C'ho voglia di un metroidvania

Io al primo :asd:

Però mi sto guardando la figlia che è al boss finale, ed è sempre buffo vedere che si cura con una pipatina e poi sbam! morta perché non ha fatto dash al momento giusto :asd:

In generale i bossfight mi sembrano ingessatissimi: non puoi scegliere nulla, devi fare parry, parry in salto o dash in base all’attacco che ti fa il boss e stare ad aspettare che attacchi per fare qualsiasi cosa.

Poi magari sblocchi abilità che differenziano il gameplay non so, però da quello che ho visto è dance dance revolution con la spada :asdpunk:

1 Like

Sì lascia stare i dialoghi, io continuo a skippare a raffica, soprattutto quelli dove il mio io furry pederasta cerca di convincere il bambino umano a cedergli la sua verginità anale con regalie di dubbio gusto

Per il resto è ok, nulla di sconvolgente, molto già visto… insomma, tiro alla fine perché mi piace il genere

No, nel senso, fin dall’inizio c’hai sta roba dei talismani da appiccicare al nemico che è tra le scelte di gameplay più sceme che abbia mai visto, e quello che sblocchi dopo non modifica granché l’impostazione base. Poi c’hai la spadatona caricata che serve in situazioni specifiche perché è lenta da schifo (c’è un jade iperspecifico che te la carica al max quando fai un parry ma insomma), poi basta ah no c’è l’arco che in teoria è utile contro le orde di nemici… che non ci sono, quindi ad ora lo uso ogni tanto così tanto per

Vi meritate 200 remake di Assassin’s Creed

2 Likes

Nine Sols è il migliore recente.

Tra un po’ gli darò un’altra chance, alla fine sti giochi bisogna che arrivino al punto dove ti scimmiano abbastanza da attivare la visione a tunnel :asd:

Bella idea quella del gauntlet in stile Old Boy senza possibilità di vedere l’hub (scelta assolutamente non giustificata nel gioco, tra l’altro), bravi, complimenti

Sono al boss finale (spero) ed è letteralmente questo + we have Malenia at home

1 Like

Bho 2 diversi tipi di parry, 2 di dodge, la meccanica dei talismani per burst damage (se ricordo 3 diversi tipi), le gemme, le skill.

Non sarà profondissimo ma non è manco dance dance revolution.

È comunque “aspetta che succeda qualcosa e rispondi con un’azione in base al colore di quello che succede”, l’effetto è un po’ quello :dunnasd:

Il secondo parry è 100% circostanziale

Il secondo dodge non ho idea di quale sia (quello verticale che sblocchi con un jade specifico? se sì, 110% inutile)

La meccanica dei talismani, ma questo occhio è un mio parere, è una merda totale fotonica, oltre che fortemente limitata dal boss/nemico che stai affrontando. Tipo ora con sto boss l’unico talismano che posso usare è il water flow, perché è troppo veloce per pensare di poter usare gli altri, e il water flow è veramente una merda

Le gemme sono, imho, al 50% inutili. Seriusly, la gemma che velocizza il caricamento del charged strike se parry? Quella che ti fa succhiare vita se fai un Shadow strike? Quella che ti fa spostare meno indietro se parry i colpi pesanti?

Le skill sono tre in croce, tutte stramega viste in mille giochi sempre uguali

Guarda che pure Sekiro lo puoi descrivere esattamente allo stesso modo.

Poi oh, magari secondo te anche Sekiro è dance dance revolution, in tal caso non posso che rispettare la coerenza :asd:

Ecco, e qui tocchi l’altro mio problema, ovvero che se volevo giocare a Sekiro giocavo a Sekiro

En passant, il parry in Sekiro è completamente altra roba rispetto a sta ciofeca

Ma come tre :rotfl:

Certo come no, in Sekiro quando ti arriva l’attacco devi premere L1, poi quando ti compare il simbolo rosso in testa devi saltare tranne quando invece devi premere cerchio, e quando vedi i fulmini devi saltare. eheheheheh praticamente è una QTE.

No intendevo proprio il parry, c’è un sistema di botta e risposta che Nine Sols proprio non c’ha

Bon, disinstallato, non c’ho più la pazienza per ste robe qua :asd:

Voto 7, se proprio proprio

1 Like

Allora rilancio :asd:

Grazie a questo thread, mi sono preso una Steam Deck ed ho incominciato Silksong. Sono nella regione nevosa verso la fine del second atto. Da quanto leggo in giro, sembra che il terzo atto me lo dovró sudare :asd: Avete dei consigli?

Se intendi per la difficoltà il terzo atto non è particolarmente più difficile

Sul come sbloccarlo cerca online e amen, magari dopo che hai visto un finale