Chromecast



1)se cerchi dovresti trovare qualche app che lo fa
2)Da tablet cellulari nexus andando sull'app chromecast gli fai trasmettere lo schermo. Esiste anche un modo per rendere compatibili tutit i telefono ma non ho mprovato.
io ho provato streaming anche di mkv.
Dipende ovviamente dalla potenza del segnale wifi, è possibile. (4gb di file)
qualcuno ogni tanto scattichiava e si fermava, altri andavano lisci.

No, un file via wifi non può perdere qualità, vorrebbe dire perdere dei byte per strada, vorrebbe dire file corrotto
Al massimo ti va in buffering ogni 5 secondi


4gb di file scaticchiava
Eh si, il wifi di solito è lentino :-(
Rimarrò con il mio dlna e file da 30gb via ethernet senza scatti


fonte? procedura? provo io
comprato , mi sembra una cosa fighissima
lo è! però è un oggetto veramente geek e pressoché inutile


xchè? inutile?

detto questo plex è una merda, devo rinominare migliai di file xche non li riconosce
Allora io riesco a fare stream di qualsiasi file da cellulare.

Anche su chrome mobile ci sono alcuni siti di streaming che una volta messo a schermo intero hanno l'icona in alto a sinistra.

Chromcast se usata da smartphone non supporta i file come .avi .mkv .mov ecc

Da cellulare si può fare streaming di qualsiasi file che lo smartphone produce ovvero gli .mp4 le foto ecc ecc, senza passare per forza da GDrive usando semplicemente AllCast che fa stream direttamente dalla sd dello smartphone.

C'è un'altra alternativa usare BubbleUPnP che usandolo semplicemente da mobile fa le stesse cose di AllCast ,ma forse in modo migliore.
La differenza di BubbleUPnP è che si possono fare na marea di cose semplicemente installando il BubbleUPnP Server su di un PC o NAS. Questa cosa ti da anche la possibilità di fare da mobile il transcoding, in parole povere fa supportare alla chromecast il resto dei file, non so cosa faccia tecnicamente, ma sta di fatto che ho fatto streaming di file .avi e .mkv di circa 4GB senza problemi avendoli su smartphone.
Diciamo che mi sono risparmiato di trasferirli su pc.
E comunque per me non è per niente inutile siccome ho il pc in un'altra stanza, è na cosa comodissima dato che non ho una smartTv.
E' tutto ah ho un Note3

PS: per quanto riguarda fare lo Screen Streaming dello smartphone non è il massimo siccome c'è un netto ritardo nella trasmissione e non trasmette l'audio.
ma scusa..forse non ho capito io :BubbleUPnP e Plex fanno praticamente la stessa cosa,con la differenza che BubbleUPnP te li transcoda per chromecast?
in più,sapevo che BubbleUPnP funziona free i primi venti minuti,poi devi pagare tipo 3 euro la app...no?
Si per i 20 minuti e per la versione full. Valgono tutti i 3 euri per l'uso che ne faccio

Io plex non l'ho mai usato ma da quello che ho capito fa più o meno la stessa cosa senza però trasmettere i file che hai da smartphone ma solo quelli da PC...giusto?
penso di si! Ieri ho provato queste app:

All cast : buona app, mi ci trovo bene
Plex : ci ho visto "little miss Sunshine". A parte metterci un po ad allinearsi al server (pc) e farmi vedere l'elenco dei film, tutto perfetto.
Lakitu : 100 volte meglio dell'app di twitch.tv e funziona con Chromecast.

unico neo (ma penso sia causa mia?) Redbull tv.

Qualità video ,per i miei standard, CAPOLAVORO. splendido. Unico pacco è che lagga e non ci sono settaggi ....qualcuno l 'ha provata? Mi sto guardando la serie "acheron".




grazie!
Io fino ad ora o facevo screen diretto dal cell (è un cazzata lo so)
o tramite chrome.
quanto mi sta in culo la cosa di Redbull tv...spero davvero sia stata una cosa passeggera di ieri sera perché ne vale la pena davvero .
La mia situazione è questa:
- NAS (contenente video e sottotitoli) connesso via ethernet a router
- Trasmissione positiva verso Chromecast sia con AllCast che con BubbleUPnP da smartphone

Il mio problema sono i file dei sottotitoli, anche se si trovano nella stessa cartella del video, non vengono rilevati.

Per chi lo chiedeva, io riesco a vedere video 1080p e 720p tranquillamente.
Domanda: ma questo http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=574690 funziona allo stesso modo del chromecast? in sostanza si fa partire un video sul pc che appare sullo schermo della tv? (o non bisogna neanche farlo partire)
FAIL : se tengo attaccato il chromecast,la mia LG tilta sui canali normali. fa interferenza e devo staccare tutto...motivo? la tv non è schermata bene / chromecast pure.

lammerda
Penso sia un problema solo sulla TV, Chromecast volutamente usa ultrasuoni per la connessione


Non ci credo, è la stessa cosa che succede a me, non me ne ero mai accorto perchè io la tenevo fissa sull'hdmi, poi quando l'hanno usata i miei genitori per vedere la tv normale dicevano che su tutti i canali c'erano disturbi..
Credevo fosse l'antenna... poi stacco l'alimentazione alla chromecast ed i disturbi vanno via.
gran pacco.