cheating: il business oscuro e pieno di soldi

posso dire la mia per quanto riguarda warband , uno dei pochi giochi dove e' difficile ottenere un "aimbot" ma dove purtroppo e' facile ottenere un "autoblock".

tempo fa lo provai (in sp) per vedere appunto di che merdata si trattasse , ed ovviamente e' una merdata :

tu entri , premi tastino attivazione e l'omino ti para come se avesse il blocco automatico , solo che in 2vs1 e' dura perche' e' come se il pg impazzisse e non sa quale dei colpi parare...



come potete vedere da questo video (che ho ovviamente downvotato e dove l'ho insultato pesantemente , anche se lui mi ha cancellato il post..) e' molto facile da sgamare in quanto quando l'avversario non fa niente , il nostro programmino del cazzo mantiene la posizione di downblock e se fate finte alla cazzo il nostro programmino del cazzo tende a seguire tutte le vostre merdose finte come uno spastico.

morale della storia :

la gente scema scarica sto coso , riesce a perdere oltretutto e ne fa dei minitage causa frustrazione sessuale mista ad autismo.


chi non lo usava?

Io mi ricordo le partite online a Red Alert 2. I 3 korean fighters contati, che arrivavano dritti sulle barraks non ancora scoutate da niente.
A un certo punto se volevi giocare online dovevi usare il maphack anche te perchè lo avevano tutti.
Su Diablo 1 giocavo sia Legit che Half-Legit - Half-Legit includeva utilizzare alcuni cheat, che erano "approvati" dalla microcommunity di chi giocava.

In particolare, la possibilità di dupare equipaggiamento e pozioni (in modo che tutti potessero avere subito tutto, per partire "ad armi pari") e l'equip-anything-anywhere, che permetteva di indossare ogni oggetto in ogni slot (es. mettere asce 2h al posto degli anelli per aumentare il danno).
Non so se considerarlo o meno cheating, perché alla fine giocavi contro altri Half-Legit, e le regole erano le stesse per tutti. Era divertente, in ogni caso, ed è sicuramente la modalità che più ho apprezzato di D1. Ci accontentavamo di poco vent'anni fa

In generale però giravano veramente tanti cheater... completi, con god mode, townkill, etc.
Ed era un problema cercare di salvaguardarsi e difendersi da loro, soprattutto quando (invece) giocavi Legit ed avevi addosso al pg magari equipaggiamento che avevi impiegato mesi a trovare e che potevano tirarti giù dal pg in maniera relativamente semplice, usando i cheat.

Per questo c'erano vari programmi esterni che "controllavano" i tuoi avversari, segnalandoti se usavano hack, se il loro equipaggiamento era sano, etc.

Invece, in un LAN Party, sgamai un amico che usava l'aimbot di Unreal Tournament, in maniera antisgamo (attivabile con un tasto).
Provai un profondo imbarazzo empatico ma non dissi nulla. Tra l'altro questo mio amico diventò poi (legittimamente) fortissimo, tutt'ora non mi capacito di quell'aimbot.
sul tema, notizia fresca blizzard che denuncia contro ignoti i creatori di un maphack per starcraft 2

http://arstechnica.com/tech-policy/2014/05/blizzard-sues-unknown-creators-of-starcraft-iis-valiantchaos-maphack/
Se alla blizzard vogliono eliminare le cheat su SC2 passino ai server dedicati stile dota2.
Fino a quando rimarranno sul p2p le cheat saranno sempre all'ordine del giorno.
Tra l'altro da quello che ho letto si sono raffinate oramai... il maphack per vedere cosa fa l'avversario e' facilissimo da scoprire... hots e' diventato cosi' meccanico che basta avere ben visibile la barra di produzione avversaria per sapere quasi con certezza cosa sta facendo l'avversario e dove.


Awful good è BELLISSIMO, non so come non mi sia mai venuto in mente.

Se l'hai scritto apposta sei un genio. Ovviamente è un typo

Cmq io mai mai mai mai mai cheattato in vita mia, neanche per provare, neanche miocuggino, anzi venire a sapere di gente che cittava su Tribes dopo anni che la scena era morta (e gente che ritenevi brava e onesta) mi ha fatto onestamente schifo, ma anche un po' di orgoglio visto che io ho sempre giocato pulito.


*

rosicare era tempo fa l'unico modo per staccarmi dal pc
Pepperoni pizza di Age of Empires non penso sia valido, quindi no, mai usati.
SkS cheaters con l'istrice !

Cmq si ho provato cheat su CS, ma solo per curiosità...ero abbastanza skillato non ne avevo bisogno

I bug su UO non contano, era proprio cercarli e sfruttarli il bello
Ma niente bug per il pvp ovviamente, solo soldi/skill...

edit: ho notato ora che tra dei preferiti vecchissimi ho ancora due pagine di nome OGC Network e Cs-Hacked


esatto


Esatto, il fondo del barile lo tocca chi pirata il gioco ma è disposto a pagare per avere il cheat.


Vabè ma chi pirata il gioco in linea di massima manco ci può giocare online, no?
si tra l'altro che cazzo c'entra buttarci anche la pirateria di mezzo plz
è una cosa che non ho mai concepito per tutte le ragioni che avete detto voi, ma volendo esagerare (manco tanto) se uno dei ragazzi che gioca con me venisse mai scoperto a cittare, lo andrei a prendere... ma loro lo sanno e fanno i bravi <3 anche perche lo sono...poco ma lo sono, bravi intendo
Se usi i cheat hai anche il gioco originale eh, altrimenti la vedo dura che tu possa giocare online.
Banalmente, per me lo scopo di un gioco e' divertirsi (you don't say) e non dimostrare quanto sono figo.
E' l'esperienza in se, non il vincere per forza.
Il cheat mi toglie il divertimento, per cui viene a cadere tutto il senso del giocare.

Piuttosto preferisco abbandonare il gioco, se non fa per me.
In single ognuno fa quel che gli pare, magari ha poco tempo da dedicare e non vuol perdere delle ore in un punto mal calibrato del gioco.

Cittare in multi lo considero veramente da subumani con dei problemi di inferiorita'.


Per steam e i giochi valve (alcuni almeno) si poteva tranquillamente giocare online e con titoli piratati.


Si ,ma su server fatti apposta, non sui server soliti.
Tutti vorremmo i cheat e chi dice di no è un falso e un ipocrita
Dove sono quelli della sezione di wolfenstein?

Comunque tutti coloro che hanno giocato competitivamente a FPS hanno imparato a fare i conti con aimbot e wallhack.