Che serie TV state guardando?

[QUOTE=Heaven - Lord;20680626]me la segno, ma altra cosa… non sono un fan dei polizieschi o di roba legale :v[/QUOTE]

checka il video che ho editato sopra, se ti è piaciuto ozark imho ti piace anche questa :asd:

io sto guardando anche The Bear (consigliiata da qualcuno qualche post fa ed è molto bella).

È da poco finita la prima stagione di Players, che è un mokumentary su una finta squadra di giocatori professionali di LOL. Carina, ma dei conoscere un po il gioco e seguire la scena esport di LOL per apprezzarla davvero. Direi che se non giochi ai VG è un 2/10, se giochi ma non sei fan di LOL è un 5/10, se sei fan è un 8/10. :asd:

Ah è l'ultima di Start Trek (Strange New Worlds) è imho molto bella e fedelissima allo spirito della serie originale e di TNG

[QUOTE=Heaven - Lord;20680617]In ogni caso sono in cerca di consigli… per ora sto seguendo solo house of the dragon.

Niente commedie/comedy/sit com etc.
No anime.

La roba principale vista tutta, e soprattutto serie recenti, niente roba da 4 o più stagioni da recuperare.

Idee?[/QUOTE]

Se non l’hai vista recuperati Reacher su Amazon che è molto, molto più carina di quello che io mi aspettassi. :sisi:

[QUOTE=Heaven - Lord;20680617]In ogni caso sono in cerca di consigli… per ora sto seguendo solo house of the dragon.

Niente commedie/comedy/sit com etc.
No anime.

La roba principale vista tutta, e soprattutto serie recenti, niente roba da 4 o più stagioni da recuperare.

Idee?[/QUOTE]

Miniserie tipo escape at dannemora, sharp objects, alias grace, Catch-22, Dopesick, manhunt unabomber non sono conosciutissime ma sono dei piccoli capolavori.

Su Apple TV ci sono un po’ di serie belle, sto guardando ora black bird, misto tra thriller e prison movie tratto da una storia vera, girato molto bene.

HBO ha un sacco di serie belle.

aggiungo anche the north water, bellissima miniserie consigliata recentemente da isola, le prime due stagioni di succession sono un vero capolavoro, halt and catch fire davvero bella, the last kingdom pure.

[QUOTE=Cardoza;20680635]checka il video che ho editato sopra, se ti è piaciuto ozark imho ti piace anche questa :asd:

io sto guardando anche The Bear (consigliiata da qualcuno qualche post fa ed è molto bella).

È da poco finita la prima stagione di Players, che è un mokumentary su una finta squadra di giocatori professionali di LOL. Carina, ma dei conoscere un po il gioco e seguire la scena esport di LOL per apprezzarla davvero. Direi che se non giochi ai VG è un 2/10, se giochi ma non sei fan di LOL è un 5/10, se sei fan è un 8/10. :asd:[/QUOTE]

The Bear pensavo fosse comedy dato la durata… c’è l’attore di shameless, me la segno!
Insieme a Mr Inbetween, anche se non sono fan dei polizieschi (so che ora parte di il linciaggio, ma tipo the shield ho visto la prima stagione, ma non mi ha preso)
Players, no, non fa per me…

[QUOTE=Cardoza;20680637]Ah è l’ultima di Start Trek (Strange New Worlds) è imho molto bella e fedelissima allo spirito della serie originale e di TNG :sisi:[/QUOTE]

mmmm no, Star trek mai interessato :(

[QUOTE=Cardoza;20680781]Se non l’hai vista recuperati Reacher su Amazon che è molto, molto più carina di quello che io mi aspettassi. :sisi:[/QUOTE]

Reacher: poliziesco, ma segnata.

[QUOTE=Cunz;20680892]Miniserie tipo escape at dannemora, sharp objects, alias grace, Catch-22, Dopesick, manhunt unabomber non sono conosciutissime ma sono dei piccoli capolavori.

Su Apple TV ci sono un po’ di serie belle, sto guardando ora black bird, misto tra thriller e prison movie tratto da una storia vera, girato molto bene.

HBO ha un sacco di serie belle.[/QUOTE]

sharp objects → vista, capolavoro
Dopesick → vista, stupenda
Catch-22 → avevo visto il pilot ma non mi aveva preso
manhunt unabomber → non mi sono mai deciso a guardarla, me la segno
Escape at Dannemora → segnata, non la conoscevo
alias grace → segnata, non la conoscevo
black bird → segnata non la conoscevo

Comunque sì, Apple fa roba molto bellina.

[QUOTE=Cunz;20680920]aggiungo anche the north water, bellissima miniserie consigliata recentemente da isola, le prime due stagioni di succession sono un vero capolavoro, halt and catch fire davvero bella, the last kingdom pure.[/QUOTE]

the north water → vista
halt and catch fire → vista e veramente stupenda
succession → avevo visto il pilot e non mi aveva preso :(
the last kingdom → non è una versione povera di Vikings questa? :asd:

P.S: grazie a tutti :)

Mr Inbetween è un poliziesco tanto quanto Justified è un poliziesco.

Reacher è un thriller. Per dire a metà della serie

metà dei poliziotti del paese sono morti e l'altra metà lavora con Reacher fuori dai confini della legge
Last kingdom meh dai

[QUOTE=Heaven - Lord;20681077]
the last kingdom → non è una versione povera di Vikings questa? :asd:
[/QUOTE]

Direi più il contrario, Viking dalle due puntate che svevo visto mi era sembrata na roba mezza inguardabile, the last kingdom è fatta da dio

Vabbè, "da dio"

[QUOTE=Heaven - Lord;20681077]…[/QUOTE]

mi è tornato in mente anche dr. death (storia vera), miniserie spettacolare su starzplay che consiglio di guardare completamente al buio, senza neanche leggere la sinossi.

sempre su stazplay the stand ha voti infimi ma pur non essendo un capolavoro a me a divertito, l’ho guardata tutta più che volentieri.

ci butto anche un yellowjackets su now tv, serie thriller/horror particolare, che per qualche motivo mi aveva ricordato un po’ the village pur essendo un prodotto differente.

su apple+ ho finito black bird e ho iniziato slow horses, misto poliziesco/spy story con gary oldman.
bello, solita miniserie apple tv+ che pur non stupendo per sceneggiatura è girata davvero bene e ti tiene discretamente incollato, anche se magari un mese dopo neanche ti ricordi più la trama.

[QUOTE=Cunz;20682944]mi è tornato in mente anche dr. death (storia vera), miniserie spettacolare su starzplay che consiglio di guardare completamente al buio, senza neanche leggere la sinossi.

sempre su stazplay the stand ha voti infimi ma pur non essendo un capolavoro a me a divertito, l’ho guardata tutta più che volentieri.

ci butto anche un yellowjackets su now tv, serie thriller/horror particolare, che per qualche motivo mi aveva ricordato un po’ the village pur essendo un prodotto differente.

su apple+ ho finito black bird e ho iniziato slow horses, misto poliziesco/spy story con gary oldman.
bello, solita miniserie apple tv+ che pur non stupendo per sceneggiatura è girata davvero bene e ti tiene discretamente incollato, anche se magari un mese dopo neanche ti ricordi più la trama.[/QUOTE]

dr. death visto, visto. Notevolissimo!
yellowjackets mi è sembrato invece virare un po’ troppo sul trash :dunno:

comunque dato che Apple tv+ tira fuori un sacco di roba valida, darò un occhiata agli altri.

Per ora sto guardando for all mankind, non male, anche se temo ci siano alcune forzature “tecnologiche”…

Ah è oldman quello?
Madonna se è invecchiato, mi pareva l'attore che fa il patrigno di pegg in l'alba dei morti dementi

[QUOTE=Heaven - Lord;20683028]

Per ora sto guardando for all mankind, non male, anche se temo ci siano alcune forzature “tecnologiche”…[/QUOTE]

Sto vedendo anche io, Stagione 1. Devo dire che mi ha un po’ spiazzato, mi aspettavo qualcosa più alla “The man in the High Castle”, invece è un (bel) drammone familiare alla fine.
Comunque non male.

Non sono un trekkie, ho visto poca roba di ST, ho visto che ci sta voyager su netflix, è una buona serie nell'universo ST o meglio lassà perdere?
Mi son guardato Players, una serie girata in stile mockumentary dagli stessi tizi che hanno fatto American Vandal

Fighissima pure questa: praticamente seguono una squadra (non reale) di pro players di league of legends lungo l'arco di un campionato.
Credo che chi non sia appassionato di lol faccia fatica a seguirla (anche perchè a parte i riferimenti al gioco ci sono un sacco di persone reali della scena americana di lol che interpretano loro stessi), ma a parte questo è veramente fatta bene, e al contrario di american vandal è molto meno parodia e molto più drammatica.

Alla fine è uno sport drama fatto veramente bene, e come in american vandal sono bravissimi a farti scoprire i personaggi pian piano a farti cambiare la tua opinione su di loro lungo il corso della stagione.
Poi i creatori pure qui si dimostrano dei conoscitori incredibili dei nuovi media, e il girato stile mockumentary è fatto in maniera eccellente e "realistica".

Di questa aspetto volentieri una seconda season.

Cos’è sta roba? :rotfl:

[YT]42ojNVG63rM[/YT]

Provavo a guardare The Ranch per curiosità se poteva riesumare un pò le serie anni '80

ma faccio fatica a finiere la 1a

[QUOTE=CrazyWildhog;20684809]Non sono un trekkie, ho visto poca roba di ST, ho visto che ci sta voyager su netflix, è una buona serie nell’universo ST o meglio lassà perdere:asd:?[/QUOTE]

A me è piaciuta tanto quanto TNG e DS9.

Alla fine l'ho mollata dopo un episodio tipo, però l'altra sera ho iniziato tng che non vedevo da quand'ero un pischello e di fatto è l'unica serie ST che abbia mai guardato veramente (vabbè qualche anno fa avevo visto qualche pezzo di quella del 2017 o salcazzo, discovery mi pare), un bell'amarcord