Chromecast

io c'ho un tablet con jb ewwiwa! dovrò vedere se posso ficcarci kitkat


Non è quello il problema, i dispositivi supportati per ora sono pochissimi.
Sull' N7 (vecchio modello) ho la 4.4.4, ma non lo supporta.
Io ho un S3 e quindi non va
ma anche a voi non è propriamente centrata l'immagine?
o è una questione di aspect ratio della tv?


Quindi a occhio e croce sarei tagliato fuori dai giochi anche nella lista dei possibili prossimi dispotivi supportati perchè il mio è nativo con jb...
Confermo, va da dio
Vi odio

La cosa più bella è usarla con app che non supportano nativamente chromecast, tipo Twitch
Ed appena ci sarà quel filo di latenza in meno



ttaaaaac!


per quello soffro meno, xbox one ce l'ha fra le app

(è per la comodità di tutto il reshto che piango )
Lo sto usando giusto ora con note3 ed è na figata
Ma dite che non faranno per il momento una versione con hardware aggiornato? Perché se resta questa per almeno altri 6 mesi la compro. Che dite?
Ho visto il Chromecast in un Mediaworld a €35, ed ero tentato nel prenderlo. Io ho l'abitudine di collegare la TV vcon il cavo HDMI al portatile, per vedere video etc. con VLC.

Con Chromecast posso fare la stessa cosa senza fili, oppure ho capito fischi per fiaschi?



fixed
chiedo anche qua
magari qualcuno è nella stessa situazione o qualcosa di simile

ora ho collegato in rete un raspberry che funge da nas e client torrent, ho fatto una prova e dalla mansarda (dove è collegato il raspberry) alla camera da letto i film riesco a guardarli tranquillamente sul nexus 10 (ho un booster wifi collegato al piano di sotto)

la mia paura è che stremmando dal raspberry al nexus faccia collo di bottiglia collegandosi anche al chromecast

qualcuno ha feedback simili? spendo questi altri 35 €?


Riassunto in breve: se usi il portatile non hai problemi ci sono applicazioni adatte a streammarti anche film belli pesi (a patto che tu abbia una wifi adatta) se vuoi stremmare lo schermo beh ha un evidente ritardo l'estensione di chrome (usa quella per condividere lo schermo) e scatta in alcuni casi, l'estensione di chrome a conti fatti fa ancora merda. Skygo va in finestra e senza audio importato (lo senti dalla macchina dal quale mandi la condivisione) con un pelo di ritardo. Full screen non ci pensare. Se abbisogni di qualche altra info chiedi
Su XDA hanno rilasciato un mini-apk per i telefoni con root che abilita il mirroring da Chromecast già da ora su parecchi telefoni:

http://forum.xda-developers.com/hardware-hacking/chromecast/experimental-enable-mirroring-device-t2812193

Ovviamente sul mio (s3 con cyano) non va

Uhmmm non so. Al momento dal NAS mi streammo tranquillamente video/musica su tablet/smartphone/PC...con un chromecast potrei streammare verso la TV, telecomandando tutto dallo smartphone? Spero si capisca il giro di parole
Comunque grazie.




io avrei bisogno di sapere quello che ha chiesto lui, ma della tua spiegazione non ho capito una cippa

re-explain pls?
Se ti serve per stremmare film va alla grande a patto di avere una wifi n e il segnale sia buono , puoi usare plex installando un server su un pc configurarlo (addando le fonti da dove peschi i film se in locale o serv dlna o altro) e usare telefono e tablet come telecomando, o fare lo stesso con bubbleupnp.

Io uso bubbleupnp, spiegazione pratica: ho un hd esterno collegato via usb al modem (un tp link tdw8980) configurato come media server dove ho i filmati, uso un bubbleupnp su tablet android e metto come fonte il media server, destinazione il chromecast (quindi il tablet non è niente più che un telecomando.)
Se il formato del file non è supportato carico su un pc un server transcoder che configuro sul tablet. Ovviamente la fonte la posso pescare da qualsiasi cosa accessibile dalle risorse del tablet...

Very easy