[QUOTE=CiViCo45;20667679]è bellissima, vai avanti [/QUOTE]
[QUOTE=-Shotgun-;20667985]Ozark è un gioiellino di serie, magari leggiti il thread dedicato così te la gusti di più (io lo faccio sempre quando recupero qualche serie, mi leggo in contemporanea il thread qui se c’è )
Same feeling, ma gli manca non tanto la scrittura quanto la forza nella descrizione dei personaggi e poi ha un vibe molto più cupo che stucca un po' imo. Non è brutta, è che purtroppo finisce inevitabilmente accostata a BB e non può che uscirne perdente Dei protagonisti non ce n'è mezzo con cui riesca un minimo ad empatizzare, abbastanza anonimi
Ozark è sempre stata vista con sospetto proprio per la somiglianza con BB, ma al di la del lato tecnico che per quanto mi riguarda è validissimo in entrambe le serie e delle ovvie differenze di trama, quello che le accomuna è il concept simile (medioman alle perse con la malavita) ma le storie offrono due sfumature diverse:
WW parte come sfigato che sprofonda nel mondo criminale sporcandosi sempre di più le mani con autocompiacimento perchè per lui è una rivalsa (nelle primissime puntate veiene mostrato come bullizzato e umiliato da amici e colleghi, malato terminale senza soldi e pure impotente (poi batte un paio di criminali e scopa la moglie da dio), questa è una storia sulla discesa negli inferi, sulla perdita dell'innocenza e sulla rivalsa.
Marty è gia nel mondo criminale e con lui la moglie, ma lo vede da lontano, come contabile da ufficio, non ha problemi di autostima o economici, il suo scopo è non sprofondare quando il giro si fa troppo grande e pericoloso per lui e la sua famiglia e cerca sempre di mantenere un'integrità e un equilibrio (per quanto possibile quando sei in quell'ambiente), non cerca nessuna rivalsa, è una storia di sopravvivenza.
Poi pure io preferisco BB per il mood, il cast e anche per il sarcasmo e per il ritmo (anche la forografia, preferisco quella giallo/messicana di BB a quella blu di Ozark) però Ozark è un prodotto con una sua dignità e tra l'altro migliora di stagione in stagione.
Ho finito di bingiare la seconda season (che è la seconda parte) di ghost in the shell SAC 2045. In generale mi è piaciuta, però boh trovo che si siano incasinati troppo verso il finale in quello che potevano mettere giù più semplicemente ed arrivare allo stesso risultato. In più in questa seconda season manca un po' la parte "investigativa" che ha sempre contraddistinto la serie e di fatto tutte le ultime 6 puntate suonano di più come un lungo film di azione.
Non mi piacciono invece le soluzioni narrative che hanno tirato fuori in un paio di situazioni, che secondo me sono troppo avanzate anche per un mondo ad alta tecnologia informatica che è quello di GITS e vanno a cozzare con la coerenza del mondo che avevano creato in precedenza.
Però sempre figo, ce ne fossero di più di anime fatti con questo stile
Secondo me fai male perchè comunque le storie son sempre interessanti, e l'animazione così ci fai caso la prima puntata e poi non la vedi più Pure io avrei preferito l'animazione normale ovviamente. C'è da dire che poi in GITS su certi personaggi che sono completamente artificiali nemmeno ci sta male
E poi i veicoli, le parti meccaniche, e soprattutto i fondali sono magnifici
Ripeto, se ti piace in generale il mondo di GITS è da guardare pure questo.
PS - come "stile" nel post precedente non intendevo stile di animazione comunque, spero che si fosse capito. Intendevo anime con storia matura, personaggi il 90% del tempo seri, e poco "moe" Tipo black lagoon per capirsi o appunto GITS
Sto andando avanti con the Americans, devo dire che superata la metà della prima stagione diventa più godibile. Sono all'inizio della seconda e si fa interessante.
ho guardato the bear, anche se trovo sia fastidiosa la tecnica di regia improntata tutta su primi piani e tagli stretti l’ho trovata piacevole.
è una serie frenetica con puntate che durano una ventina di minuti ambientata principalmente nella cucina di una bettola di chicago. il protagonista è uno chef che per motivi familiari prende in gestione il locale dopo aver abbandonato un ristorante stellato.
le inquadrature che descrivono la preparazione delle pietanze rendono davvero bene, e il protagonista trovo sia magnetico.
provate a dare un occhio se vi capita.
[QUOTE=DooMz;20671377]Sto andando avanti con the Americans, devo dire che superata la metà della prima stagione diventa più godibile. Sono all’inizio della seconda e si fa interessante.[/QUOTE]
the americans non è una serie facile da apprezzare, è molto lenta e manca delle caratteristiche a cui il cinema ci ha abituato in relazione alle spy stories, adottando un’impronta decisamente più realistica in cui le spie sembrano tutto sommato persone normali. però andando avanti ci si accorge che è coerente e ben scritta.
ho guardato the bear, anche se trovo sia fastidiosa la tecnica di regia improntata tutta su primi piani e tagli stretti l’ho trovata piacevole.
è una serie frenetica con puntate che durano una ventina di minuti ambientata principalmente nella cucina di una bettola di chicago. il protagonista è uno chef che per motivi familiari prende in gestione il locale dopo aver abbandonato un ristorante stellato.
le inquadrature che descrivono la preparazione delle pietanze rendono davvero bene, e il protagonista trovo sia magnetico.
[/QUOTE]
Visti i primi due episodi, molto promettente. Il ritmo è davvero molto frenetico (a tratti il primo episodio sembra più un video musicale che una serie TV). Ma già dal secondo episodio è molto più godibile.
Per ora bella storia ma CW: [SPOILERTEXT]probabilmente si andrà verso problemi di gestione dell’ira e violenze fisiche.[/SPOILERTEXT]
Oggi invece ho provato i primi due episodi di Little Demon, serie animata su FX. Sono morto dal ridere.
[YT]AKmY4KsumM0[/YT]
EDIT: Scopro ora che è dei creatori di Rick & Morty, il tipo di comicità è la stessa ma sta volta fa davvero ridere.
[/QUOTE]
Porco cane che roba, grazie mille per aver segnalato
Non avevo voglia di aprirci un topo, sto recuperando un po' di episodi di blu notte. Sul tubo qualcosa si trova, su raiplay c'è solo tipo la prima stagione ed alcuni episodi "extra" sui misteri d'italia, ma contando che leggo siano tipo 10 stagioni ed una valanga di episodi, il resto dove lo posso trovare in modo legit, se il modo legit per farlo c'è?
[QUOTE=Cardoza;20680624]Io sto cercando da una vita di recuperare Mr Inbetween che sembra molto carina. Penso siano 3 stagioni in tutto ed è finita li.[/QUOTE]
me la segno, ma altra cosa… non sono un fan dei polizieschi o di roba legale :v