cheating: il business oscuro e pieno di soldi

tsè

chi giocava a Tf2 qualche anno fa ricorderà sicuramente quando massi, già beccato due volte a cheattare ma stavolta dichiaratosi pulito e pentito, fu eletto ct della nazionale (più che altro per mancanza di candidati, l'unica alternativa era xevil - e no, non sto scherzando), salvo poi essere colto in flagrante da un admin di etf2l che l'aveva aggiunto spacciandosi per supporto clienti di un sito di cheat.

Cazzo cosa mi hai fatto ricordare
Avevo rimosso l'episodio di Massi. Vabbè abbiamo un vincitore.
posso fare una domanda pero poi non mi prendete in giro?
ma seriamente c'era una scena competitiva in Tf2 ?
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=301458


C'è ancora.

http://etf2l.org/
muccona era, peccato nel post manchi lo screen


Ma perchè sempre questa perculata? A me onestamente diverte di più guardare le prime divisioni in etf2l che altri fps più blasonati incluso cs.
Muccona


bei tempi quelli


si chiamava Mukka ed è ancora in memorabilia


Ai tempi di BF2 un tipo su un forum internazionale (non mi ricordo qual'era di preciso ma uno di quelli "grossi" ) aveva aperto un topic perché aveva problemi di glith grafici e per mostrarli aveva postato una sua pic... con wallhack e radar attivati. Era uscita una shitstorm di quelle epocali e il tipo non capiva nemmeno (o fingeva di non capire) cosa aveva fatto di male
Mi ricordo Rolla Riccio e un altro che ci sputtanarono su BF2 cheattando come dei dannati in una partita di opencup. Che vergogna :'(


e massi ancora va in giro a quanto mi dicono tra la div 5 e la 4 mi pare



assolutamente si ed è una delle cose più divertenti che io abbia fatto e venivo dal comp di cs oltretutto
Ricordo un episodio divertente capitato mille anni fa su irc.
C'era un famoso lamer che conoscevamo che cittava da anni a CS, con un nick diverso, e veniva regolarmente bannato, quando veniva sgamato.
Ai tempi non credo esistesse nemmeno il vac ban, i ban erano gestiti dai singoli admin dei server.

Ogni tanto veniva su sto canale anche uno che giocava pro, abbastanza conosciuto nella community e che veniva spesso consultato in materia di cheating, o almeno cosi' diceva.

Com'e', come non e', salta fuori il nick che usava il lamero come fake per cittare, e scoppia l'ilarita' generale, perche indovinate chi era che lo faceva bannare a rullo?
L'altro tizio del canale, che ne ricordava ancora le lamerate e persino il suo WonId a memoria
Io i cittoni me li immagino come degli omuncoli piccoli piccoli.

Non riesco proprio a concepire il senso del cheattare (voglio sempre sperare che lo facciano per trollare e basta).

Ho sempre giocato giochi MULTIPLAYER, perchè mi piace sapere che sto umiliando una persona reale con un cervello dall'altra parte dello schermo e non una stupidissima IA.

Mi piace anche perdere perchè alla lunga capirò dove sbaglio e imparerò a vincere, a che cazzo serve cittare? È da microcefali col micropene
Usare cheat per come la vedo io è molto peggio che perdere.
È proprio ammettere a prescindere che ti senti inadeguato a competere.
Giuro che non capisco come si possa giocare usando cheat e mantenere la propria autostima, a prescindere dal fatto che si venga scoperti o meno.

A prescindere da questo, il problema va oltre. Anche se non hai alcun amor proprio e autostima e se soggettivamente di competere in modo onesto e sportivo non ti frega nulla, usando un cheat stai danneggiando l'esperienza non solo per te stesso ma per tutti quelli che hanno la sfortuna di condividere i server con te.

Per quanto mi riguarda sarei assolutamente a favore del rendere l'uso dei cheat nei giochi online perseguibile da un punto di vista legale al pari di una vera e propria forma di frode/molestia.
Ricordo che quando ho espresso un'opinione simile in passato mi sono trovato gente che ha detto "Oh oh, esagerato, videogames serious business, bla bla bla" e cazzate simili, ma non ne capisco il motivo; ci sono leggi che puniscono/sanzionano il doping negli sport (anche a livello amatoriale/dilettantistico), il disturbo di eventi pubblici, gli schiamazzi e le molestie in locali/luoghi di ritrovo, ecc.
Non vedo cosa ci sarebbe di assurdo nel considerare una persona che si connetta a un server pubblico usando aimbot alla stregua dei succitati.
E' l'educazione

Se non si è capaci di perdere non so come si possa essere felici di vincere


fai l'avvocato per caso ???