cheating: il business oscuro e pieno di soldi

chiunque vuole un rolex d'oro massiccio

chiunque potesse spaccare la vetrina di un oreficeria lo farebbe, non siate ipocriti

poi ci sono tutte le sfumature dal utilizzare un grosso sasso al fregarlo ai giocatori del napoli fermi al semaforo


ma cosa minchia stai dicendo carbonio ?

che poi io il tema dei cheat proprio non lo concepisco
nel senso che non facendo competizioni, il motivo per cui gioco a un Battlefield p.e. è per divertirmi
divertirmi per me non vuol dire vincere la partita (si anche) ma soprattutto fare le "skillate", muoversi bene, headshottare etc etc

il 90% del gioco ha a che fare con
a) come mi muovo e posiziono
b) quanto sono veloce a mirare col mouse

se mi togli il secondo aspetto non capisco più dove stia il divertimento
cioè sono li a guardare un video o una demo di gioco scriptata, di fatto

quindi?
perchè giocare?

è proprio questa roba che mi manda ai matti

Io posso anche "capire" la motivazione che sta dietro a uno che usa un bot in una competizione (clanwar o torneo a soldi)
ma nelle partite "for fun" dove non c'è un cazzo in palio e tu giochi per passare qualche ora a divertirti, qual'è il motivo del cheat se mi elimina la componente divertimento?
è proprio una roba che non è che disprezzo, prima ancora del disprezzo c'è il non capire il perchè


Ma vai a cagare.



No seriamente: ma che cazzo stai dicendo?

Sei davvero convinto di ciò che hai scritto? Perchè, se così è, hai dei seri deficit etici.

Renditi conto che stai dicendo cose che ti spingono ai confini dell'antisocialità
quando giocavo in maniera competitiva ben 10 anni fa' su DoD li provai e se pur mi facevano venire il vomito(nel senso reale ,non riuscivo a capire dove andare con tutti i muri trasparenti) mi si apri un mondo si a livello tecnico (sapere dove sparare per usare la perforabilita' dei muri) sia dal punto di capire come era possibile che certa gente facesse certe cose

poi che si cercasse sempre tutti,di avere il vantaggio arrivando al limite del cheat legale,tipo usare alcune impostazioni o una volta c'era powerstrip che ti faceva aprire al volo il cecchino ,o lo strafe per diminuire il tempo di ricarica delle armi bolt action;lo trovo normale.a livello competitivo devi limare ogni minima differenza per giocare al top.a parita' di skill i piccoli aiuti sono quelli che fanno la differenza e se pur per me al pari del cheat ,se sono accettati da tutti non c'e' nulla di male.

anche perche' se il cheat e' un aiuto esterno al gioco,allora avere anche una connesione migliore,piu' fps e mouse e tastiera migliori ,sono cheat.

comunque non usai mai cheat in partite ufficiali ne pcw .

ora che non gioco piu' in maniera competitiva non ho piu' interesse a migliorare la mia skill,ma su alcuni giochi multy tipo dayz vorrei veramente trovare un cheat funzionante per migliorare la mia esperienza di gioco.

in breve.

A livello competitivo penso che usare un cheat sia abominio.

a livello non competitivo; non me ne frega una cazzo di rovinare il gioco agli altri,gioco per divertirmi e se traggo divertimento da shottare persone a km di distanza senza errore,ben venga pagare qualcosa .stupido e' pero' rovinarsi l esperienza di gioco.tipo se uno gioca a bf dove lo scopo e' sbloccare roba.se uso cheat per fare kill e sbloccare,perde il senso imho.


Usare cheat è un comportamento che denota tutta una serie di problemi legati alla stima di se stessi, posso capire un 15 enne, ma quando a usare cheat è una persona adulta la cosa è ben differente (naturalmente sto parlando di cheat in multigiocatore).

Io gioco da moltissimi anni, non uso cheat, anche se ne ho visti usare tanti, moltissimi giochi che sarebbero fantastici vengono rovinati dai cheat.

Il problema è per me talmente pesante che non gioco più fps, non ci spendo nemmeno i soldi, tanto al 90% in ogni server c'è in media uno o due cheater, gioco solamente giochi dove la piaga è limitata, infatti la prima cosa che faccio è indagare come è un gioco sotto il profilo dei cheater.

Ormai sono mesi che gioco in multi solamente war thunder, dove se i cheater ci sono io non me ne rendo conto e questo mi basta.
Io al massimo negli rpg dove il lockpicking involve un minigioco odioso e lungo per un loot al 95% misero e senza conseguenze mi cheatto la skill per lockpicking per risparmiare tempo.
Ma non accostate i cheat singleplayer con quelli multi, che insieme non c'entrano una fava.


ma poi non sono cheat cazzo.
io aumento le stat di skyrim perchè ricomincio da capo moltissime volte per testare molti mod, e non ho il tempo materiale di rialzare quelle che uso a 100 o superiore.
Viviamo in un mondo dove c'è gente che si piglia l'epo (con tutti i rischi che comporta) a cinquant'anni per vincere le gare ciclistiche della domenica, dove se ti va di culo insieme all'infarto vinci un prosciutto.

Figuriamoci quanti Carbonii ci sono dietro uno schermo che nemmeno la faccia ci metti. Ed è uno dei motivi per cui ad un certo punto mi sono rotto il cazzo di giocare agli FPS online.

Una volta mi sono trovato a fare un torneo di clanbase in una squadra dove pure quel povero stronzo del mio team leader cheattava...

A me sta gente mette una tristezza infinita.
Tutto bello tutto vero ma io continuerò ad usare Dprophet e Earth Spirit
Il problema dei cheater è che in un gioco come counter strike la differenza tra un pro ed un aimbottaro/wallhackaro è veramente minima (se vengono usati intelligentemente e non in ragemode) ed è frustrante rimanere sempre con il dubbio del 'sto giocando contro uno bravo, o sta cheattando'? Secondo me rovina tantissimo l'esperienza, anche perchè ti spinge più facilmente a rosikare, anzi, ti fa passare un po' la voglia di giocare.

Poi secondo me, uno dei motivi principali per cui la gente inizia ad usare cheat è che pensano che gli avversari li stiano usando, e quindi è tutto un circolo vizioso. E' una merda, io non sopporto i cheater per tutto questo e infatti uno dei miei passa tempi su CSS/CS.GO quando giocavo molto nei pub con la community italiana era di fare i bustmovie delle persone più 'famose' o/e storiche



Tra i commenti nel video ci sono delle chicche stupende

"se devi provare che una persona usa cheat,il video fallo bene!con un video di 2.24 e una sola pcw giocata insieme non puoi dimostrare nulla, qui vedo che a 32 secondi ci sta la kill di un'altro player psy e è simile a quella che ha fatto xanti non mi sembra che nessuno dei 2 player usa cheat ."


CS merda ma sei perdonato perchè hai messo i justice
Gente molto più forte che non usa cheat si trova di continuo


I nuovi broken sono terrorblade ed ember spirit, aggiornati


Eh ma lo so benissimo, figurati. Però ora che CS sta crescendo paurosamente in popolarità si sta riempiendo di fenomeni, peccato che di questi 'fenomeni' un buon 80% siano cheaters del cazzo.
E' demoralizzante la cosa, quando vedi uno forte manco vai a dirgli 'bello shotto cazzo', no, stai li con il dubbio che possa cittare...

Onestamente, come fai a distinguere dei cheaters ('intelligenti' e anche con esperienza di gioco) da ste persone qui




Tripwire che ci incastra in tutto ciò?

Ti forzano ad usare PB per RO,gli hack se li meritano tutti e che non provino a difendersi perchè "abbiamo messo classi e unlock weapons perchè i miei m8 devs sentivano la mancanza di quella merda sfolgorante di CoD"

Io odio gli unlock,odio la Tripwire su Killingfloor per quel poco che mi è durato perchè in fin dei conti è sempre tutto uguale mi son sbloccato tutto e di più fin dal primo momento,giocato in tutti i livelli,stiquarzi disinstallato,hanno rimesso il grind in RO,mappe ridicole piene di spawncampers o che avantaggiavano una sola fazione,mi son farmato i livelli e non tutti nei server con i bot,giocavo poi nei server normali ed era pieno di gente con i dettagli al minimo,con wallhack e aimbot e se non c'eran le mappe eran comunque ridicole.

Payday 2 che non ci incastra nulla,hanno messo un grind koreano,devi pagare per attaccare un cazzo di silenziatore o per cambiare un caricatore,ora è pieno di gente che fa le peggio cose con il LUA.

LUA che ho usato dopo aver farmato 45 livelli perchè da la in poi la salita era un cazzo di girone dantesco ed io mi ero già rotto di tutte le mappe,di Bane e della sua lancia termica,del suo ciarlare o della guardia che ti spottava attraverso i muri o degli 8 bulldozer che spawnavano fin da subito,ho sbloccato tutto,mi son fatto le mie belle 120 ore di gioco sapendo solo di dover giocare,poi Jewfag ha scatenato il suo curriculum degno dell'EA e l'ho mollato dopo l'update 26 o cos'è che era,insomma quando hanno introdotto il nuovo livello di difficoltà con gli Skulldozer e le altre minchiate la

Ho barato su CoD UO con chams e l'altro coso,ma facevo i filmati e passavo tutto ai server admin per farli vedere quanto puliti erano i loro m8,compagni di clan etc o per far capire a tanti che starsene in un clan famoso non significa giocar puliti.

Ho controbarato su Operation Flashpoint Resinstance quando oramai mi ero rotto di certi giocatori e server che venivano in altri server a barare,o farlo wippare con la pioggia di mezzi,solo per costringere alla gente a venirsene sul loro dove "LORO" potevan barare impuniti,giocare una mappa in 6vs18 e tenere sotto scacco tutti perchè ci vedevan arrivare,ci vedevan respawnare ma noi,tantomeno io che nelle CTI o in altre mappe più camperose o con più spam di mezzi e AI riuscivo a cecchinarli,tenderli imboscate col C4 e mine,distruggere i mezzi dalla culonia con i LAW o a fare tutte le altre cose che mi uscivan in scioltezza quando sti pezzenti non stavano sui server.

Loro si eran fatti i loro hack (TKC) io mi ero fatto il mio in base al loro che non poteva esser tracciato dal server e li facevo penare,come li facevo penare due settimane prima che iniziassero tutti ad usare l'hack,mi avran bannato una decina di volte ma ero sempre la a romperli le palle a prescindere.

Gli ho anche sputtanati durante i campionati delle CTI ma nessuno ci credeva perchè eran "veterani" di staminchia giocavan da sempre e blablabla e poi quando venivan sui server non loro dove i loro hack non funzionavano eran delle inutilità assurde
Molti anni fa installai un wallhack su CS 1.3 o 1.5 per guardare una demo.
Dopo qualche ora mi connettei ad un server, dimenticandomi il cheat installato.
Beh il vantaggio che mi dava era incredibile, certo io ero già bravino, ma i tempi di reazione erano dimezzati.
Se uscivo da un angolo neanche heaton avrebbe avuto chance.

Questa è l'unica esperienza che ho fatto con un cheat. Non ho mai pensato di usarli per avere successo, giocare con vantaggi simili è troppo facile, non riuscirei neanche ad illudermi di essere forte, non mi godrei i complimenti degli altri players, non sarei felice dl mio score, etc.


Dalla regolarità.
La partita uberskill in cui fai fuori 3/4 di team avversario con headshot improbabili capita a tutti. È improbabile, ma su migliaia di ore di gioco salta fuori.
Se cominci a farlo tutte le partite, beh è al di là delle capacità umane.

Comunque dite quello che volete ma IMHO manca la volontà di sconfiggere il cheating, la punizione VAC, ad esempio, è ridicola: ti viene bannata la key del gioco, dopo qualche tempo puoi comprarne un'altra, oppure ancora più semplicemente cambi account.
C'è gente che durante i saldi compra 40 key di un gioco e va avanti mesi a cittare, con qualche ban saltuario.
Bannagli l'ip, e l'HW signature, e poi ne riparliamo. Ma chi glielo fa fare di perdere utenza che spende un sacco di soldi? In pratica la strategia è quella di rendere più COSTOSO cheattare, ma non così costoso da scoraggiare completamente il cheater.

Se per cheattare devo ricombinare la mia gaming rig ad ogni giro e cambiare vga comincia ad esser una cosa che faccio più raramente o ALMENO meno blatantly, e questo per lo meno rovina molto meno l'esperienza di gioco altrui.