Chi da il pane ai più piccini?



Beh....Clint è Clint.
Nemo,
I ladri non hanno nulla da rubare a casa mia e la conformazione stessa del luogo in cui abito rende la mia casa quasi impenetrabile,
O fai del rumore o non ci entri.
Se dovessi avere dei problemi al minimo rumore non dovrei cercare un nascondiglio come invece dovrebbe fare uno non armato....allungo una mano ed estraggo da sotto il letto il fucile.
Mi ci vogliono 2 sec.

cippa,
io dormo al secondo piano ed il miglior sistema contro i ladri è una porta blindata che separa le 2 zone.
Se parli di gente che ti vuol far del male invece basta attivare un allarme (lo puoi fare anche manuale) prima di andare a letto....poi c'è il fido M16 appena lo senti suonare (scoppiare) o lo vedi lampeggiare.
So anch'io che è difficile evitare che ti rubino le cose, ma è evitabile che si avvicinino alle persone.
Io ripeto che non ho bisogno di tutto questo perchè vivo praticamente in una fortezza, dove c'è ben poco da rubare.
A 500 metri da me invece c'è un tipo invece che ha letteralmente riempito di lucchetti tutte le porte ma gli continuano a rubare in casa....basterebbe qualche claymore artigianale...lol.La sua casa è troppo espugnabile ed accattivante.
I ladri di solito fanno un semplice conto....guardano l'espugnabilità di una casa e la rapportano con i profitti che potrebbero trarne...con la mia non farebbero buoni affari e se poi ci metto un cartello del tipo "attenti al cane ma ancor più al padrone" ti assicuro che girano al largo.
Comunque non potete negare che è confortante, se vi svegliate con un ladro in casa, restare dietro il rompifiamma di un fucile d'assalto, che non mi vengano a dire di non ucciderlo..
Se non mi dovessi svegliare non vedrebbe il fucile e la scamperebbe, ha il 10% di possibilità...se vuole rischiare lo aspetto.
Ripeto che io non sono quello che rincorre i ladri col fucile....l'importante è che non si avvicinino alle persone.




Pregate Beppe, ma con un bel sorriso!


Sono aperte le prenotazioni?


Ah, ecco abbiamo capito, Casini abita ad Alcatraz!
Nemo in Burundi.
Ritorna l'allegra compagnia!
Per te è un'offesa abitare in Africa, ne prendo atto. .
Perchè abitare ad Alcatraz lo dovrebbe essere??
Nemo ci sei mai stato ad Alcatraz?
LOL! Dinuovo uno dietro all'altro..
Alcatraz mi sa di sorvegliato ed isolato, tutto qui..
hai descritto la tua casa come se fosse una specie di monastero greco . .
per spezzare un braccio ci vuole poco ...

idem per sferrare un pugno sullo sterno o completare uno strangolamento...

cmq non vorrei mai fare nulla di cio'...

cmq usare un m16 in casa mi sembra ridicolo...


ah

CASINI


rammenta:

in 2metri quadri di spazio e' chi ha l'arma piu' ingombrante a essere in difficolta'...

(ammetto che da me uno potrebbe anche difendersi con un bazooka ma questa e' un'altra storia....)
Nemo,
ti devo spedire i dettagli tecnici della mia casa?

[BRSK] lu_zero
ma che cazzo vuoi spezzare...in 2 mq ti apro il torace 10 volte in 1 sec.
Credi sia più facile premere un grilletto (fargli fare 4 mm) oppure strangolare uno o dargli un pugno sullo sterno?
...inoltre cazzo c'è un fucile di mezzo, il ferro è duro.
Devi essere un po' più realista...se uno si trova davanti uno con il fucile è in pericolo in ogni caso.
Anche se è scarico sarebbe un ottima arma...immaginati se è carico o se ha pure una baionetta innestata.
Il pericolo di un M16 in casa sono i colpi di rimbalzo o che perforano i muri non portanti, bisogna usare le soft point (come fanno gli SWAT,che li usano negli abitati)...il ladro si troverà qualch kilo in meno di carne...
Ti rammento che mi basta mezzo metro o meno per fare fuoco, ed il fucile a differenza della pistola, appena ti giri verso l'obbiettivo hai già l'80% di probabilità di colpirlo.
Ci sono state migliaia di occasioni in cui poliziotti si scontrarono con delinquenti a distanze dell'ordine dei 25 metri e dopo aver vuotato il caricatore si resero conto da entrambe le parti che nessuno era stato colpito.
L'arma lunga si punta istintivamente, l'arma corta ha bisogno di molta pratica.
Il motto di Clint non è campato per aria...nel western si sparavano da 25 metri o meno....Buffalo Bill sparava ai bufali da distanza ben superiori,non è solo questione di potenza.
L'arma ideale per la difesa in casa è il fucile semiautomatico caricato a pallettoni o a pallini del 4.
Il mio è fin troppo potente....certo io preferisco avere 2 caricatori da 30 colpi uniti assieme....tot 60 colpi, piuttosto che 7 o 8 cartucce.


Riesci a premere il grilletto 10 volte in 1 sec.?
Secondo me se l'ingenier Casini vedesse qualcuno aggirarsi di notte nella sua stanza riuscirebbe si a farlo scappare, ma non col fucile, ma bensi con la puzza asfissiante di una bella "sciolta" uscita bella fumante dalle sue chiappe per l'occasione.


Se vuoi.. mio padre e mia madre sono architetti. .


pensa solo a come sarebe il mondo se TUTTI la pensassero come te,

sarebbe un West,? come quello di clint?
o sarebbe peggio?

e se tua nonna viene a farti una sorpresa le stacchi la testa dal collo con un colpo di doppietta?

e se tuo figlio vuole giocare con quel bel pezzo di ferro lucido che tieni in casa?

magari sei anche favorevole alla pena di morte.

in quanto a luoghi comuni (comunisti sfigati, e cannaioli ecc) vai forte, hai mai provato ad accendere il cervello?
o ti hanno consigliato di non farlo surriscaldare?

(scusa se sono volutamente provocatorio e poco rispettoso)


Pallettoni zerati 00 rulez!
due metri quadri sono a malapena un quadrato di un metro e mezzo...
in spazi angusti un fucile e' inutile...