che storia è mai questa? AC: Brotherhood è un BEL gioco?!

stupore (i primi due erano una discreto "mah"). Ma è proprio vero? Sta prendendo voti fenomenali anche da reviewer integerrimi... non è solo questione dei soliti gamespot/ign di mano larga, per ben noti motivi.

Chi l'ha preso/provato?

video review (da gs)



(il sistema di combattimento parrebbe presentare i difetti faciloni dei capitoli precedenti... qualcuno che può confermare/smentire?)
Si, apre che han migliorato i difetti, tra cui il combattimento demmerd... e varieta delle missioni rispetto prima.

Non ho capito se è stand alone... o se è un upgrade...
stand alone. Anche perché pare notevolmente più vasto del precedente capitolo.

la review l'ho vista, io chiedevo se qualcuno conferma o meno la questione combattimento (al di là di quello che già, purtroppo, si intuisce dalle rece). E cioè se è ancora il punto debole (e critico) del titolo, quanto a livello di sfida.

Per me è il grosso dubbio del titolo (come per molti). A livello di ambientazione pare davvero fenomenale, invece.
Certo, voti smisurati come ormai è ovvio che sia. Nonostante in recensioni come quelle di Multiplayer.it dicano che il gioco è praticamente identico a livello di gameplay. Ora, se quello è identico, dubito che la storia da sé possa dare un bonus tanto ampio. È pur sempre la stessa storiella incoerente e bimbogiggia vista nei precedenti. Quindi i voti, per quanto mi riguarda, si riconfermano contentino per i publisher paganti.

Aspetto la versione pc e, semmai, review genuine.

Post scriptum: Gamespot è quel sito che licenzia i giornalisti quando mettono voti bassi ai giochi pubblicizzati. E peraltro ha anche messo meno rispetto a Assassin's Creed II.
ha preso 10 non su gamespot ma su eurogamer, eh. E infatti, cosa ho scritto nel primo post?

Poi come se le recensioni per pc non le facessero pur sempre (anche) i soliti gs. O come se solo per pc ci fossero recensioni (e lettori di recensioni) dotati di buon senso.

p.s.

a parte il fatto che se proprio vogliamo dirla tutta la storia di gs e delle mafiate clamorose è storia non solo strarisaputa (insomma: ci arrivavamo anche senza la pietra filosofale del tuo intervento da giocatore uber di giochi pc con mouse e tastiera ), ma anche vecchia e in parte superata... un po' si sono dati una regolata. E infatti sono comparse stroncature, anche sonore, di titoli pure con le spalle coperte. Ovviamente non siamo passati dal giorno alla notte (o viceversa).

con tutto - quindi - che di quei due siti non fidarsi è meglio (al limite, solo per le produzioni non paraculate: es. deadly premonition, che pure lì ha preso buoni voti). Ma anche qui, acqua calda!
Aehm, Eurogamer fa parte dei soliti. Ma ogni tanto prova la svolta edgeana, fallendo miseramente nel tentativo. Di quella rivista si salva DigitalFoundry.

Dieci a Brotherhood? Voto accattato. Ho letto parti della review e sembra scritta da un fanboy.

Sulla fiducia, io sono ormai sempre più convinto che bisogna concederla a recensori meno in vista. Non solo dotati di buon senso, ma anche della facoltà di scrivere il proprio pensiero senza dover mettere il numero alla fine per far brillare gli occhi agli amanti di Metacritic. Rock, Paper, Shotgun tanto per farti un esempio.
Ah, fun fact. Proprio IGN e Gamespot sono le due riviste ad aver dato i voti più bassi.
e infatti, non a caso, ho aperto il topic per sentire pareri da parte di chi l'ha provato, su questi lidi.
La questione, in ogni caso, vale in via generalizzata per tutte le recensioni online... ormai conviene fidarsi, una volta fattasi un'idea generica sulla scorta delle parti "neutre" delle review, degli utenti che si reputano affidabili o in sintonia con i propri gusti ed esigenze ludiche.

Stesso discorso che vale (da anni) anche su all gamez, aggiungo.

il ruolo del voto numerico, per quanto discutibile (e talvolta ingannevole), è ineliminabile, quantomeno a livello orientativo "di impatto". Quantomeno se si tiene ferma la forma tradizionale della recensione.


yep.
Non mi risulta affatto, anzi. Ho guardato qualche video di playthrough di DSP ed è uguale al due con qualche cambiamento totalmente irrilevante.

L'unica variante veramente d'effetto che FORSE è pure divertente è il multiplayer.


PS per V. I combattimenti fanno sempre pena.
ecco, diretto al punto. Era quello che mi interessava

sull'ambientazione passo, perché non giustifica affatto il biglietto (e la trama globale della serie non mi è mai sembrata granché, a voler essere buoni).

il mp, da quel poco che ho visto, non è roba per me.
see for yourself:



ti mettoo pure il multi che secondo me è pure più divertente del singolo

In tal caso Multiplayer offre un buon supporto visivo. Puoi anche fare a meno di ascoltare.
http://multiplayer.it/video/assassins-creed-iii-per-ps3/assassins-creed-brotherhood-videorecensione.hi/

Si vede chiaramente il gameplay tale e quale al secondo capitolo.
L'unica cosa che ha in più è il multyplayer, che è immediato e divertente (anche se temo non molto longevo).

Io sono uno sfortunato possessore addirittura della codex edition perché la mia donna sta in fissa con AC.
Se non usciva in contemporanea a GT5, acquisto sicuro, sono uno di quelli a cui il 2 è piaciuto, e che ha notato la marea di passi avanti fatti dalla merda del primo

Poi sono di Firenze, figurati se non mi piaceva Assassin's Creed 2
Cazzo è vero combattimento di merda uguale... non è un'assassin è rambo!
Io lo comprerei solo per mettere le lance nei carri di fiebo
nn so perché ma a me gli AC mi hanno sempre intrippato

il primo era noioso, lo ammetto. il secondo è stato migliorato ma nn abbastanza. al terzo ci sono milioni di cose da fare, me gusta! il combattimento nn è malaccio, ma cmq diciamo che nn è il suo forte... anyway il gioco è strutturato, imho per fare kill in stealth...

mio fratello nn ci ha mai giocato, ne ai primi ne a questo, però lo sta prendendo molto in multiplayer... che a me piace così così...

secondo me è un bel gioco


Frase che cala come una mannaia sull'esile collo di un gioco dove i combattimenti dovrebbero essere il fulcro del gameplay.


*