Chromecast



*


i film ce li guardo, e non laggano, film a patto che siano sul web, i film sul disco fisso ho provato con gli .mkv a 720 e andava

film sul disco fisso con la modalità di stream di tutto il desktop non ho ancora provato, se mi dai tempo provo e ti so dire
Sono tentato anch'io dal gingillo, in particolare per streammare mkv dal pc fisso, questa cosa è possibile farla?


Si però dlna è l'unico che riesce a farmi fare streaming 1:1 di mkv grandi 40gb

Se ci provo per esempio con plex senza dlna si impalla tutto in due secondi o diventa lentissimo a fare seeking


mah... io ho avuto sempre cazzi... o non riproduce perchè gli mancano i codec (che però da chiavetta riproduce) o perchè non mi vede i sottotitoli... insomma. una supermerda.

il giorno che dlna muore è sempre troppo tardi.
DLNA io lo uso da una vita senza il minimo problema.

Il chromecast l'ho preso e non ho manco una TV con HDMI
Ho preso il Chromecast per fare lo streaming, durante il pranzo di Natale, di tutta la filmografia di Sasha Grey... Sasha I love you!


Dipende dal televisore non da DLNA

anch'io su televisori vecchi dei codec non mi funzionano e invece su tv nuovi funziona tutto perfettamente. Il DLNA è solo il protocollo di invio dati non di coding
ah ma quindi ci posso streamare roba a caso dal pc alla tv? anche da browser va bene. Spero poi in qualche hacking.


a dimostrazione che è una merda... è uno standard della minchia.

Ed è un samsung di 2 anni fa, non un mivar degli anni 80... senza contare che il televisore legge tutto da usb, ma fa cagare tramite dlna.

senza parlare di mandare avanti o indietro un filmato...


è come dire che il http è uno standard di merda perchè certi siti potrebbero non visualizzarsi correttamente su internet explorer 6.0
preso sto pomeriggio sull'amazzone senza spese di spedizione



Volevo capire anche io questa cosa.
Cioè streammare da chrome ok, ma se io ho un video su pc, che normalmente apro con vlc, posso in qualche modo mandarlo a chromecast?
Ditemi di si e lo ordino.


*

Ma veramente, io mai avuto problemi col DLNA, al massimo coi 2 codec in croce che possedeva la PS3 ...


Figa Borzo, sei incredibile ogni tanto

il DLNA è uno standard che permette lo stream di contenuti (audio/video), se poi IL TUO televisore non ha i codec adatti per vedere il video non c'entra nulla col DLNA. Sarà 'na merda il tuo televisore al massimo

E' come se mi dicessi: figa che merda il TCP/IP: non riesco a vedere le jpeg sul mio computer. Stessa roba.


*

peccato che per la maggior parte della gente sia aramaico questo discorso.

Il DLNA è come se fosse la linea telefonica, permette a due persone di parlarsi.
Il fatto che chi parla e chi ascolta parlino la stessa lingua e si capiscano è un qualcosa che non lo riguarda.

inb4: borzo compra il chromecast e domattina google fa uscire la v2 e dichiara che la v1 potete anche buttarla in mare.


Ho fatto alcune prove, non so se sia colpa del wifi o cosa cmq

Film sul disco, usato la funzione stream schermo intero e si vede, ma lagga, perde troppi fps, e non so se sia colpa del wifi, del fatto che sia in beta o che proprio è impossibile avere una cosa continua

Film sul disco, aperto il file .mkv da chrome (apre solo quelli, gli avi non li fa aprire) non va, appena presa con un file 720p mi era funzionata, ora no, provato anche a modificare la risoluzione ma nulla, va un po' poi schermo grigio, pure quì non so se sia colpa del wifi o cosa

Film sul browser in streaming, va senza problemi

Grazie dell'info.
Ma dato che non sapevo si potesse fare , per vedere un mkv all'interno di chrome tu fai così?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2384740
Per usare la funzione stream schermo intero da film su disco come fai? Tipo click dx, stream fullscreen per dire?
con alcuni samsung si può provare ..
http://www.samygo.tv/


si esatto proprio così, purtroppo il plugin di vlc non mette i controlli sul browser, quindi una volta iniziato il film puoi solo chiuderlo niente pausa o altro

si più o meno, quando clicchi sul pulsante in chrome per lo stream metti come opzione invece che la tab tutto lo schermo e lui parte, come già detto però purtroppo lagga