Chromecast

Allora mi sa si può fare! Sul NAS (attaccato al router) ho il DLNA attivo e mi ci collego proprio con bubbleupnp installato su smartphone/tablet


Ma per fare queste cose, che senso ha usare un chromecast quando con meno di 50 euri si comprano degli android box che fanno girare xbmc piu' che bene?


Non lo so, ho la scimmia del Chromecast sin dal primo annuncio di Google e dovevo domarla E adesso sperimento.

Magari è old, ma volevo segnalare che sul Play Store l'app "Plex for Android" è in offerta a $1.99 (€1,46).


L'uso vantaggioso del chromecast è in funzione alle periferiche che hai e appunto della necessità, un mk809 III + un tastierino\pad ti viene a costare almeno il doppio e chiaro che sopperisce a tutte le necessità ma devi mettere nella bilancia la comodità d'uso, se hai una smart tv e pensare prima al panorama app\mirroring di cui si tanto parlava e che finalmente si stà realizzando anche sulle altre periferiche. Chiaro che se lo vuoi usare come media player e basta un mk è ponderabile, il cc diciamo che è una sorta di coltellino svizzero della situazione, ma se abbisogni di un machete devi pensare ad altro Considera inoltre che una quantità di persone non indifferente l'ha comprato pur avendo una smart tv solo per la comodità d'uso: stò vedendo un filmato su youtube mi piace e me lo voglio godere sulla tv, un click appena e via e così anche per lo streaming o il mirroring dello schermo...


Un mio amico si e' comperato questo http://www.amazon.com/Quad-Core-Android-TV-Box/dp/B00E7OSRBE costa 55 euro, arriva col telecomando e funziona benissimo.

L'unico problema e' che esce in 720p, devi installare una rom cucinata con il kernel a 1080p, si trova su internet e' un lavoro di mezz'ora. Poi ci installi l'apk di xmbc preso dal sito.
sto cornuto del mio cell se provo a streammare sul chromecast non me rileva 'na ceppa, che faccio? minaccio?
aiutatemi sono sveglio da ieri che ci provo, sto per esaurerire le forze vitali, rispondete plis
Eh con che programma?
con l'app ufficiale, ho il nexus 5

daì che se anche domani salto lavoro mi licenziano
Con l'app ufficiale non so che dirti... deve ricorrere al buon cuore di qualcuno che ha già provato... Ma scusa con l'app ufficiale non riesci nemmeno a collegartici per configurarlo? Se scansioni la rete la vedi la periferica almeno?
chromecast deve avere libero accesso ad internet, sembra che faccia streaming locale ma in realta' passa quasi tutto da internet. detto cio' il tuo router probabilmente sta bloccando qualcosa.



solo da poco stanno iniziando ad uscire applicazioni che riescono a stremmare traminte lan locale, ovvero da quando google ha rilasciato al pubblico le API.

Attendiamo tutti in gloria VLC che ha gia' dichiarato il supporto dalla prossima versione.
provato l' altro gg causa mega febbre bsplayer (full) + chromescast con degli mp4
niente male


Da quello che ho visto finora gli mp4 sono supportati per default, il vero dito nel c... sono gli altri formati, come .avi e .mkv
beh si i veri test sono con i file che vanno decodificati al volo
http://techaeris.com/2014/07/17/cardcast-best-cards-humanity-game-chromecast/



Se sono fra quelli supportati vai liscio, videostream comunque suporta anche avi e wmv seppur in beta e videolan stà arrivando a breve... Male che va puoi sempre tirar su un server transcoder su un pc...



pure i mkv sono supportati comunque...



Il problema è che se non è connesso a internet chromecast si blocca sulla schermata di ricerca rete, lo streaming in lan diretto c'è già da mesi... lavora verso internet solo per le app dedicata con il quale è lui stesso a fare traffico...


Bello, mi hai aperto un mondo!





mboh, in realtà uso già il chromecast col cell con app tipo plex, quindi non capisco

spacco tutto
Domanda probabilmente stupida.
Da play music se faccio play di un mp3 mio dice che non è possibile per i contenuti in locale (o qualcosa di simile)

edit. ok era una domanda stupida, probabilmente basta far partire il mirroring.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.cast&hl=it

e vai sereno