Chromecast




oh grazie!
altra domandina,
è possibile fare streming di contenuti dal pc tipo avi mkv ecc. direttamente sulla chromecast?


edit risolto con un estensione per chrome

Videostream,

https://chrome.google.com/webstore/detail/videostream-for-google-ch/cnciopoikihiagdjbjpnocolokfelagl

e se aggiungete l'app è fantastico

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.videostream.Mobile

mettete un film in play da chrome sul pc e poi lo controllate dall'app


gli .mkv sono supportati

Ah ok, buono a sapersi
necropost :

mi sono letto un po il thread ed ho dato un occhio in giro...sinceramente ho le idee poco chiare su sto aggeggio e magari qualcuno di voi riesce a darmi le risposte che cerco :

1) è possibile vedere twitch.tv o streamings vari?

2) se ho un film su cellulare già scaricato e pronto per essere visto...posso spararlo dal cell sulla tv? I formati sostenuti ho visto che sono stati migliorati... o no?

Più in generale...a che cazzo lo usate a fare?
1) si, dato che puoi streammare le pagine web, quindi apri twitch e streammi alla chiave
2) questo no

Io lo uso appunto per twitch, youtube a volte e se voglio un film che ho già scaricato ed ho sul pc tramite plex butto in stream pure quello e uso il cell come telecomando.
Perfetto.,grazie sayan. Plex invece come funziona ?


edit:

in riferimento a questa guida... è aggiornata e posso seguirla?..mi sembra di capire che "devo" pagare (per fare un lavoro fatto bene) sia BubbleUPnP che Plex..o no?
]Edit

ho detto un' enorme cazzata

Cmq se ricordo bene con BubbleUPnP per android con la versione full si potevano streammare i vari formati .avi .mkv ecc

Edit2

Rivedendo la cosa con BubbleUPnP per trasmettere file da cellulare basta avere su un PC o NAS il BubbleUPnp server in modo che fa il transcoding, così facendo puoi stremmare direttamente da telefono i file non supportati nativamente da Chromecast. E' Tutto molto easy basta solo installare il server e poi se la sbrigano da soli App e server

Questo è l'unico modo per rimediare al problema 2 a quanto pare
ma direi faccia lo stesso come plex...no?
Si può usare skygo con chromecast?
Un po di chiarezza.

Come funzionava prima:
Tramite alcune applicazioni potevi "castare" la riproduzione sulla televizione youtube,googlusic,googlevideo
Qualche programmino minchiata tipo fotowall e robbasimile
Potevi castare la riproduzione dello schermo del pc alla tv
Come funziona ora:
Puoi castare dittamente lo schermo del cellulare sulla tv con tutto ciò che ne consegue.

L'utilità maggiore la trovo per vedere film in streaming o partite
Per riproduzione di film su tv preferisco altro (però se uno non ha niente va più che bene)
Utilizzarlo per streammare un emulatore gamecube è fattibile/renderebbe in termini di latenze?
Non ho mai provato, ma leggevo che con i giochi scatticchiava


che app usi per castare quello che vuoi dallo schermo del cellulare?grazie

EDIT:

ho provato ma non sono riuscito a stremmare nulla dall'app di Twich.tv (per farne un esempio).
HAU DU IU DU IT from CELLULAR?
Per twitch.tv prova lakitu. Cercalo sullo Store

Inviato dal mio Galaxy Note 3 via Tapatalk
ma quindi è possibile castare quello che si vuole dal pc? Cioè anche il desktop e tutto il resto?


io l'ho comprato e per ora ho visto che posso fare questo :

1) vado su un sito di streaming (www.teamliquid.net..un sito di starcraft) e m guardo gli streaming DA PC , trasmessi SU CHROMECAST : tutto ok.funziona.

2) con plex, posso selezionare i film che ho su PC attraverso il cell dal divano e spararli su Chromecast. tutto ok .funziona.

3)youtube. funziona bene.

4)filmati personali SU CELLULARE : se li ho in GOOGLE DRIVE ,me li fa vedere (assieme alle foto che ho).




mi rimane solo da provare 2 cose :1) trovare un modo di stremmare il contenuto sulla scheda sd/memoria del cell su chromecast senza passare da Google Drive (non penso si riesca) 2) stremmare SELEZIONANDO DA CELLULARE un sito ..anche questo non penso sia possibile (penso).


mi confermate?

EDIT: SEGNALO un sito interessante :http://www.chromewatching.com/

Confermo, negativo per entrambe.
Chrome mobile non supporta lo stream delle schede come la versione pc, quindi non si può (sono rimasto deluso anche io).


Wow non la conoscevo, fantastica.



Scusa se ti "sfrutto": ma hai provato anche film in FullHD? Vanno in streaming sulla TV via WiFi?
Non ho provato FullHD e PENSO (non sono esperto) viaggi tutto via WiFi fra cellulare (client) Pc (server) Chromecast (client finale).
Chiaramente penso che il passaggio da Server a Client finale,essendo wi-fi,perda di qualità...ma anche via HDMI perdono qualcosa...
Sinceramente , non penso sia il metodo migliore per vedere un film in qualità alta!
Io l'ho preso perché costa 35€ ed ero curioso..carino , ma QUASI inutile.
QUASI.