che storia è mai questa? AC: Brotherhood è un BEL gioco?!



Funziona il multiplayer con eolo ngi??? con la PS3?
no


perche?
Il multi è simpatico se giocato ogni tanto, perchè una sessione di 1h+ non la reggi.

Il single non l'ho provato e non ci tengo a farlo, dato che non serve metterci mano per capire che sarà un film interattivo come i due predecessori.
Oh niente alla fine ho scambiato RDR con Brotherhood proprio per il multiplayer e secondo me è na figata allucinante.

Per carità, ancora "grezzo" in alcune situazioni ma han fatto un eccellente lavoro per quanto mi riguarda. Col prossimo episodio spero di qualcosa di ulteriormente migliore.


Nel caso, se qualcuno fosse curioso, descrivo al meglio possibile le varie modalità e la funzionalità del tutto (e sopratutto perchè -funziona- a contrario del singleplayer, anche se è intuibile )
multyplayer dell'anno?


impossibile, non funziona su eolo.


curioso
Queste cose dette proprio da Hank fanno ben sperare, considerando quanto odia AC
Beh ci tengo a precisare che parlo solo di multiplayer. Il singolo ci avrò fatto un oretta e bene o male è sempre la stessa solfa (va detto cmq che la varietà delle missioni ora c'è, è sempre tutto il resto che fa acqua da tutte le parti, combat in primis).



Per chi è curioso del multiplayer provo a spiegare velocemente.

Ci sono 3 modalità (più altre due "avanzate" che devo ancora sbloccare) ed una quarta che verrà messa col secondo DLC gratuito con mappa annessa (sì giuro, la Ubisoft sta regalando la roba, non sono ubriaco).

- Ricercato: Praticamente è un tutti contro tutti, ti viene dato un target ed a seconda dalla tua posizione in classifica sarai target di uno fino ad un massimo di 4 giocatori contemporaneamente.

- Alleanza: questa è la modalità introdotta col primo DLC. Per chi ha giocato a Gears è una sorta di "compagno". Si formano dei team da 2 e si gioca in coppia.

- Caccia all'uomo: due team da 4 si attacca e ci si nasconde una volta per turno

(ci sono poi 2 modalità avanzate di queste 3 sopra elencate ma non le ho ancora fatte e non saprei)

All'inizio dei match si seleziona una skin dei vari -tanti- personaggi disponibili: Dottore, Guardia, Barbiere, Arlecchino/a, Trafficante, Boia, eccetera
Nella mappa su cui andremo a giocare saranno presenti una vagonata di npc apparentemente inutili con tutte queste skin identiche (in realtà poi avanzando di livello è possibile personalizzare i pg, ne parlo dopo). Questo di base sembra una puttanata, invece è una roba fondamentale perchè permetterà poi al giocatore di confondersi ed imboscarsi agli occhi dell'inseguitore.

Come funziona il tutto? Vabbè semplice, viene dato un target (tramite riquadro sull'hud) che NON viene segnalato tramite freccine o stronzate varie, ma da un meter che ne indica direzione e distanza. Più ci si avvicina più questo "meter" aumenta fintanto che non si è più in grado di distinguere in che direzione si trova la preda (che ormai a quel punto è cmq molto vicina).
Quindi a quel punto tocca guardarsi in giro ed aspettare una mossa falsa del nostro target, che se è furbo si sarà imboscato in qualche grppo di npc simile al suo personaggio.

Entrano poi in gioco diverse abilità sbloccabili stile perk di CoD, come bombe fumogene, la pistola da polso, il travestimento (cambi la skin del tuo pg per qualche secondo), lo sprint e così via.
Inoltre, uccidendo la preda, vengono assegnati dei punti in base alla QUALITA' dell'uccisione stessa. Ovvero se viene fatta di nascosto (senza farsi individuare), dall'alto, inseguendo la preda, restandogli vicino per tot secondi prima di ammazzarla e via.
Quindi ne viene da se che non è un quake come alcuni pensano (eh si ci sono i babbiazzi che non han capito un cazzo, che corrono sui tetti per tutto il tempo facendo uccisioni da 150 punti, quando con un po di accortezza e pazienza di arriva minimo a 500/600)

Insomma è una sorta di Nascondino per farla breve


Rileggendo mi son reso conto che ho spiegato tipo bambimo di prima media e che non si capisce un cacchio.
Abbiate pietà e dategli una chance perchè, secondo me, han fatto un ottimo lavoro (non che ci volesse molto, lo dico da anni che l'ia ed il combat di AC va buttato e rifatto, ed infatti in questo multiplayer dove entrambi sono assenti si capisce che le basi per il gran gioco ci sono ).

Attacco video che magari schiarisce le idee per i curiosi:



Beh nel suo genere sicuramente, non esistono altri action/stealth multiplayer mi pare
Oh niente, che dio mi fulmini, ma questo è stato l'anno delle sorprese (mi riferisco a New Vegas ed, ovviamente, Brotherhood), ma pure il singolo sembra un bel giochino

C'è la solita penuria del combat e una certa ripetitività delle missioni secondarie, ma quelle primarie e tutta la roba legata ad esse (missioni flashback, le tombe, Leonardo, ecc) per ora mi han lasciato piuttosto soddisfatto.

Ci sono poi features nuove interessanti, da limare ma per ora ci stanno, come il reclutare assassini e restaurare Roma per accedere ad altri posti.
Ora lo scalare le torri ha un senso (minimo), legato al plot principale e non giusto perchè "altrimenti non vedi la mappa ".

Il punto debole continua a rimanere il combat in ogni caso. Lo han reso ancora più facile inserendo delle chain di oneshot quando uccidi uno di quelli che ti accerchia (che però a vederla bene non è necessariamente un male, almeno si fa più veloce).



Insomma, ci han messo 4 anni ma...oh il gioco per ora c'è, rovinato dal combattimento e qualche altra roba da limare. Vediamo come prosegue, ma se copiano il combat di Batman e lo incollano su AC3 potrebbe uscire il giocone.



finito oggi, gli dò 8,5 come città ho apprezzato molto più il 2, durata della storia principale più corta del precedente capitolo.

Non mi è piaciuto per nulla il finale.
io ho giocato il secondo, per carità comparto tecnico eccellente e pure storia e ambientazione ho gradito molto, e mi ha fatto abbastanza cagare in fin dei conti.
Il difetto di sto gioco, a parte il combat system e la facilità disarmante nel finire il tutto, è un dannato input lag dei comandi, che rende i vari inseguimenti e le situazioni più concitate praticamente ingiocabili se non con un continuo spam di un tasto alla spera in dio.
Complimenti a Ubisoft e al suo grandissimo sistema di difesa. Il gioco è online, funzionante, il giorno PRIMA dell'uscita nei negozi

Parlo della versione PC ovviamente.
Guarda che Brotherhood NON usa il famoso DRM di Ubisoft che chiedeva di rimanere sempre connessi a internet...
Ah ok
Per la gioia dei grandi e dei piccini... le guardie più grosse non si killano più in contrattacco, ergo se si è circondati da 2-3 di loro partono le bestemmie e si muore o si scappa.
perché non usi il turbine di morte una volta che ne uccidi uno puoi andare in rush killando con una mossa chiunque
Anfatti. Ora il contrattacco non si usa manco più, si va di chain-instantkill

Cmq per me meglio così tanto merda per merda si perde meno tempo