.

Quello che mi serve è semplicemente qualcosa che mi sostituisca il collegamento hdmi. Nulla di più.

Alla fine vedrò i siti di anime in streaming e similari.


Si beh, se il wifi prende mezza tacchetta lo credo che i video laggano


Comunque se hai una smart tv di due anni è inutile. il Chromecast serve proprio per quelli che non hanno una smart tv


Dove ho scritto che il wi fi prende mezza tacchetta?


Hai una smart tv con integrato DLNA. Io mi sono comprato questo
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1140 (logicamente devi collegarlo al router via ethernet)
3TB per fare backup di dati e mi sono accorto che ha anche una funziona DLNA.
CI metto in una cartella apposita i mkv e il televisore lo vede in atuomatico.


Era una supposizione, non vedo altri motivi per cui i video dovrebbero andarti a scatti. O ne hai uno difettato
Potrebbe essere difettoso. Ma altri quattro colleghi lo hanno e hanno tutti lo stesso problema. Non e' fluido ed e' veramente limitato.

E internet non ha nessun problema.
Comprato anche io e rivenduto poco dopo
Ora ho una chiavetta android cinese che fa più roba e meglio
guardate che ci fosse un programma che sfrutta la DLNA per mostrare i video in streaming sull'hdmi sarei a cavallo.

Ho cercato ma credo sia tecnicamente impossibile.


Ma se ha due anni il televisore non ha l'atatcco ethernet?


allora...

La smart tv becca benissimo il wi-fi.

Con il broswer integrato qualche video me lo vede anche (animeseason in primis). Basta collegare il mouse e davvero la navigazione è agevole.

Il problema arriva quando inizi a vedere filmati più lunghi: la memoria è quella che è e ogni tanto va in crash. Molti player, poi, il browser integrato non me li vede neppure.

Ergo, un esempio, per vedermi Breaking Bad subbato, ho fatto molto prima a collegare il pc. IL DLNA va benissimo, ma, ovviamente, scaricare roba per vederla una volta quando è in streaming easy è un po' controsenso.
se la televisione supporta dlna, puoi usare direttamente:
http://streambels.com/
dlna è uno degli standard meno standard e più merdosi della storia
me l'han portata dall'america a natale

per quanto mi riguarda la uso parecchio, stream dalla pagina di chrome alla tv, quindi qualsiasi cosa ci passi sopra, essenzialmente film e skygo

volevo provare lo stream dell'intera schermata con popcorn time, ma l'han chiuso prima che provassi


Come funziona skygo? Io l'avevo presa essenzialmente per quello ma al tempo non skygo non era supportato.
Ora?
funziona semplicemente che carico la pagina, faccio partire il video e poi faccio stream this tab

e me la ritrovo sulla tv

dal cellulare nada nemmeno tablet

ho provato ad aprire pure gli .mkv su chrome e se sono a 720 li fa senza problemi a 1080 mi si è impiantata e non ho più provato, ma era un 1080 da 16gb, immagino che nemmeno il wifi ci stesse dietro


eh no. Perché anche con questa app devo avere il file fisico da qualche parte.

Io voglio aprire una puntata di tbbt sul browser e guardarmela seduto sul divano.

Dunque, se MrSnake mi conferma che posso far partire dal browser quello che voglio e vederlo (senza laggate varie), in fullscreen, sul televisore del salotto, allora con 35 euro risolvo tanti problemi e prendo senza pensarci.