Darò ancora qualche chance a Nine Sols ma se continua così disinstallo e bon, è uno di quei giochi che non ha capito quale sia la parte divertente dei souls
Ma non volevi giocare ad un metroidvania scusa? ![]()
Colpa di Brom
Come sempre
Colpa mia che ti ho consigliato uno dei migliori metroidvania in circolazione? wtf ![]()
Poi vabbè se non t’è piaciuto pace, ma cos’è che non ti ha garbato?
Attela c’è Yoku island express a 4 euri su steam ![]()
Non è un metroidvania classico, ma per me è stupendo, anzi quasi quasi lo rigioco
Sempre, colpa tua ![]()
Per dare un’idea di dove sono, ho incontrato il Sol scoiattolo e segato la Sol piccione con la campanella. Non mi sta piacendo il fatto che sia dito in culo come Silksong (per usare un paragone recente di metroidvania con chiari elementi souls) ma, per i miei gusti, con un decimo del fascino sia per ambientazione che per design dei personaggi e dei nemici, oltre che di boss e miniboss finora incontrati.
Il combattimento non mi sembra inoltre granché, c’è la dinamica del parry ma il pacing non mi piace, magari ci devo prendere bene le misure (anche se ormai sono a 6/7 ore di gioco)
Già Silksong a una certa l’avevo mollato perché troppo, troppo antipatico nonostante fosse tutto fighissimo e il combat mi piacesse molto. Qui… boh? Ora sono a sx dove c’è quel simpaticissimo livello con le scariche di energia rosse e ieri ho rosicato come un matto su una zona platform sicuramente opzionale. Magari mo’ mollo la parte opzionale e vado avanti, vediamo se cambio idea
mi hai ucciso la scimmia ![]()
Ma non mi sembra neanche paragonabile a Silksong come livello di difficoltà del platforming dai ![]()
Come rosik però sì, tipo in quella sezione che dicevo c’è lo sfondo che ti danneggia, gli spazi safe ma che buttano fuori il fuoco se ci stai troppo su, le piattaforme che salgono e scendono a velocità lumaca, le bolle di protezione che però finché non le colpisci non sono attive, i nemici che volano, che sparano, che ti prendono a spadate ovviamente immuni al danno ambientale… ooooooooooooo porcoddue volevo rilassarmi un po’, non barattare il mio fegato per una mongolfiera
Anche a me non ha preso, però la tua nipote riccia s’è scimmiata e lo sta finendo, si vede che ha più pazienza di noi ![]()
Se ricordo bene la radiazione eventualmente la puoi disattivare.
Il gioco in se è bello, platforming abbastanza semplice e a parte due boss difficili il resto è tranquillo.
A me stanno sulle palle le parry forzate perché mi ammazzano il flow. Le parry sono fighe solo quando posso essere io a decidere quando e se farle, altrimenti sono un QTE glorificato ![]()
Sì a una certa la spegni, però devi prima sbloccare la super parry
Sto andando avanti e sono alla parte con Lady Furry
Molto disturbante, ma non per i motivi ipotizzati dagli sviluppatori

sìsì aspetta di arrivare al boss, poi mi dici
Ok ho visto
Chissà che c’avevano in testa ![]()
Per chi se lo stesse chiedendo, questo è lo stage:

Tre giorni che sto su questa figlia di troia a pelo lungo, puttana la madonnaccia stronza lurida in culo
Io mi sono rotto al terzo sol
Non perché sia difficile ma é una noia mortale stare ad aspettare la finestra per attaccare… 10 minuti di fight ad aspettare
Mi piace molto l’esplorazione e per il momento le fasi di platforming… il resto é meh, dialoghi su tutto