Chi é che si ricorda di...

L'ho sempre invidiato a tutti quel gioco..finchè non lo rubai ad un babbo a scuola
Brutto bastardo....
Ebbravo sto ragazzo. Ho scoperto un sacco di cose su Giuni Russo che non sapevo.
Mi sa che alcune delle esperienze musicali citate in quell'articolo me le vado a reperire in quelche modo. Bravo!
Bene e mentre passeggiamo attraverso il passato, la nostra grande indagine continua.
Insomma, facciamo tutti gli Sharlock Holmes temponauti (bello sto concetto, mi piace) e mettiamoci sulle tracce di nuovi, antichissimi, misteri da svelare.
Se Giuni Russo, e lo conterma quanto scritto da Maoranza, è un personaggio ancora attualissimo, lo stesso non si puo' dire per la "mia" Sibilla.
Ok trovato quel che ho trovato, si sa che ha fatto quei 4/5 dischi e pare nessun LP, che era brava ma ha steccato clamorosamente a sanremo in mondovisione, e per questo la casa discografica la scaricò. Ma poi? Che fece la lungilinea cantante? Cosa fa ora? Si è aperta la classica "tabaccheria" nel paesello d'origine? Magari fa la doppiatrice o canticchia gingles tipo "fiesta ti tenta tre volte tanto" ,ricordate i ricchi e poveri che lo cantavano? Oppure Nuvenia Poket!
Ve la sentite di cimentarvi in un'indagine tanto ardita?
Ma a proposito di Fiesta Snack Ferrero, che fine hanno fatto le Fiesta al LIMONE? Quanto sarebbe bello smangiucchiarne usa mentre siamo sulle tracce di Sibilla.
Citavo prima i Ricchi e Poveri che ne cantavano il gingle, ma prima di loro? L'allegra strofetta da chi era cantata? E lo sapreste trovare il testo completo? Io ne ricordo un pezzo che faceva:
lasciateci dire che tutti i giorni è festa, guarda che sole splende il lunedì, lasciateci dire che una non ci basta [...] il giovedì...
Ebbene siete bravi, lo avete già capito vero? Le prossime vostre sfide saranno:
1) Chi è che si ricorda delle Fiesta al limone? Perchè non le fanno più? Sareste in grado di trovare del materiale fotografico (e non) attinente?
2) Sibilla che fa adesso?
3) chi è che si ricorda di "oggi le comiche?" Bene voglio: Ridolini, Ben Turpin, Cretinetti (mi pare ci fosse anche uno con questo nome) e uno a vostra scelta.
Ve la sentite? Eddai che siete bravissimi!
Sibillaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiii???????










wow che quote!!

Beh non era una pollastrona ,anzi , per me era brava.
Certo non era Alice, ma fu anche sfortunata. Quella sventurata esibizione di Sanremo ne segnò la carriera. Se pensiamo a certe "cose" che vendono migliaia di dischi oggi, beh Sibilla era un mostro di bravura a confronto.
Certo forse pretendeva un po' troppo dalla sua voce, ma se Battiato ci credette quella volta vuol dire che qualcosa la ragazzotta valeva.
Oppio comunque fu una bella canzone, e nonostante tutto ebbe un discreto successo. Cazzo, immaginatela cantata da BAttiato e inserite in un suo album di quegli anni, o anche i uno di oggi, per me sarebbe un grande pezzo!
Anche Sibilla comunque era un bel pezzo. eh eh eh, il vostro BVZM non é di legno eh?
hehehe mirko to quà





......diciamo che questo era abb facile

end-message
e questo mirko lo conosci ??





end-message
e questo??.........



Nel 1983,tra i giovani finalisti, il primo dei non classificati è Marco Armani, giovane cantautore barese che propone un country pop niente male intitolato È la vita, con un bel testo anche se un po' abbondante di gorgheggi nel finale.

end-message
anche lui ha fatto la sua apparizione a sanremo dell'83 poi......



end-message
c'era anche lei...... con la sua arriva arriva....



end-message
e le ki è mirko.... vediamo se sei preparato ??



end-message




visto che ormai è solo un bellissimo rikordo......
Approposito di maradona....eri in piazza il giorno che hanno fatto il collegamento con "C'è posta per te"? Quel giorno che hanno invitato Maradona...


Se non sai da un film a colori portar via le frasi agli attori
se non hai di sabato sera una che sia più di un amica
cercami io sono in vendita e non mi credere irrragiungibile
un pò d'amore un anima un uomo semplice una parola
un gesto un pò di poesia mi basta per venir via

Mi ricordo ancora questo ritonello che tratto da una sua canzone imperversava alle radio .... era più o meno il 76/77

Con dei testi del genere è comprensibile che viola valentino sia sparita dalla scena , forse era peggio di Roberto Camerini , chi se lo ricorda costui ???

Dai fate mente locale .....

io ti cerco, io ti amo, io ti voglio ...... Rock and rol robot

Per non parlare di Frate Cionfoli che qualche mese fà proprio BVZM ha ricordato da qualche parte .... o forse era ancora su Gib che se ne parlava .... boh
e chi si ricorda della bellissima Martika ( ormai un cesso o quasi rispetto ai tempi ) che cantava "Cross my heart" e "Toy soldier" ... .ahhh che figa che era e che brava .... era circa l'86/87 .... correte qui ad ascoltare quelle bellissime canzoni ricordando però che sono passati circa 15 anni e adesso quella musica fà un pò sorridere chi non la conosceva , diversamente è per i nostalgici come me.







.....


mmm... canzonissima. Mah bisognerebbe vedere in ke anno. Così a spanne mi sembra Loretta Goggi, e sullo sfondo... mah, forse Johnny Dorelli?
Dico bene?

Giudice di merda, hai ritrovato Gianni Nazzaro!!!! MiticooOOOooo!!!!
Caffé offerto dal Fed o da Ciccio!



è lei.... è lei......

end-message
Vedo che questo topic sta riscuotendo un certo successo!
Molti "mostri" del passato sono riaffiorati ma delle mitiche Tepa Sport e della slanciata Sibilla ancora nessuno sa dirmi nulla.
Dai che lo so che potete farcela!!!