cheating: il business oscuro e pieno di soldi

ogni tanto pensiamo al cheating, sbraitiamo, tiriamo bestemmie, maddiamo® e ragequittiamo in preda ad una follia omicida.
un'interessante articolo di pc gamer ci fa entrare nel cuore di questi bassifondi "virtuali" dove si pagano anche subscription mensili per essere i "migliori" sulla faccia della terra, da cui traggo spunto per entrare nella discussione.

http://www.pcgamer.com/2014/04/30/hacks-an-investigation-into-aimbot-dealers-wallhack-users-and-the-million-dollar-business-of-video-game-cheating/

si parla di esperienza in prima persona e di business sui milioni di dollari per dei "semplici" cheat, di come le software house del calibro di Valve e Tripware cercano di arginare i cheater come possono.

io personalmente ho usato un solo cheat nella mia vita e l'ho fatto esclusivamente per testare che il gioco fosse veramente senza protezioni alcune, nelle competizioni online, in special modo nella league/ladder; il gioco in questione era BloodBowl.
Serosch mi fa sapere che praticamente i dadi sono gestiti LOCALMENTE dal gioco e non via server in partite multyplayer, da li scatta la lampadina della paranoia: se effettivamente funziona, che cazzo sto giocando a fare?
facciamo dei test entrambi giocando insieme, e praticamente questo semplice programmino permetteva di "vedere" in anticipo i dadi che il tuo pc stava per generare: praticamente abbiamo scoperto che il gioco, dopo una singola azione, tira una secchiata di dadi in successione, se fai un'azione i dadi rimangono quelli, se ti muovi li ritira; ovviamente sapendo questo, ti cerchi il dado giusto per buttare a terra l'avversario creando delle situazioni surreali non da poco se qualcuno conosce BloodBowl.
dopo qualche test l'ho provato anche in matchmaking contro un'altra persona, ed ho vinto a mani basse.
non penso di essermi vergognato così tanto nella mia vita da gamer... una tristezza infinita, per una vittoria completamente immeritata.
cancellato il programma e dopo aver documentato ai developer la falla nel loro "geniale" sistema non basato sui server, ci siamo ritrovati con i thread lockati/cancellati per promozione al cheating, della serie "LALALALALAL NON TI SENTO, VA TUTTO BENE"; veramente poco professionale e da ritardati, specialmente quando uno vuole vedere un prodotto di nicchia come BloodBowl esente da queste schifezze.
morale della storia, dopo aver provato quel programma e visto la facilità disarmante con cui non è stato rilevato da niente, dato che non interferisce col gioco o injecta niente, ho smesso di giocarci anni ed anni fa perchè ero sommerso dalla paranoia di poter incontrare gente con quel programma.
mi sono rimesso a giocarci solo negli ultimi mesi quando abbiamo abbozzato una lega tutta nostra... li almeno ti puoi fidare degli altri, pena hyper-infamata sul forum.


ormai la puzza la sentiamo sempre in ogni server... che la nostra paranoia non sia veramente frutto della nostra immaginazione?


da qui la domanda ed il riassunto: avete mai provato una qualsiasi di queste cose? postate con un fake se vi vergognate, ma vorrei l'opinione di molta gente.
no, mai provate ste schifezze, perdere e prendere mazzate sui denti in tutti i giochi non rovina la mia autostima


*
Io mi faccio degli 1:20 a CSS ma non rosiko.

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
a Fifa non so se sia il cheating o il momentum ma succedono robe assurde
Mai fatto, piuttosto feci un programmino\timer che mi teneva i tempi degli spawn di belt ed armor in UT, ma non lo definirei un cheat.
piu che altro trovo davvero assurdo dare dei soldi a questi sistemi invece di supportare gli sviluppatori dei giochi per migliorare i propri prodotti
Ho macrato spudoratamente su Ultima On Line e su eve On Line.
Ma cheat no mai.
Solo in single player se mi arenavo o se mi si buggava qualhe cosa per evitare di rifarmi tutto da capo.




tipo il pay2win ? a quel punto preferirei pagare i cheat
ah cazzo è vero, su uol shard di ngi, una ventina di punti magery col bug

vabeh dai quello non si puo nemmeno chiamare cheat, lo sphere era una bug di per se
purtroppo ce' tutto un mercato di questa merda per il multy su fps ( bf e cod ) , wall hack ed aimbot ... totalmente una merda ; cmq tristezza per chi paga per questa merda con il rischio di essere anche bannato dal gioco ( anche se punkbuster ed il sistema di valve fanno un po' cagare ed escono in continuazione nuovi cheat )

mentre in single per i cazzi miei magari finito un gioco , ricorro a qualche cheat per provare cose che non avevo modo di farlo nella partita normale ... oppure se sto bloccato in un punto mi aiuto in qualche modo ... anche se devo dire che ormai visto il livello dei giochi non sono piu' necessari aiutini di questo tipo


ma chi parla di pay to win

del tipo che pagare una subscription a chi cerca di distruggere il gioco invece di pagarla a chi cerca di crearlo è veramente kafkiano
Anni e anni fa, su un gioco che tutt'oggi mi vergogno di aver giocato ( 4story ) a un certo punto mi ero così rotto i coglioni di farmare che ho provato un bot, ma mi sono rotto i coglioni pure di configurarlo e trovargli la zona adatta e l'ho lasciato perdere

Per il resto ciccia, ma penso che la più grossa quantità di cheaters io l'ho vista in battlefield heroes.
oltre a pagare un gioco originale e un abbonamento che genere di supporto puoi dargli ? OP ha parlato di una segnalazione che è stata totalmente ignorata.

invece la pratica di aggiugnere cheating a pagamento ufficiale sta fioccando in molti giochi e questo è molto triste.


vabbè, quello non è cheating, è semplicemente exploit.
sai quanti cazzo ne ho fatti in mmorpg e roba varia?
mai fatto, ho sempre cercato (con successo per fortuna e abbastanza velocemente) di imparare a giocare e diventare bravo. Quando farò schifo probabilmente smetterò definitivamente .

aggiungo, togliere il bello di imparare a giocare un gioco è come non giocarlo affatto.
mai cittato o exploitato in multi, ricordo con gioia i tempi di tactical ops quando sgamarono quelli dei 13th a aimbottare
Io mi sentivo in difetto addiriturra macrando su UoL, cosa che smisi di fare

Rendetevi conto: anche in Morrowind mi sembrava di barare ad andare in giro saldanto o nascondendomi per tirare su le skill in modo così isi.

Insomma, sono onesto dentro.
Tuttavia gli Awful Good in questo mondo non prosperano
infatti io ho annoverato il mio passato di macratore come cheating minore

amemtto che ho molto peccato
ma non troppo dai!