cheating: il business oscuro e pieno di soldi



Chi fu beccato?





Io mi sono sentito sporco a macrare col bug nell'unico mese che ho giocato a Ultima online.
Giocare online e un gioco, quindi il divertimento ti viene dal giocare e dal giocare bene...

Se citti del tipo aggressivo, lo capisco, caghi il cazzo, il divertimento ti viene dal trollare e far imbestiale le persone...

Ma chi citta e fa finta di giocare normalmente, il divertimento dove lo trova? boh...


Può essere, non sono sicuro, lo faceva un amico mio braccino per non doversi comprare i giochi.
Io già mi sento empaticamente una merda quando gioco contro un cheater, figuriamoci usarli.

Il punto del gaming è giocare, che diamine di senso ha usare qualcosa che gioca al posto tuo?
Mai cheattato in un gioco online, forse l'ho fatto in qualche single player per passare un livello ostico o simili... mentre vedo che il fenomeno cheat è molto diffuso tra i giovani giocatori, mio nipote (17 anni) ad esempio passa più tempo a cercare cheat e hack che a giocare, si divertono così.



Purtroppo sì: è ovviamente un typo

Peccato perchè condivido con te l'idea che sia una genialata di definizione!


Ma chi è sto pirla?!


Se uno e' molto giovane e immaturo ci puo' stare il peccatino di gioventu', chissa' quante cazzate peggiori abbiam fatto un po' tutti a 15 anni.
COl tempo si spera che 1) vengano bannati 2) realizzino che al di la della trollata temporanea, non c'e' gusto.

Tra l'altro, come sicuramente qualcun altro qui, ho passato l'adolescenza sui giochi dell'amiga coi cheat/trainer direttamente incorporati nel floppy disc, a volte era proprio attivato di default
Ci fu un periodo in cui li usavo sempre e col tempo ho capito che toglievano il gusto.

Ovviamente parliamo di single play, nemmeno c'era internet, pero' il concetto e' quello: se non sei una persona con dei problemi, col tempo capisci che e' meglio senza, non solo per onesta', ma perche rovini prima di tutto l'esperienza a te stesso.
Ho usato qualcosa su AOE ma solo a campagna finita e in sp (non so neanche se in mp funzionassero) principalmente perché mi annoiavo nelle partitelle a caso vs. Il pc.

So che è una bestemmia ma spesso ho guardato delle guide per avventure grafiche/puzzle (non proprio il mio genere) che mi facevano troppo girare i coglioni

Comunque mai niente a danno degli altri al massimo a danno della mia esperienza di gioco.


presente! Ci abbiam beccato i peggiori cheater su ET, anche a distanza di anni (e si parla di pro che facevano Eurocup e ESL)


abbiamo sdoganato gli insulti personali?


Bhe diciamo che hai iniziato tu dando a una buona parte del presenti dei falsi ed ipocriti.


FAcciamo che ti reporto perchè so che sei un troll palese e se non lo facessi sarei un falso e un ipocrita


non e' questione di troll la gente ci gode a fare 250 kill ad avere tutto sbloccato ed il profilo da pro con k/d 20




*

this

chi è che gioca per perdere? nessuno

CHIUNQUE avesse il modo di vincere lo sfrutterebbe. anche prendere il mouse da gaming piuttosto che usare quello del fustino di detersivo è cheating. anche avere il computer più performante è cheating. anche modificare i dettagli del gioco per vedere meglio i nemici è cheating.

nel cheating c'è tutta una sfumatura che va dal "bevo la redbull perchè così sono più sveglio" a "uso l'aimbot per fare headshot"

di tutta questa sfumatura fino a che punto accettare o no è solo una questione personale MA tutti accettiamo un compromesso fino a un certo punto

perchè allora dovremmo giocare tutti con lo stesso pc, allo stesso orario, con i controlli antidoping, con gli stessi soldi, ecc ma non è così

chi è il falso ora?


E' vero, i fantastici trainer sui giochi dell'Amiga!

In realtà li ho sempre disabilitati. Mi ricordo che solo per un gioco, un FOTTUTISSIMO gioco, li abilitai perchè desideravo ardentemente finirlo: era Ghost 'n Goblins.

Ovviamente... non ci riuscii neppure con le vite infinite. Mandai tutto a mucchio con un notevole numero di insulti fantasiosi per un tredicenne


no.



Parla per te.